Buongiorno, vorrei qualche info sulla ferrata del Piz da Lech de Boè.
C'è ancora neve? è praticabile in questo fine settimana si tratta di un itinerario soggetto a nevai persistenti?
Grazie!
albertob ha scritto:Buongiorno, vorrei qualche info sulla ferrata del Biz Lech de Boè.
C'è ancora neve? è praticabile in questo fine settimana si tratta di un itinerario soggetto a nevai persistenti?
Grazie!
albertob ha scritto:Ok, ora ho capito che ho fatto un gran mischione con i nomi.
Io intendevo appunto la Piz da Lech; ti ringrazio per la precisione, ho apportato le modifiche.
Ho chiamato al rifugio Kostner e mi hanno confermato che la ferrata del Piz da Lech è fattibile in quanto sgombra da neve.
Grazie
VinciMountain ha scritto:Che poi, a mio modo di vedere, (ma può benissimo essere una cagata colossale) bisogna stare all'occhio a non "giocarci" troppo su sto fatto dell'esposizione perchè se una persona ha "problemi" con l'esposizione o con la sensazione di vuoto o con l'altezza, avrà problemi sempre! Che sia la prima ferrata facile o che sia la centesima!
E' vero che con la pratica la cosa può migliorare e su questo posso essere d'accordo, ma se già in partenza ci sono difficoltà ci sono e basta, a prescindere dalla difficoltà!
Non hai idea di quante persone ho visto farsene pieni i pantaloni (o quasi) sulla "ferrata" del Catinaccio d'Antermoia! Che in realtà è un sentiero attrezzato più che una ferrata vera e propria! Questo per dirti che il discorso dell'esposizione/difficoltà è mooooolto relativo secondo me!
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti