Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Blitz » 25/10/2012, 16:53

Ocio pian che non mischiamo...
idee novembrine dei ragazzi a parte (in cui non mi cimento) Arterio dici che il problema principale sarebbe il marciume? (oltre ovviamente alla quota)...
e per grado quasi irrilevante cosa intendi? roccette?
perche' una follia che mi frullerebbe per la testa (super mega iper segone mentale) sarebbe tutta la cresta da Serauta a Penia... :mmemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda VinciMountain » 25/10/2012, 20:23

Blitz ha scritto:Ocio pian che non mischiamo...
idee novembrine dei ragazzi a parte (in cui non mi cimento) Arterio dici che il problema principale sarebbe il marciume? (oltre ovviamente alla quota)...
e per grado quasi irrilevante cosa intendi? roccette?
perche' una follia che mi frullerebbe per la testa (super mega iper segone mentale) sarebbe tutta la cresta da Serauta a Penia... :mmemo:


ah bè, auguri Blitz! :lol:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Blitz » 25/10/2012, 22:27

Eh Vinci e' preche' ho sta idea folle per la testa che sto chiedendo informazioni: voglio capire se e' possibile farla (ovviamente non da solo) oppure se e' al di la della mia portata...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda muress » 26/10/2012, 8:09

Vediamo se ho capito, senza piantina sotto mano. Punta Rocca è quella dove arriva la funivia da Malga Ciapela? Punta Penia invece è la cima, dove arriva la via ferrata, questo lo so.. La tua idea Blitz sarebbe fare tutta quanta la cresta? Ovvero partenza dal passo Fedaia, poi via Eterna fino a punta Serauta, da qui per via alpinistica fino a punta Rocca, poi punta Penia, discesa per la via ferrata della Marmolada fino alla forcella e poi giù al pian dei Fiacconi e di nuovo Fedaia. Questo giro mi sembra veramente mostruoso, se è quello che intendi, anche se assolutamente affascinante. O forse esagero e vuoi arrivare al Serauta per funivia e poi proseguire? Scrivo un pò a braccio perchè non ho carta sotto mano. Avendo più o meno in testa la conformazione della Marmolada e considerando che più della metà della cresta è attrezzata (tra via Eterna e ferrata di punta Penia), come detto da Alver, mi viene logico supporre che qualcuno abbia pensato di attrezzare tutta quanta la cresta, da Fedaia a Fedaia. Per fortuna non si è mai fatto.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Blitz » 26/10/2012, 9:37

Bravo, proprio il giro mostruoso:

-giorno 1 FERRATA BRIGATA CADORE a Punta Serauta e da la a Punta Rocca e Punta Penia per alpinistica (se e solo se si tratta di un' alpinistica alla mia portata, per questo sto scassando i maroni a caccia di info)

-giorno 2 FERRATA CRESTA OVEST e giu' rientro al Fedaia

Lo so sono fulminato
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Luck1403 » 26/10/2012, 19:34

Scusa ma non ho capito dove dormi.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Blitz » 26/10/2012, 19:42

Capanna Punta Penia
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Luck1403 » 26/10/2012, 19:58

Quante cose che si imparano... pensa che non sapevo che c'era! :oops:
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda tanin » 26/10/2012, 22:16

Luck1403 ha scritto:Scusa ma non ho capito dove dormi.


Ma perchè dormire? Dormire si perde solo tempo, avanti anche di notte con la frontale.... , si dormirà quando si torna a casa!!!
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Ma... da Punta Penia a Punta Rocca?

Messaggioda Luck1403 » 26/10/2012, 22:38

tanin ha scritto:
Luck1403 ha scritto:Scusa ma non ho capito dove dormi.


Ma perchè dormire? Dormire si perde solo tempo, avanti anche di notte con la frontale.... , si dormirà quando si torna a casa!!!


SE si torna a casa!!!!!

Ma perché poi fare tutto così di fretta... quando si riesce a ritagliarsi del tempo per andare in montagna meglio fare le cose con calma e gustarsi al massimo ogni momento.... senza troppa premura no? Se non ce la si fa in un giorno si farà in due, se non si riesce in due si farà in tre... e così si sta di più tra i monti ;)

Ad ogni modo l'idea di Bliz è davvero bella, della Marmolada conosco poco... dovrei frequentala di più questa signorina. :D
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron