Max Guderian ha scritto:Bello il video e molto chiaro, anche se un pò deformato dal grandangolo.
Una curiosità: il traverso che fate dopo l'attacco ( a circa 1 min. e 29' del filmato), che mi pare il tratto più aereo, andate in fessura con i piedi? Dalla soggettiva non si vede bene, ma la persona con il casco blu (quelo dopo il 'cameraman' con la GoPro) mi pare metta i piedi in fessure nella parete verticale e non vada in pura aderenza. Mi ricorda il traverso della Aglio.
E' così ? E' quello il tratto più tosto, come descritto da altri che l'hanno fatta ? C'era neve/ghiaccio in ferrata ?
Complimenti anche per il cordino con il 'vecchio' dissipatore (Kong ?).
Grazie e buone ferrate !
Max Guderian
SHERPA61 ha scritto:l'Aragosta.....un crostaceo....
Gabo ha scritto:Max Guderian ha scritto:Bello il video e molto chiaro, anche se un pò deformato dal grandangolo.
Una curiosità: il traverso che fate dopo l'attacco ( a circa 1 min. e 29' del filmato), che mi pare il tratto più aereo, andate in fessura con i piedi? Dalla soggettiva non si vede bene, ma la persona con il casco blu (quelo dopo il 'cameraman' con la GoPro) mi pare metta i piedi in fessure nella parete verticale e non vada in pura aderenza. Mi ricorda il traverso della Aglio.
E' così ? E' quello il tratto più tosto, come descritto da altri che l'hanno fatta ? C'era neve/ghiaccio in ferrata ?
Complimenti anche per il cordino con il 'vecchio' dissipatore (Kong ?).
Grazie e buone ferrate !
Max Guderian
Si è tra i tratti più duri, ma in generale i primi 300 metri sono tosti.
Quel traverso di cui parli non ha nulla a che vedere con la spendida variante Aglio... questo della Cadore è: nel traverso sola aderenza (non c'è NULLA manco con la lente d'ingrandimento) e in verticale ci si aiuta con una fessura alla sinistra (si scorge nel video quando arrivo alla fine del traverso).
Purtroppo nella ripresa originale si vede bene anche dove e come metto i piedi, ma IMovie mi taglia leggermente il formato![]()
Spero d'averti chiarito e.... Si Dissipatore Kong e imbrago vecchio stile... Non mi fido di quella roba pre confezionata, punti di vista.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti