Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Messaggioda Blitz » 06/06/2015, 23:07

ziocanon Arterio va in mona :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz

Messaggioda Gabo » 08/06/2015, 11:30

Max Guderian ha scritto:Bello il video e molto chiaro, anche se un pò deformato dal grandangolo.

Una curiosità: il traverso che fate dopo l'attacco ( a circa 1 min. e 29' del filmato), che mi pare il tratto più aereo, andate in fessura con i piedi? Dalla soggettiva non si vede bene, ma la persona con il casco blu (quelo dopo il 'cameraman' con la GoPro) mi pare metta i piedi in fessure nella parete verticale e non vada in pura aderenza. Mi ricorda il traverso della Aglio.

E' così ? E' quello il tratto più tosto, come descritto da altri che l'hanno fatta ? C'era neve/ghiaccio in ferrata ?

Complimenti anche per il cordino con il 'vecchio' dissipatore (Kong ?).

Grazie e buone ferrate !

Max Guderian

Si è tra i tratti più duri, ma in generale i primi 300 metri sono tosti.
Quel traverso di cui parli non ha nulla a che vedere con la spendida variante Aglio... questo della Cadore è: nel traverso sola aderenza (non c'è NULLA manco con la lente d'ingrandimento) e in verticale ci si aiuta con una fessura alla sinistra (si scorge nel video quando arrivo alla fine del traverso).

Purtroppo nella ripresa originale si vede bene anche dove e come metto i piedi, ma IMovie mi taglia leggermente il formato :evil:

Spero d'averti chiarito e.... Si Dissipatore Kong e imbrago vecchio stile... Non mi fido di quella roba pre confezionata, punti di vista.
Gabo

Messaggioda fudos » 08/06/2015, 11:42

la marmolada sempre una bella montagna....
fudos

Messaggioda SHERPA61 » 08/06/2015, 12:24

l'Aragosta.....un crostaceo....
SHERPA61

Messaggioda Arterio Lupin » 08/06/2015, 12:37

SHERPA61 ha scritto:l'Aragosta.....un crostaceo....

Vivaddio....

:maaemo:

Grazie Arterio...

Ah no, sono io...
Arterio Lupin

Messaggioda fudos » 08/06/2015, 13:00

e il solito sherpa....
fudos

Messaggioda Max Guderian » 08/06/2015, 18:43

Gabo ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Bello il video e molto chiaro, anche se un pò deformato dal grandangolo.

Una curiosità: il traverso che fate dopo l'attacco ( a circa 1 min. e 29' del filmato), che mi pare il tratto più aereo, andate in fessura con i piedi? Dalla soggettiva non si vede bene, ma la persona con il casco blu (quelo dopo il 'cameraman' con la GoPro) mi pare metta i piedi in fessure nella parete verticale e non vada in pura aderenza. Mi ricorda il traverso della Aglio.

E' così ? E' quello il tratto più tosto, come descritto da altri che l'hanno fatta ? C'era neve/ghiaccio in ferrata ?

Complimenti anche per il cordino con il 'vecchio' dissipatore (Kong ?).

Grazie e buone ferrate !

Max Guderian

Si è tra i tratti più duri, ma in generale i primi 300 metri sono tosti.
Quel traverso di cui parli non ha nulla a che vedere con la spendida variante Aglio... questo della Cadore è: nel traverso sola aderenza (non c'è NULLA manco con la lente d'ingrandimento) e in verticale ci si aiuta con una fessura alla sinistra (si scorge nel video quando arrivo alla fine del traverso).

Purtroppo nella ripresa originale si vede bene anche dove e come metto i piedi, ma IMovie mi taglia leggermente il formato :evil:

Spero d'averti chiarito e.... Si Dissipatore Kong e imbrago vecchio stile... Non mi fido di quella roba pre confezionata, punti di vista.

Sì grazie per il chiarimento.

Anch'io non mi fidavo ma dopo aver visto 'live' i test alla torre dei materiali del CAI di PD, un pò di idee le ho cambiate.

Se tutto andrà secondo i piani l'Eterna la farò a fine luglio/inizio agosto...everyone's invited 8-)

Buone ferrate !

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda fudos » 09/06/2015, 10:25

max allora, buona escursione.... :tieemo: :naaemo: :okkemo:
fudos

Messaggioda Max Guderian » 09/06/2015, 20:51

Bè dopo il nuovo record personale di volo di venerdì scorso e 3 ferrate fatte già a maggio, l'estate promette bene: 2 settimane a luglio di altre ferrate e voli (tempo permettendo) e USA in settembre :D
Ma sicuramente sarà una bella estate, se i primi 15 gg di giugno sono caldi e con alta pressione, l'estate è calda e per lo più assolata :-). Forse. :lol:

Buone ferrate a tutti !
Max Guderian

Messaggioda fudos » 09/06/2015, 21:20

io la ferrata eterna me la sono fatta a settembre 2014... :maaemo: :tieemo:
fudos

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati