Premetto che ho già cercato un po' sul sito, ma sebbene le relazioni siano fatte in modo molto accurato, ho difficoltà a trovare quello che cerco.
Dal 16 al 23 agosto sarò in val di fassa. L'anno scorso abbiamo fatto la masaré con una guida del posto e poi da soli la bepi zac.
Quindi poca esperienza di ferrate.
Quest'anno vorremmo arrivare sul posto un po' organizzati e con le idee chiare su quali percorsi fare, anche perché con soli 6 giorni effettivi per le escursioni, vorrei poter non sbagliare.
Vorrei che mi consigliaste qualche ferrata in zona (anche spostandoci un po' con la macchina) tenendo conto di questi aspetti:
1) odio la folla, la masaré è stata fatta con una fila che sembrava il lungotevere nell'ora di punta

2) vorrei iniziare da qualche ferrata facile in modo da rompere il ghiaccio per poi provare a farne qualcuna più impegnativa
3) è molto importante il contesto paesaggistico, ad esempio la bepi zac ci è capitata stranamente in un giorno deserto ed è stato un percorso secondo me favoloso anche se dal punto di vista tecnico quasi nulla.
Troppo pretenziosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi.