Per il prosieguo, a seguire altro post...
venerdì - ferrata Roghel e bivacco Battaglion Cadore

...good night...
Blitz ha scritto:Semplicemente ATOMICO l' ambiente attraversato da quella ferrata, mi viene tanta voglia di tornarci
ONURB ha scritto:x Max :
il meteo e' buono gia' da sabato e molto buono domenica.......cosi' dice l'arpav dolomiti meteo.........
la Roghel e' una ferrata e la cengia Gabriella un'altra ferrata......
immagino che tu dorma poi al Carducci o al Comici.......
tempi? non ricordo quanto ci ho messo ,ma comunque dal Lunelli al Carducci se ne vanno almeno 6 orette buone.....
alverspir ha scritto:Come dice Brunoski/iksonurb Roghel e CengiaGabriella sono due ferrate nettamente distinte che si 'danno la mano' nel Ciadin de Stalata.
Dal Lunelli al cambio mettici 3.30' + altre 3.30 per la CengiaGabriella fino al Carducci. 6.30/7.00 ore ci stanno tutte con le soste e l'ultima bestiale risalita al Carducci che si vede in alto e sembra non arrivare mai. Poi se uno ha una grande gamba ci mette anche di meno... Dormire al Berti fa risparmiare un'oretta.
Le attrezzature sono a posto. Sia della Roghel (verificate 7 giorni fa), sia della CengiaGabriella (l'anno scorso e confermate nel web).
Qualche appunto... sulla Roghel qualche tratto abbastanza verticale sotto la forcella pare abbastanza distanziato tra fittone e fittone e chi precede può tendere la fune anche per i tratti sottostanti (non risulta sempre bloccata nei rinvii).
Sulla CG il canalino finale a fine ferrata presenta ancora dei punti con neve piuttosto dura ma il canapone piazzato dal gestore del rifugio è presente ed è molto utile; occhio che nel canale in questione si scarica per cui attenzione a chi dovesse salire in senso contrario.
Il Carducci in verità è SEMPRE pieno e prenotare è un'impresa. Si mangia divinamente ma (IMO) si dorme da schifo. Le camerate sono stra-mega zeppe di brande sia in estensione che in verticale, quasi senza respiro. Credo che dopotutto sia quasi meglio dormire sui tavolati...
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti