Cresta Sud-Ovest per il Monte Castello di Gaino

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Messaggioda ramingo75 » 29/11/2011, 22:54

elisha ha scritto:
Fitman68 ha scritto:Per arrivare all'attacco devi raggiungere la falesia Monte Castello, dopo il tabellone che illustra le vie, 20mt c.ca vedi un canalino, lì ci sono le due possibilità, il canalino stesso......

Per favore,il canalino che caratteristiche ha?è una delle vie di roccia?


E' un 10 metri di terzo grado, se stai a destra della pianta che vedi sulla parete. Se stai sulla sua sinistra, forse superi il III.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Cresta Sud-Est per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda silv@n » 29/11/2011, 23:10

Ma daiii...noi eravamo sulla cresta sud est del Pizzoccolo io Ale Admin e un amico :)
Avatar utente
silv@n
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/10/2011, 9:17

Re: Cresta Sud-Ovest per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda Fitman68 » 30/11/2011, 8:20

silv@n ha scritto:Ma daiii...noi eravamo sulla cresta sud est del Pizzoccolo io Ale Admin e un amico :)


Eravamo dirimpettai incomsapevolmente! :lingemo:
Ultima modifica di Fitman68 il 25/09/2012, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Cresta Sud-Est per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda VinciMountain » 07/12/2011, 14:05

azz, mi avete intrigato con tutti questi elogi per questo percorso..

Dove si trova?
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Cresta Sud-ovest per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda Fitman68 » 07/12/2011, 17:31

VinciMountain ha scritto:azz, mi avete intrigato con tutti questi elogi per questo percorso..

Dove si trova?


digita il titolo e ti fai un'idea di com'è dalla moltitudine di frequentatori che ci vanno e ne parlano.
Ciao
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Cresta Sud-Est per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda giubi_pd » 07/12/2011, 18:03

stefano che attrezzatura avete utilizzato?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Cresta Sud-Ovest per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda Fitman68 » 09/12/2011, 10:26

giubi_pd ha scritto:stefano che attrezzatura avete utilizzato?


Al Gem direbbero:"attrezzatura alpinistica completa". Che cosa vuol dire..........
Scusa, una mia riflessione a penna aperta!

Abbiamo usato quello che si porta di solito ad arrampicare+qualche cordino-fettuccia per le soste o per integrare, discensore per scendere dalla variante difficile-1°torrione (dicono 5c+, solo l'attacco è difficile, ma è protetto molto bene ed invita a provarlo, lì sopra c'è una bella clessidra per integrare-con cordino),ci sono altre 2 varianti, che noi non abbiamo fatto: il secondo torrione 6a, che secondo me si potrebbe fare anche da secondi, aggirandolo e calandosi da sopra; il terzo una placca che a occhio è tostina ma sempre sull'ordine 5c-6a (informati meglio su questo),anche lì, penso, che si possa salire dalla "normale-facile-franoso-schifoso canalino di sinistra e una volta sopra provare da secondi.
Noi abbiamo portato anche friends e nuts per provarli.....ma con i cordini sei apposto.
Ultima modifica di Fitman68 il 25/09/2012, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Cresta Sud-Est per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda giubi_pd » 09/12/2011, 15:29

Fitman68 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:stefano che attrezzatura avete utilizzato?


Al Gem direbbero:"attrezzatura alpinistica completa". Che cosa vuol dire..........
Scusa, una mia riflessione a penna aperta!

Abbiamo usato quello che si porta di solito ad arrampicare+qualche cordino-fettuccia per le soste o per integrare, discensore per scendere dalla variante difficile-1°torrione (dicono 5c+, solo l'attacco è difficile, ma è protetto molto bene ed invita a provarlo, lì sopra c'è una bella clessidra per integrare-con cordino),ci sono altre 2 varianti, che noi non abbiamo fatto: il secondo torrione 6a, che secondo me si potrebbe fare anche da secondi, aggirandolo e calandosi da sopra; il terzo una placca che a occhio è tostina ma sempre sull'ordine 5c-6a (informati meglio su questo),anche lì, penso, che si possa salire dalla "normale-facile-franoso-schifoso canalino di sinistra e una volta sopra provare da secondi.
Noi abbiamo portato anche friends e nuts per provarli.....ma con i cordini sei apposto.


perfetto .. allora appena sono di nuovo operativo tiro su il compare e vado a farla, varie varianti comprese :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Cresta Sud-Ovest per il Monte Castello di Gaino

Messaggioda Fitman68 » 09/12/2011, 15:34

giubi_pd ha scritto:
Fitman68 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:stefano che attrezzatura avete utilizzato?


Al Gem direbbero:"attrezzatura alpinistica completa". Che cosa vuol dire..........
Scusa, una mia riflessione a penna aperta!

Abbiamo usato quello che si porta di solito ad arrampicare+qualche cordino-fettuccia per le soste o per integrare, discensore per scendere dalla variante difficile-1°torrione (dicono 5c+, solo l'attacco è difficile, ma è protetto molto bene ed invita a provarlo, lì sopra c'è una bella clessidra per integrare-con cordino),ci sono altre 2 varianti, che noi non abbiamo fatto: il secondo torrione 6a, che secondo me si potrebbe fare anche da secondi, aggirandolo e calandosi da sopra; il terzo una placca che a occhio è tostina ma sempre sull'ordine 5c-6a (informati meglio su questo),anche lì, penso, che si possa salire dalla "normale-facile-franoso-schifoso canalino di sinistra e una volta sopra provare da secondi.
Noi abbiamo portato anche friends e nuts per provarli.....ma con i cordini sei apposto.


perfetto .. allora appena sono di nuovo operativo tiro su il compare e vado a farla, varie varianti comprese :)


Quando ci andrai fammi un fischio che mi trovo un compagno e ci torno anch'io, anche perché voglio fare anche le altre varianti afrodisiache! :lol:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron