Concatenamento sul carega

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Concatenamento sul carega

Messaggioda giubi_pd » 21/09/2012, 15:07

Koyaanisqatsi ha scritto:
giubi_pd ha scritto:visto che non riuscivo a non pensarci, sono andato a casa, preso la cartina, tornato in ufficio fatto uno scan e usato un po' i colori..

in rosso quindi il percorso dell'andata fino a cima carega, la ferrata è in verde, mentre in blu ho segnato il rientro per la forcella del fumante e nel caso in giallo la cima lovaraste.

ho capito giusto?


All'andata ti conviene seguire lo stesso percorso che farai al ritorno fino alla sella del Rotolon, poi prosegui per il 157 finchè incroci l'inizio del Vaio (a meno che tu non voglia allungarla facendo il giro che hai indicato, che però è in buona parte dentro al bosco).
Il ritorno è corretto.


eh ma a noi non ci piace fare lo stesso giro al ritorno.. al massimo potremmo accorciarlo lungo la carrabile.. poi vediamo che dicono anche i soci, ma conoscendoli famo il giro lungo ^^ :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Concatenamento sul carega

Messaggioda Xtreme » 21/09/2012, 16:18

Koyaanisqatsi ha scritto:Allungandola di una mezzoretta durante la discesa puoi salire facilmente su Cima Lovaraste, è una digressione che merita.


aaahhhh allora si chiama così!!!! Io avevo preso la deviazione incuriosito da quella bella traccia facile e comoda.. ma poi arrivava ad un salto di roccia e la parte seguente sembrava molto friabile vista da lontano e così mi son girato visto che ero da solo. Com'è realmente?
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Concatenamento sul carega

Messaggioda Koyaanisqatsi » 21/09/2012, 17:34

giubi_pd ha scritto:eh ma a noi non ci piace fare lo stesso giro al ritorno.. al massimo potremmo accorciarlo lungo la carrabile.. poi vediamo che dicono anche i soci, ma conoscendoli famo il giro lungo ^^ :lol:

Stakanovista! Comunque il tratto in comune, anche se sulla carta sembra lungo, è meno di mezz'ora.
Xtreme ha scritto:
Koyaanisqatsi ha scritto:
Allungandola di una mezzoretta durante la discesa puoi salire facilmente su Cima Lovaraste, è una digressione che merita.

aaahhhh allora si chiama così!!!! Io avevo preso la deviazione incuriosito da quella bella traccia facile e comoda.. ma poi arrivava ad un salto di roccia e la parte seguente sembrava molto friabile vista da lontano e così mi son girato visto che ero da solo. Com'è realmente?

E' da parecchi anni che non salgo sulla cima, ma non ricordo difficoltà di rilievo.
Più facile della normale al Baffelan, se l'hai fatta.
Cino dixit 1: il sole è vita, l'ombra è vino
Cino dixit 2: il sole è vita, l'acqua...vite
Avatar utente
Koyaanisqatsi
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/09/2012, 23:32

Re: Concatenamento sul carega

Messaggioda tanin » 21/09/2012, 20:30

se c'è bisogno di un aiuto, diciamo ... una guida (dell'itinerario e non nel senso "guida alpina") chiama!!! Potrei andare avanti con un ... ombrello e fare da guida del percorso :D :D :D :D
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti