fedipos ha scritto:Calma,esempi per farmi capire. Sul Piz da Lec, hanno spiantato una via storica di 3° per farci il percorso ferrato a suon di scale di ferro. Poi hanno modificato il tracciato disfando una via classica di 4°e se volete vado avanti per una settimana. Le Bocchette non si toccano, idem il Paterno,idem super per i grandiosi percorsi di guerra del Friuli che ho toccato con mano con lo SCherpa eccc.ecc. Qualcuno vuole darmi invece giustificazioni per una Merloni? Non solo sono stra-arci convinto che non servono a niente, sono infinitamente pericolose perchè ti danno una falsa sicurezza . In montagna devi fare esperienza in montagna,e ricordate sempre tutti ( che qualcuno non pensi che sto prendendo sedativi sbagliati) che finchè uno chiede cose sensate io sarò sempre disponibile, ma per tutti coloro che a Campiglio,Cortina ecc. scendono dalle auto con l'imbrago , lo zainetto semivuoto e il casco che sbatacchia fuori per far vedere che sono alpinioni, io sarò sempre lo stesso.
fedipos ha scritto:Visto che uno mi manda afanculo, l'altro dice che non ha bisogno certo dei miei consigli ( sic!),e visto che sono tanto idiota da non fregarmene, rispondo. Sotto sedativi, ma con il mio stile. Caro amico, non hai capito niente di montagna! ( Sono abbastanza fine?) Bene, i due percorsi che tu menzioni, non sono assolutamente confrontabili sotto nessun profilo. Ma santo ragazzo, come fai a parametrare un percorso da SCIMMIE , praticamente a trecento metri di quota e pieno di staffe e porcherie varie, con uno dei percorsi più seri,esposti e in quota che ci sono? Non puoi pensare di andare a 2600/2800 con lo stesso tipo di preparazione. Il traverso di attacco delle Trincee non scherza nemmeno un pò, poi sei sempre sul filo, passaggi esposti, traversi, tratti in discesa sbifidi ecc. ecc.
Cercate di avere un pò di quella cosa che si chiama umiltà ,mettetevi davanti a uno specchio!!! Quindi: esperienza di montagna, molta attenzione alla meteo,ma proprio molta. Concludo, anche se mi è costato mezz'ora di ricerche: 17 interventi negli ultimi tre anni e quattro morti, sulle trincee.
Campioncino ha scritto:Io lo so! Io lo so ! Serve a fare riabilitazione ...
Campioncino ha scritto:Ciao fit questa è la merlone vicino al fonda savio. Credo che il fed si riferisse a questa...
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti