Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Civetta

Messaggioda giubi_pd » 06/09/2012, 15:24

Luck1403 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
alverspir ha scritto:Buone vacanze allora.
Per la settimana dopo ancora non sappiamo. Fra quelli in turno, altri infortunati, quelli precettati, chi corre dietro alle marmotte ed ai mufloni... bisogna attendere la settimana in questione.
Invece... se la cosa ti interessa... ottobre... sopra Gares... giro semi-alpinistico (niente di che) alle Pale dei Balconi a fotografare il Cor...
ti teniamo informato?

per il Cor ci sono anche io..

Benon :-)

ah dimenticavo che se si vuole una sveglia comoda, ho alloggio gratis ;)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Laustorre » 06/09/2012, 22:50

.....Alver....se sabato il tempo lo permette,faccio il Mulaz con i miei boci....tanto per vedere se prendo più dei 5 minuti che ho preso l'anno scorso fino alla croce porc@zzxw.....sò ragaaazzzi....magari ti lascio li il mio perizoma in micropile leopardata... :botemo: :botemo: ...tanto è piccolo e si nasconde facile... :aaaemo: :aaaemo:
....purtroppo è l'ultima..si ritorna in padania.
Un abbraccio
Laustorre

Messaggioda Giuliano » 09/09/2012, 13:05

Giuliano ha scritto:Cihao,

fatto quest'anno l'Alleghesi con ritorno dalla normale. Considerato il curriculum, direi che è assolutamente alla tua portata (per la discesa dalla Tissi non mi esprimo, occhio che però i tempi si allungano sensibilmente). A titolo indicativo ti do la mia tempistica, soste incluse: partenza Coldai 6.45 (la colazione è inderogabilmente alle 6.30), Attacco 8, cima 12, ritorno al sentiero tivan 15.15. rifugio Coldai 16.45 (ovviamente si può fare di meglio e qua sul forum ci sarà gente che l'ha fatta in metà tempo, però non penso siano neanche tempi da paraplegici). Tecnicamente, la discesa è più impegnativa della salita. Ovviamente il tutto cambia in presenza di neve e ghiaccio (l'ultimo tratto dell'Alleghesi, in cresta, è quasi tutto senza cavi). Gli ultimi bollettini meteo, come saprai, parlano di neve a 2300 metri :o :shock: , per cui, prima di partire, sentirei i vari rifugisti e darei un'occhiata a qualche webcam.

Saluti

Mi quoto da solo per fornire info sulla situazione neve (ovviamente utili a chi non è della zona). Sono stato recentemente 4 giorni in zona Siusi a fare escursionismo mooooolto soft :D con la moglie. Non sono salito molto in quota (eufemismo) ma sia Scilliar che Sass Rogais e Cir non presentavano la minima traccia di neve. Dunque, se ne è caduta, il caldo se l'è già portata via anche in alto. Direi che a meno di novità, si dovrebbe poter ancora salire oltre i tremila metri senza particolari problemi.
Giuliano

Messaggioda lucia » 09/09/2012, 16:20

Questa è una bella notizia da riverificare tra pochi giorni, grazie per l'informazione! :tieemo:
lucia

Messaggioda lucia » 09/09/2012, 16:21

chiedo scusa per l'omino... mi piaceva ma non ho visto che faceva "tiè!"
lucia

Messaggioda giubi_pd » 09/09/2012, 18:37

lucia ha scritto:chiedo scusa per l'omino... mi piaceva ma non ho visto che faceva "tiè!"

Parlando di meteo, ci sta sempre .. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati