Fra le belle ferrate impegnative di fine primavera/inizio estate stavo pensando alla Fiamme Gialle alla Palazza Alta.
Da chi posso sentire se c'è ancora neve?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
Flavio ha scritto:
Grazie.
Chiamato.
Mi dicono che e' fattibile "in quanto qualcuno l'ha già fatta".
Sembra un''informazione da Madame La Palisse ma è comunque utile.
Fitman68 ha scritto:Flavio ha scritto:
Grazie.
Chiamato.
Mi dicono che e' fattibile "in quanto qualcuno l'ha già fatta".
Sembra un''informazione da Madame La Palisse ma è comunque utile.
sulla ferrata è difficile che troverai neve, se c'è, è nella parte finale dove c'è il bivio "facile-difficile"
(Lorenzo79) ha scritto:Ciao Flavio!
Dopo aver contattato una guida alpina di Alleghe che mi aveva rassicurato sulla sua percorribilità, sono andato la settimama scorsa a fare la fiamme gialle. Ti posso assicurare che è pulita salvo un breve tratto di neve dura 2 minuti prima dell'attacco e un altro, come diceva giustamente Stefano, appena prima dell'ultimo bivio in cui puoi optare per la variante facile o difficile. Arrivato in cima, quando scendi, troverai un pò di neve ma è ormai ridotta a pappa quindi vai tranquillo. A proposito della discesa, io, fossi in te, eviterei come la peste il sentiero del Sech. TUTTI quelli che ho sentito mi hanno detto che è molto peggio della ferrata stessa, quindi ti consiglio di allungare passando dal rifugio Vazzoler e poi dalla capanna Trieste. Molto più rilassanteDa là, se sei fortunato come lo sono stato io, troverai qualcuno che ti accompagnerà gentilemente a Cencenighe, altrimenti o prendi la corriera o, ipotesi peggiore, te la fai a piedi (sono ca 7 km). La macchina, per quanto mi riguarda, l'ho lasciata due frazioni sotto Bastiani. Partito alle 7:45 da dove l'ho lasciata, alle 15 stavo di nuovo in macchina! Buona escursione!
alverspir ha scritto:Passati sotto il Pelsa ieri: neve nada de nada! Pulita.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti