DOMANDA: Magnifici4 o Piazzetta???

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: DOMANDA: Magnifici4 o Piazzetta???

Messaggioda Storm Sentry » 16/10/2013, 16:02

Confermo che Vincenzo è uno degli Alpinisti più forti e contemporaneamente disponibili che io abbia mai conosciuto..

Mi sarebbe piaciuto che tu venissi alla bradipata Mauro...proprio per scambiarci due parole a quattr'occhi...spero di avere presto l'occasione...

volevo solo chiarire una cosa, per come la vedo io:
SHERPA61 ha scritto:
VinciMountain ha scritto:diciamo piuttosto che un simil-atteggiamento-"elitario" io lo riscontro più spesso nei cosiddetti "alpinisti" (cui tu fai parte mi sembra) che si arrogano il diritto di essere gli unici capaci a far qualcosa di difficile.

avendolo conosciuto di persona, Vincenzo NON fa parte di questa cerchia di gente...
e mi permetto di dirti, Mauro, che io non avrei scritto quel "di cui tu fai parte mi sembra"....ma solo perché spesso non si sa chi c'è dall'altra parte...

trovi quello come me che lo puoi "bastonare" e lo prende con un sorriso...ma trovi anche quello che si arrabbia per una cosa del genere...
spero tu abbia capito la critica costruttiva...prendila per quello che è...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda SHERPA61 » 16/10/2013, 16:40

Storm......no sparar cagae....
io e Vincenzo ci siam già chiariti......come fanno le persone intelligenti, proprio perché sanno che uno scritto è facilmente male interpretabile.
cosa cazzo mi spieghi cose già manifeste..??
il Vinci è uno che ha la mia/nostra filosofia.....e soprattutto uno che cerca il dialogo....e questo mi basta.
per il resto la mia frase non indicava Mountain come uno degli Alpinisti cagacazzi in giro.....ma che lui sia un Alpinista è fuor di dubbio, per quello che fa/sa fare.
io non lo sono.....ma non sono nemmeno un escursionista di quelli che imbrattano le montagne...
come lui non è uno del alpinisti che se la tirano (come nemmeno tanti altri amici qua dentro)

detto questo è altrettanto sicuro che il guardare gli altri dall'alto in basso è una delle cose più ridicole che si possano fare, tanto più se invece hai competenze tecniche che ti consentono di farlo.....non lo fa Vincenzo...ma una marea di alpinisti del cazzo si..!.

e per chiudere, a riprova che non ci sono scuse per essere idioti o anche solo supponenti, ricordo che come con Vinci sto giro.....il sottoscritto ha avuto in passato "impuntamenti", tra gli altri, anche con Laustorre, con Arterio (grazie Arterio) col Fedipos poi non ne parliamo..ecc......basta andare a leggere il forum degli anni scorsi....ma non perché io sia stronzo...o lo siano/siano stati loro, ma perchè è nella logica del contraddittorio poter essere in difetto d'interpretazione.....e li però che si vede la differenza.....su come si gestisce la cosa.....

tutta gente che sa fare un passo indietro.....e io con loro.....anche se ad alcuni non sembra.... :okkemo: .....
chiaro.?....che poi.....considerato il livello di cagate che hai sparato negli ultimi due anni e come TUTTI ti hanno ascoltato senza infierire più di tanto.......beh....ormai sei diventato la mascotte del forum Vieferrate....
complimenti........we love You.... :lovemo:

p.s. prima o poi se Mark Knopfler vorrà lo consoscerò il Vinci.....
SHERPA61

Messaggioda Storm Sentry » 16/10/2013, 17:33

;)

beh, relativamente alla mascotte....spero di sopravvivere a domenica :mrgreen:
l'offerta è sempre valida eh....un posto in macchina ce l'ho....
per il pasto non c'è problema, lasciamo Lucarterio senza.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 16/10/2013, 17:40

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda Arterio Lupin » 16/10/2013, 17:42

Tu capisci cosa rischi, vero Storm?????

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 16/10/2013, 22:16

Arterio Lupin ha scritto:Tu capisci cosa rischi, vero Storm?????

Immagine

Di essere abbracciato da te? :lol: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 17/10/2013, 12:09

Antonio...sono quasi a rischio impalamento...quasi...
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 18/10/2013, 9:14

SHERPA61 ha scritto:
p.s. prima o poi se Mark Knopfler vorrà lo consoscerò il Vinci.....

ma si dai.. magari c'è l'occasione di conoscerci di persona Mauro! :okkemo:

Se non erro, per il prossimo anno avevi in programma il Pelmo.. Il Pelmo manca anche a me quindi potrebbe essere una buona occasione direi!

Tra il CAI-SAT e il programma mio direi che per il prossimo anno ho già una lista bella lunga (anche alcune cose extra-Italia tipo Piz Buin, Groser Ramolkogel, Sajatkrohne e altre cose qui nella vicina Austria) ma per il Pelmo c'è sempre posto! :D
VinciMountain

Messaggioda Popipa77 » 23/10/2013, 15:46

Siete proprio uomini ;D
La mia domanda iniziale comunque non era qual è più bella fra le due, ma se tecnicamente e fisicamente sono paragonabili,
lasciando perdere l'ambiente alpino (che frequento e non mi spaventa), io mi riferivo proprio all'utilizzo della forza.
Da donna tirarsi su di braccia è un po' più ostico che per voi uomini, soprattutto se la roccia è liscia e non ci sono appigli per i piedi
e si deve andare in aderenza per un lungo tratto……
Insomma, riformulo la domanda: secondo voi il traverso strapiombante della M4 è più o meno ostico dei primi 80m della piazzetta? ;-)
(che come avrete capito alla fine non ho fatto, ma tranquilli: è già in programma per il prox anno ahahhahahah)
Popipa77

Messaggioda Arterio Lupin » 23/10/2013, 15:52

Ma com'è impertinente questa signora!!!!

:lol: :lol: :lol:

Allora, la differenza è anche nell'esposizione della roccia, oltre che nella sua qualità.

Sensibilmente migliore e meno merdosa quella della Piazzetta, non soggetta a polvere e umido come la prima parte della M4...

Io, personalmente, troverei più bestemmiabile la M4... Ma è anche una questione "estetica"... L'ambiente della Piazzetta ti fa dimenticare subito lo sforzo di braccia (non eccessivo se sai appoggiare i piedi sulle poche asperità presenti - poche ma presenti). Sulla M4, invece, per un bel po' hai a che fare con roccia che sembra spalmata con fanghiglia... Anche se sai andare di aderenza spesso ti senti "invitato" a tirare di braccia per venirne fuori punto e basta. Presto. Per andare subito a far pace col mondo delle ferrate e della montagna.

Tu fattele, poi sappici dire. Se sarai d'accordo con me, bene. Altrimenti bene lo stesso, siamo in tanti e tante teste tante idee.

Ciao
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati