ONURB ha scritto:io non ho mai capito sta storia di andare a far ferrate ma volendo pero' arrampicare .....se e' troppo difficile non va bene......non e' arrampicabile.......bisogna tirar di braccia.....ecc.ecc....................sono due mondi diversi , o si va ad arrampicare o si va a far ferrate.....se devo fare una ferrata ma volendola arrampicare e poi mi lamento che non si puo' perché e' troppo difficile,secondo me non abbiamo capito una mazza.....gia' il fatto che se la vuoi fare arrampicando ma attacandoci i moschettoni e' comunque un non senso...perché il cavo di ferro ti limita nei movimenti, ti sbilancia,ti costringe comunque a seguire la direzione che ti impone il cavo ,non sei libero come quando arrampichi con la corda che ti tiene il compagno,sia che tu vai su da primo o da secondo...... e in piu' ci mettiamo il fatto che se cadi in ferrata ti spacchi le ossa come minimo,beh allora ci siamo proprio bevuti il cervello.....le ferrate sono ferrate ( E SIAMO TRA L'ALTRO SU UN FORUM CHE SI CHIAMA VIEFERRATE....) e l'arrampicata e' un altra cosa.....se la ferrata e' facile puoi anche muoverti con una certa liberta' ma una mano sul cavo nei punti piu' esposti io ce la metto sempre.....se la ferrata e' difficile ,come la Pisetta, ci si attacca al cavo e si fa quello che si puo'....altrimenti se non si e' in grado,meglio lasciarla stare......comunque io l'ho fatta l'anno scorso in questo periodo con gli scarponi naturalmente,non ci penso neanche a portar le scarpette da arrampicata......e devo dire che mi sono anche divertito....si tratta di una ferrata molto difficile...in certi punti ti devi per forza tirar su di braccia......senno' non sarebbe stata cosi' famosa per le sue difficolta',o sbaglio?
Beloot ha scritto:Vero anche questo, si può parlare di gusti personali, le ferrate citate da Fedipos possono piacere o meno, però definirle cagate perché lontane dal proprio standard di ferrata mi sembra un poco esagerato.
Beloot ha scritto:E quale sarebbe il confine Blitz? Possiamo star qui ore a discutere ma ognuno ha il proprio concetto di ferrata passeggiata o trekking che sia. Poi giustamente si può discutere se una via è troppo o troppo poco attrezzata, se è panoramica, se è troppo faticosa ecc...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti