Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Messaggioda gianverd » 11/06/2015, 9:06

L'ho fatta l'anno scorso a Luglio. Attenzione a che non ci sia un nevaio all'attacco perchè pregiudica la partenza. Essendo sempre in ombra quella parete non escluderei che non si sciolga mai la neve. Dopo i primi 15 minuti "duri" è più accessibile e rimani quasi sempre in quota. La discesa è un bel rebus se non non è aperta la caverna nel ghiacciao.
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Gabo » 15/06/2015, 8:00

gianverd ha scritto:L'ho fatta l'anno scorso a Luglio. Attenzione a che non ci sia un nevaio all'attacco perchè pregiudica la partenza. Essendo sempre in ombra quella parete non escluderei che non si sciolga mai la neve. Dopo i primi 15 minuti "duri" è più accessibile e rimani quasi sempre in quota. La discesa è un bel rebus se non non è aperta la caverna nel ghiacciao.

vero, sacrosanto!! a noi cì hanno aperto fortunatamente la galleria per farci passare dopo tentativi di convincimento, ma non è cosi scontato...
Gabo

Messaggioda Max Guderian » 15/06/2015, 20:15

Gabo ha scritto:
gianverd ha scritto:L'ho fatta l'anno scorso a Luglio. Attenzione a che non ci sia un nevaio all'attacco perchè pregiudica la partenza. Essendo sempre in ombra quella parete non escluderei che non si sciolga mai la neve. Dopo i primi 15 minuti "duri" è più accessibile e rimani quasi sempre in quota. La discesa è un bel rebus se non non è aperta la caverna nel ghiacciao.

vero, sacrosanto!! a noi cì hanno aperto fortunatamente la galleria per farci passare dopo tentativi di convincimento, ma non è cosi scontato...

Se non è aperta ? Funivia ?

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda gianverd » 15/06/2015, 21:38

Max Guderian ha scritto:Se non è aperta ? Funivia ?
Max Guderian

Se non vuoi fare il ghiacciaio in discesa con gli sci :sbaemo:
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Mezzobarcaiolo » 15/06/2015, 21:48

Si Max
Solo che con la funivia scendi a Malga Ciapela e l'auto ce l'hai su al rifugio Fedaia....
Con un amico del forum provammo a fare l'auto stop per risalire alle auto su al passo ma siccome costui non è tanto bello nessuno si fermò e ci toccò aspettare il pullman ......
Mezzobarcaiolo

Messaggioda Gabo » 16/06/2015, 8:45

Max Guderian ha scritto:
Gabo ha scritto:

Se non è aperta ? Funivia ?

Max Guderian

purtroppo si. l'unico modo accessibile per passare in sicurezza sul ghiacciaio è il tunnel per gli sciatori. Con noi furono molto corretti e ci fecero passare durante dei lavori al suo interno. (pagare la cifra spropositata della funivia per il solo ritorno forse anche a loro è sembrato troppo :D )
Gabo

Messaggioda gianverd » 16/06/2015, 8:58

Mezzobarcaiolo ha scritto:Si Max
Solo che con la funivia scendi a Malga Ciapela e l'auto ce l'hai su al rifugio Fedaia....
Con un amico del forum provammo a fare l'auto stop per risalire alle auto su al passo ma siccome costui non è tanto bello nessuno si fermò e ci toccò aspettare il pullman ......

Semmai il contrario :mrgreen:
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Max Guderian » 16/06/2015, 21:01

Mezzobarcaiolo ha scritto:Si Max

Conosco molto bene il posto, ma ho fatto solo la cresta W come ferrate (+ discesa via ghiacciaio), per cui vorrei fare la Cadore...solo con solo belle donne al seguito (ferrata + autostop), mi pare di capire..... :lol:

Presumo che ad agosto sarà aperta 'sta caverna....o no ? Vabbè che ad agosto c'è un'autostrada sul ghiacciaio....

Grazie e buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda Max Guderian » 16/06/2015, 21:05

gianverd ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Se non è aperta ? Funivia ?
Max Guderian

Se non vuoi fare il ghiacciaio in discesa con gli sci :sbaemo:

O partire dal ghiacciaio con il parapendio, se il vento è buono (come visto fare nel 2000....per i locali è un classico il top landing sul ghiacciaio e la ripartenza)...certo fare la ferrata con quasi 20 Kg sulle spalle..... :vekemo:

Grazie ebuine ferrate

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda gianverd » 16/06/2015, 21:51

Max Guderian ha scritto:Conosco molto bene il posto, ma ho fatto solo la cresta W come ferrate (+ discesa via ghiacciaio), per cui vorrei fare la Cadore...solo con solo belle donne al seguito (ferrata + autostop), mi pare di capire..... :lol:
Presumo che ad agosto sarà aperta 'sta caverna....o no ? Vabbè che ad agosto c'è un'autostrada sul ghiacciaio...
Max Guderian

Non ne sarei così sicuro, ricordo che Fitman mi raccontava che per poter avere l'accesso alla caverna stava per menare gli addetti :botemo:
saluti
GV
gianverd

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati