Schiara - Grazie Gianverd ! (Come promesso)

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Schiara - Grazie Gianverd ! (Come promesso)

Messaggioda Max Guderian » 03/08/2015, 19:20

Approfittando della disponibilità di GianVerd e Mezzobarcaiolo (azz quanta strada si è fatto....), sabato scorso, previo pernotto al VII° Alpini, abbiamo fatto il classico giro della Schiara Zacchi-Berti-Marmol.

Bella traversata su ferrate non particolarmente difficili, che portano prima alla splendida Gusela del Vescovà - Bivacco della Bernardina, per poi salire in poco tempo alla Schiara, con discesa al nuovo bivacco Marmol e lungo l'omonima ferrata, per ricongiungersi alla Zacchi e poi arrivare di nuovo al VII alpini.

L'unico tratto difficile è tra la cima della Schiara e la discesa verso il Bivacco Marmol, dove si attraversano delle creste non attrezzate e molto esposte, e dove è richiesto passo fermo e mancanza di vertigini. Per il resto le ferrate sono di media difficoltà,creste a parte. Quello che più ci ha 'infastidito' è stato il lungo rientro sotto la pioggia via sentiero 501, che non finisce MAI, sia in salita che in discesa.

Grande la compagnia, con cui ho passato un bellissimo weekend tra i monti, bevendo birra e parlando di ferrate e...del Forum :aaaemo:

Unico rogna.....la macchina fotografica che si è impallata appena iniziato il sentiero di avvicinamento :arremo: :sbaemo: :piaemo: , con annessi smadonnamenti ed eresie varie. Confido in Gianverd e in mezzobarcaiolo per le foto ed il filmato fatto con la GoPro...

Grazie Gianverd ! (e mezzobarcaiolo)

Buone ferrate a tutti !

Max Guderian
Max Guderian

Re: Schiara - Grazie Gianverd ! (Come promesso)

Messaggioda Mezzobarcaiolo » 03/08/2015, 19:39

Grande Max
Grazie GIANNI, doveroso dai, come promesso
Ma grazie anche a te per aver sopportato la mia crisi finale di fatica...12 ore veramente intense

Comunque una gran bella 2 giorni di vera dolomia

P.S. - ho ancora le gambe ....rigide..ihihihi
Mezzobarcaiolo

Messaggioda Blitz » 03/08/2015, 20:35

Bravi, la Schiara è stupenda, e ingiustamente troppo sottovalutata
Blitz

Messaggioda alfpaip » 03/08/2015, 20:39

Bravi!!!

Attendiamo foto... :)
alfpaip

Re: R: Schiara - Grazie Gianverd ! (Come promesso)

Messaggioda orsodelledolomiti » 03/08/2015, 20:43

la Schiara è la prima vera Montagna che ho salito... bellissima! poi ce l'ho dietro casa...e ogni volta che apro le persiane vedo la Gusela!!! ci sarebbe anche la ferrata Sperti che tanti dicono bella ma molto meno frequentata della Zacchi...dovro farla prima o poi...
riguardo al rientro dal ponte di Mariano alle case Bortot sono madonne che volano...per quel tratto che non finisce mai!:mrgreen:
orsodelledolomiti

Messaggioda Max Guderian » 03/08/2015, 21:20

Mezzobarcaiolo ha scritto:Grande Max
Grazie GIANNI, doveroso dai, come promesso
Ma grazie anche a te per aver sopportato la mia crisi finale di fatica...12 ore veramente intense

Comunque una gran bella 2 giorni di vera dolomia

P.S. - ho ancora le gambe ....rigide..ihihihi

Bè almeno il giorno dopo 6 andato al mare ? Io sì, e dopo un giro del genere male non ha fatto :D Chissà se il Gianverd è andato a Jesolo :uhaemo:

Alla prossima !!

Max Guderian
Max Guderian

Re: R: Schiara - Grazie Gianverd ! (Come promesso)

Messaggioda Sergio69 » 04/08/2015, 8:01

orsodelledolomiti ha scritto:la Schiara è la prima vera Montagna che ho salito... bellissima! poi ce l'ho dietro casa...e ogni volta che apro le persiane vedo la Gusela!!! ci sarebbe anche la ferrata Sperti che tanti dicono bella ma molto meno frequentata della Zacchi...dovro farla prima o poi...
riguardo al rientro dal ponte di Mariano alle case Bortot sono madonne che volano...per quel tratto che non finisce mai!:mrgreen:

In brutto del tratto di rientro, a parte la lunghezza, è che presenta pure una controsalita, tutt'altro che divertente dopo aver camminato per 11 ore. :sciemo:

Giro veramente stupendo e ferrate comunque tutt'altro che banali. Specie la Marmol che la devi fare in discesa, magari sotto la pioggia come era capitato a noi l'anno scorso.
Sergio69

Messaggioda gianverd » 04/08/2015, 9:16

Max Guderian ha scritto:
Mezzobarcaiolo ha scritto:Bè almeno il giorno dopo 6 andato al mare ? Io sì, e dopo un giro del genere male non ha fatto :D Chissà se il Gianverd è andato a Jesolo :uhaemo: Alla prossima !!Max Guderian

Certo che sì, e non mi sono mosso dalla sedia a sdraio :D . Oggi invio le foto, poi qualcun'altro le hosterà per noi.? BLITZ :D

Sergio69 ha scritto:Giro veramente stupendo e ferrate comunque tutt'altro che banali. Specie la Marmol che la devi fare in discesa, magari sotto la pioggia come era capitato a noi l'anno scorso.

Per fortuna l'abbiamo presa solo alla fine sul sentiero al parcheggio

Max Guderian ha scritto:Approfittando della disponibilità di GianVerd e Mezzobarcaiolo (azz quanta strada si è fatto....), sabato scorso, previo pernotto al VII° Alpini, abbiamo fatto il classico giro della Schiara Zacchi-Berti-Marmol.
Grazie Gianverd ! (e mezzobarcaiolo) Buone ferrate a tutti ! Max Guderian

Grazie a voi ragazzi: ora la prossima il Giro del Sorapiss :uhaemo:
saluti
GV
gianverd

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati