Ferrata Lipella

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrata Lipella

Messaggioda lucasera » 10/07/2013, 7:04

Ciao a tutti, nuovo di iscrizione e nuovo di ferrate, nel senso che non ne ho mai fatta una. Vado domani a San Vigilio di Marebbe, e ho visto che in zona sono interessanti le ferrate nelle Tofane, lette un po' di relazioni mi sembra che la Lipella sia interessante da molti punti di vista.
Come detto, non ho mai fatto una ferrata, pratico da anni lo scialpinismo e un po' di alpinismo estivo, ghiacciai e misto, come allenamento ci siamo abbastanza, ho appena fatto il Dome de Neige des Ecrin, in Francia, e l'atate scorsa alri 4.000.

Ho letto pareri discordanti sulla fattibilità della Lipella, secondo voi è fattibile o ci possono essere controindicazioni.

Ringrazio e saluto tutti

Luca
lucasera

Re: Ferrata Lipella

Messaggioda Flavio » 10/07/2013, 7:35

lucasera ha scritto:Ciao a tutti, nuovo di iscrizione e nuovo di ferrate, nel senso che non ne ho mai fatta una. Vado domani a San Vigilio di Marebbe, e ho visto che in zona sono interessanti le ferrate nelle Tofane, lette un po' di relazioni mi sembra che la Lipella sia interessante da molti punti di vista.
Come detto, non ho mai fatto una ferrata, pratico da anni lo scialpinismo e un po' di alpinismo estivo, ghiacciai e misto, come allenamento ci siamo abbastanza, ho appena fatto il Dome de Neige des Ecrin, in Francia, e l'atate scorsa alri 4.000.

Ho letto pareri discordanti sulla fattibilità della Lipella, secondo voi è fattibile o ci possono essere controindicazioni.

Ringrazio e saluto tutti

Luca

Ciao, ho fatto la Lipella al mio primo anno serio di ferrate. E' classificata di media difficoltà fra quelle per principianti.