vi ricordate.........?

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: vi ricordate.........?

Messaggioda Fitman68 » 12/04/2013, 12:29

giubi_pd ha scritto:
Fitman68 ha scritto:
alverspir ha scritto:Stefano, in internet puoi trovare sicuramente qualcosa. La nostra relazione che propone il rientro per una simpatica alternativa la puoi trovare qui http://www.somariteam.it poi vai nella sezione relazioni zona Prealpi-Grappa e trovi le Creste di San Giorgio.
Ciao

Bel sito, mi piace la vostra aggregazione!

Ho visto una relazione in cui scrivevano di 2passi di IV°? Ci sono o hanno esagerato? Con 20mt di corda si fanno?

Grazie
giubi_pd ha scritto:
Domenica si, domani mi é impossibile xé ho la giornata in falesia e devo chiudere dei cantieri


Se mi dici che domenica vieni, ci andiamo domenica, ma non tirarmi peri perché mi incavolo! :nooemo:


Dimmi a che ora vuoi che ci vediamo e dove.. Che strada fai? Perché se passi da Padova o limitrofi, facciamo una macchina sola


vengo da Verona e prendo la Valdastico, uscita VI nord, Cittadella, Bassano
si potrebbe cominciare l'escursione alle 8, indicativamente.
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: vi ricordate.........?

Messaggioda alverspir » 12/04/2013, 12:30

In verità ci sono due passi di III+/IV (circa quasi) ma sono proprio passi. Credo che uno sia riferito ad una breve paretina verticale da assicurare dall'alto. 20 metri sono sufficienti.
Comunque tutti i passaggi più tecnici sono evitabili seguendo il sentiero che solitamente si tiene a sinistra. Al massimo sul sentiero puoi trovare qualche passo di I ma niente più.
Dopo un piccolo colle scendi per qualche metro e quindi devi salire una ripida ed umida scarpatina erbosa fin sotto l'ultimo canalino che si supera con una breve attrezzatura (l'unica presente).
Salendo dopo la chiesetta verso l'inizio dei... passi rocciosi troverete un bivio. Per le Creste andate a destra. A sinistra si arriverà col rientro per la valle dei Cavallini, peraltro bellina e con qualche roccetta da scendere.
Buon divertimento.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: vi ricordate.........?

Messaggioda Fitman68 » 12/04/2013, 13:08

alverspir ha scritto:In verità ci sono due passi di III+/IV (circa quasi) ma sono proprio passi. Credo che uno sia riferito ad una breve paretina verticale da assicurare dall'alto. 20 metri sono sufficienti.
Comunque tutti i passaggi più tecnici sono evitabili seguendo il sentiero che solitamente si tiene a sinistra. Al massimo sul sentiero puoi trovare qualche passo di I ma niente più.
Dopo un piccolo colle scendi per qualche metro e quindi devi salire una ripida ed umida scarpatina erbosa fin sotto l'ultimo canalino che si supera con una breve attrezzatura (l'unica presente).
Salendo dopo la chiesetta verso l'inizio dei... passi rocciosi troverete un bivio. Per le Creste andate a destra. A sinistra si arriverà col rientro per la valle dei Cavallini, peraltro bellina e con qualche roccetta da scendere.
Buon divertimento.

Grazie mille
Ciao
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: vi ricordate.........?

Messaggioda giubi_pd » 12/04/2013, 13:50

Fitman68 ha scritto:
vengo da Verona e prendo la Valdastico, uscita VI nord, Cittadella, Bassano
si potrebbe cominciare l'escursione alle 8, indicativamente.


da cittadella ci passo anche io per forza.. sarò comunque con un amico e quindi ci possiamo incontrare direttamente lì o prima lungo la strada.. ci sentiamo al cell domani e ci organizziamo
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: vi ricordate.........?

Messaggioda Fitman68 » 12/04/2013, 16:14

giubi_pd ha scritto:
Fitman68 ha scritto:
vengo da Verona e prendo la Valdastico, uscita VI nord, Cittadella, Bassano
si potrebbe cominciare l'escursione alle 8, indicativamente.


da cittadella ci passo anche io per forza.. sarò comunque con un amico e quindi ci possiamo incontrare direttamente lì o prima lungo la strada.. ci sentiamo al cell domani e ci organizziamo

OK
a domani
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron