Velo-Porton

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Velo-Porton

Messaggioda cimmero » 26/08/2014, 20:21

Se fai il Buzzati Cimerlo (2503) e Cima della Stanga(2550) con breve deviazione....
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Fitman » 26/08/2014, 20:29

fedipos ha scritto:Scolta Fafo, a Fitman della prestazione sportiva fine a se stessa non credo che importi una mazza .Ha l'età alla quale , nel mio piccolo, mi tiravo i 200/250 (totali tra salita e discesa) all'anno, e li ho tirati per una decina d'anni. Adesso li pago tutti senza cartilagini alle ginocchia,con il limite dei 1000+1000 ma con le discese che ormai sono solo una sofferenza.( Anche se ho tre spedizioni in Nepal sulla schiena negli ultimi 4 anni). Fit è un atleta di mestiere, quindi le prestazioni vanno inquadrate in quell'ottica, facendo attenzione, a mio modesto parere , nel non sconfinare nell'invidia che ritengo sia il peggiore di tutti i mali. A Fit consiglio solo di tenere molto monitorate le ginocchia, altrimenti si trova nelle mie condizioni 10 anni prima di me,solo che "limitarsi" quando non si hanno problemi è la cosa più difficile.

In effetti, la prestazione non mi interessa, altrimenti smetterei di far foto e metterei le scarpette che van tanto di moda, in montagna, ora.

No, non credo d'esser invidiato, anche perché sono cose che potrebbero far tutti, l'unico vantaggio che ho è la mentalità agonistica, votato alla sofferenza :uhaemo:

Per le ginocchia, cerco di farle recuperare al meglio, prima di rimetterle all'opera...speriam bene!
Dovrei perder un po' di peso, ma me pias magnar :sbaemo:
Fitman

Messaggioda Max Guderian » 26/08/2014, 20:31

Io dovrei fare il giro Cant del Gal-Pradidali-Porton-ferrata del velo-buzzati (in discesa) questa settimana. Ma pernotto al Pradidali, che son 3 ore risparmiate :-) e mi faccio tutto con calma.

Non credo che ci siano problemi a fare la Buzzati in discesa, diverse guide lo propongono.

Credo che siano i posti di Cimmero, comunque :-)

Buone ferrate a tutti

PS Ho fatto le cime dell'Auta (Ferrata Paolin - Piccolin) con il grande Fitman , e nonostatnte tutto mi pare lui si adegui a chi sta con lui (almeno quella volta :-)))) )
Max Guderian

Messaggioda Max Guderian » 26/08/2014, 20:34

cimmero ha scritto:MENO MALE che non sono venuto con voi l' anno scorso sulla Serauta...mi sarei sentito una m....accia!!! :D

Volevo farla quest'anno ma con questi inverno non mi sono fidato. Il prossimo anno la facciamo, che dici Cimmero ? Con calma s'intende 8-)

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda cimmero » 26/08/2014, 20:40

Max Guderian ha scritto:
cimmero ha scritto:MENO MALE che non sono venuto con voi l' anno scorso sulla Serauta...mi sarei sentito una m....accia!!! :D

Volevo farla quest'anno ma con questi inverno non mi sono fidato. Il prossimo anno la facciamo, che dici Cimmero ? Con calma s'intende 8-)

Max Guderian

Con Grande piacere!!! :)
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Blitz » 26/08/2014, 20:40

Fit fatti un bel giro alla Blitz (fatto nel 2010):
da Malga Zivertaghe tagli per strada e sentiero misto pascolo fino a prendere il snetiero 702 che risale tutta la Val di Roda, dormi al Rosetta, poi ti fai la traversata a dir poco spaziale (uno dei posti più belli che abbia mai visto) dell' Altopiano fino a scendere poi al Pradidali: da la Porton, Velo, Rifugio Velo, e torni alla malga col sentiero 713.

È stata una cosa fotonica
Blitz

Messaggioda Max Guderian » 26/08/2014, 20:42

cimmero ha scritto:
Max Guderian ha scritto:

Max Guderian

Con Grande piacere!!! :)

Benon ! Speriamo che sia un inverno non molto nevoso. Tra parentesi le previsioni stagionali del NOAA (affidabilità quasi nulla) prevedono un inverno assai caldo....

Buone ferrate a tutti

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda FaFo » 26/08/2014, 20:44

fedipos ha scritto:Scolta Fafo, a Fitman della prestazione sportiva fine a se stessa non credo che importi una mazza .Ha l'età alla quale , nel mio piccolo, mi tiravo i 200/250 (totali tra salita e discesa) all'anno, e li ho tirati per una decina d'anni. Adesso li pago tutti senza cartilagini alle ginocchia,con il limite dei 1000+1000 ma con le discese che ormai sono solo una sofferenza.( Anche se ho tre spedizioni in Nepal sulla schiena negli ultimi 4 anni). Fit è un atleta di mestiere, quindi le prestazioni vanno inquadrate in quell'ottica, facendo attenzione, a mio modesto parere , nel non sconfinare nell'invidia che ritengo sia il peggiore di tutti i mali. A Fit consiglio solo di tenere molto monitorate le ginocchia, altrimenti si trova nelle mie condizioni 10 anni prima di me,solo che "limitarsi" quando non si hanno problemi è la cosa più difficile.

No, no, nessuna invidia, ci mancherebbe altro; ho specificato che andare in montagna solo per la prestazione sportiva ha poco senso.........la mia voleva essere una provocazione per rimarcare che uno come il Fitman non è un escursionista 'normale,: tanto di cappello!
FaFo

Messaggioda Fitman » 26/08/2014, 20:46

cimmero ha scritto:Se fai il Buzzati Cimerlo (2503) e Cima della Stanga(2550) con breve deviazione....

Ok, grazie
Max Guderian ha scritto:PS Ho fatto le cime dell'Auta (Ferrata Paolin - Piccolin) con il grande Fitman , e nonostatnte tutto mi pare lui si adegui a chi sta con lui (almeno quella volta :-)))) )

E' sempre così, non sono mica un'associale! Altrimenti non continuerei a cercare compagni d'avventura.
Comunque mi manca la Cima dell'Auta W! :arremo:
Fitman

Messaggioda Fitman » 26/08/2014, 20:50

Blitz ha scritto:Fit fatti un bel giro alla Blitz (fatto nel 2010):
da Malga Zivertaghe tagli per strada e sentiero misto pascolo fino a prendere il snetiero 702 che risale tutta la Val di Roda, dormi al Rosetta, poi ti fai la traversata a dir poco spaziale (uno dei posti più belli che abbia mai visto) dell' Altopiano fino a scendere poi al Pradidali: da la Porton, Velo, Rifugio Velo, e torni alla malga col sentiero 713.

È stata una cosa fotonica

Non amo molto dormire ai rifugi, a meno che non sia indispensabile, anche perché non dormo! :maaemo:
Ma ne terrò presente...
Grazie
Fitman

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati