Ragazzi scrivo qui per vedere se questi 2 itinerari possono destare un pò di interesse..
Come già magari saprete, queste 2 belle cime di oltre 3000m (3168m Tabaretta e 3231m Cengles se non sbaglio) si trovano entrambi "nei pressi di Solda" e quindi si sta parlando della splendida zona ai piedi dell'Ortles-Cevedale!
Anzi, la Punta Tabaretta è proprio sotto l'Ortles si può dire..
Entro la fine di questo mese pensavo di salirle! O meglio, di salirne almeno una e l'altra la farò più avanti lungo l'estate..
Per la Punta Tabaretta c'è la difficilissima via ferrata che mi ispira assai e na volta usciti dalla ferrata al rif. Payer, si fà presto a raggiungere la cima!
Per la Croda di Cengles invece il discorso è diverso perchè il percorso è parecchio più lungo e in questo caso forse sarebbe il caso di prenotare al rif. Serristori ed eventualmente dividere l'escursione in 2 giorni aggiungendoci magari anche la salita all'Angelo Grande!
Eventualmente ci sarebbe qualcuno di interessato?
Avreste delle proposte?
Con il mio socio sicuramente ci facciamo un paio di giorni nelle Tofane e nel Sorapiss ed essendo lui diventato papà da poco, giustamente non ha più il tempo di assecondare le mie e le nostre idee su itinerari ecc... quindi mi devo organizzare!