Elvis1991 ha scritto:Ora non mi pare che continuare a fare polemiche o altre sia produttivo
Elvis1991 ha scritto:Arrivati in cima che itineratio conviene sceglere x il ritorno?
fedipos ha scritto:Mi dite, in ordine alfabetico,uno per uno, almeno 1 motivo per non mandare afanculo gente del genere? Laus, questi sono i turisti-scemi-rincoglioniti-alpinioni che portano i soldi? Ma ogni 1000 euro che entrano sai quanti 10000 ne escono a suon di elicotteri? Lauss, mi hai veramente deluso. Sei della teoria che in montagna c'è posto per tutti? Sì, per quelli col cervello e almeno qualche neurone funzionante. Grazie Blitz, ma io e te forse è meglio che ci facciamo i fatti nostri e la finiamo di perdere tempo qua dentro.
Laustorre ha scritto:Filippo,senti....
.....forse è il caso di diventare un pochino saggi,non credi.
Abbraccio
Blitz ha scritto:Signorino stammi bene a sentire: hai 23 anni e datti una calmata. Comprati la cartina, studiatela, leggiti un po' di relazioni, costruisciti il percorso, pensa a ciò che vai a fare e DOVE, ripensaci, ripensaci ancora un' altra volta, poi pensa a cosa fare per non finire tra le decine di fenomeni partiti alla cazzo e recuperati dalle squadre a 3000 metri perché credevano che una ferrata sul Sella fosse come un advenure park, ripensaci ancora 2 volte, poi quando sei pronto vai, falla e goditela, e poi facci un bel trip-report condito di belle foto.
Ti sto solo dando qualche input per non andarti a incasinare, poi se non ci arrivi e lo consideri polemica, cazzi tua...
Blitz ha scritto:vuoi fare la ferrata fine a se stessa? allora ti guardi sulla cartina il sentiero che ti porta più vicino possibile al punto di partenza
visto che dici che ti piace il Sella vuoi farti un giro in zona?
vai al Rifugio Boè e poi scendi verso Passo Gardena per la Val Mesdí se non è ancora intasata di neve (senti prima il gestore del rifugio),
oppure traversi al Rifugio Cavazza e scendi per la Val Setus sempre al Passo Gardena,
oppure vai a Forcella Pordoi e scendi giù per il mega ghiaione,
oppure sali a dormire alla Capanna Fassa, poi scendi al Rifugio Kostner a fare cappuccino & strudel e da la scendi al Passo Pordoi...
Come vedi non hai che da aprire la cartina e sbizzarrirti a combinare i sentieri in base alle tue capacità tecniche e di resistenza
adesso ti saluto che ho un po' di ghiaioni e forcelle da combinare per la prossima uscita
Laustorre ha scritto:....magari prima ti presenti nella apposita sezione.
Io la ferrata "Le Mesules" l ho fatta.
Con la relazione mi trovo abbastanza in accordo.
Le notizie e informazioni che chiedi sono contenute nella relazione....." .....si parte da 2290.....700 metri di dislivello.....esposta a nord....continua esposizione,per tre ore.....opzioni per la discesa..."
Aggiungo solo,di portarti acqua.Quanta??.....per sei sette ore non ne trovi,valuta tu.
Tutte le altre informazioni che potrebbero servirti.....roccia unta,vetrato,consunzione roccia e appigli,canalino da passare con un po' di tecnica,condizioni meteo mutevoli in cima in un amen,fanno parte delle esperienze che ognuno ha.
Sei a 3000 metri....
Laustorre ha scritto:Opinione personale,non richiesta e non offenderti.....ma dalle domande che fai,ti consiglio di fare esperienza su qualche cosa di più abbordabile,soprattutto questa estate particolare non consente di mettere alla prova le proprie capacità.
La montagna e sempre li,l anno prossimo la ritrovi.
Ciao
fedipos ha scritto:Mi dite, in ordine alfabetico,uno per uno, almeno 1 motivo per non mandare afanculo gente del genere? Laus, questi sono i turisti-scemi-rincoglioniti-alpinioni che portano i soldi? Ma ogni 1000 euro che entrano sai quanti 10000 ne escono a suon di elicotteri? Lauss, mi hai veramente deluso. Sei della teoria che in montagna c'è posto per tutti? Sì, per quelli col cervello e almeno qualche neurone funzionante. Grazie Blitz, ma io e te forse è meglio che ci facciamo i fatti nostri e la finiamo di perdere tempo qua dentro.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti