fedipos ha scritto: Alla faccia dei disturbati.!
A me hanno insegnato che per dire le cose che uno pensa ci sono diversi modi...si può esser gentili, pungenti e maleducati. Non è che se uno fa una riflessione allora ha diritto di denigrare le azioni o i pensieri di un altro.
Dato che mi sono documentato Le posto alcuni dettagli che evidentemente Le sono sfuggiti caro signor FEDIPOS:
Antelao:
Difficoltà: EEA - I+ - PD+
andiamo ora a vedere cosa vogliono dire
DIFFICOLTÀ ESCURSIONISMO: EEA
per escursionisti esperti con attrezzatura --> Itinerari su vie ferrate o percorsi alpinistici attrezzati, dove la frequenza delle attrezzature, l’impegno fisico richiesto e la notevole esposizione rendono necessario l’uso di attrezzature per l’autoassicurazione e l’eventuale assicurazione reciproca. (a meno che Lei mi conosca non può affermare che queste non siano capacità da me possedute anche se sono un bocia..)
DIFFICOLTÀ ALPINISMO - Scala UIAA (Welzenbach)
I --> Facile: è la forma più semplice di arrampicata, bisogna scegliere l'appoggio per i piedi e con le mani si utilizzano frequentemente appigli, ma solo per equilibrio (già effettuate varie uscite del genere)
DIFFICOLTÀ ALPINISMO - Scala Francese
PD-, PD, PD+ --> Poco difficile (presenta qualche difficoltà alpinistica su roccia e neve, pendii di neve/ghiaccio fino a 35-40°) (anche su questo ho esperienza anche se non credo che sul tracciato attualmente si trovi neve o ghiaccio)
Detto questo io non ritengo di potermi considerare un alpinista in quanto non ho mai potuto testarmi su percorsi lunghi di grado IV. Poi veramente, prima si dovrebbe conoscerla la persona prima di dirgli di stare calmo non crede ?
Vabbè mi spiace solo che il topic era riferito ad una richiesta di uscita ma a quanto pare vi è interessato di più commentare le mie affermazioni, sono onorato della vostra attenzione
Un saluto a tutti e......buon Antelao !!!