Buon “Kang”….. Sergio69

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda SHERPA61 » 19/09/2019, 17:35

Profitto di uno scampolo di tempo e tenuto conto che non potrò farlo prossima settimana lo fo adesso.

Come si confà tra chi ha condiviso, anche litigando ma in maniera completa, una spedizione nella terra degli oracoli e demoni, faccio tanti auguri al Sergio.

Il 3.10 se ne andrà a zonzo tra i due campi base del Kangchenjunga (8.586) , la terza vetta del mondo…..nell’estremo oriente del Nepal….al confine con l’India-Sikkim.
Un trek super…..super tutto….super selvaggio…..e super duro…19 gg di trek (anche lunghissimi) ….3 di trasferimenti….27 di viaggio……..tantissima roba.

Un in bocca al lupo grande………e (come ti ho già detto) pensa al vestiario e attrezzatura (ramponcini e ghette anche se non li chiedono) più che a qualche cibaria dall’Italia.

Sei in ottobre nella zona più fredda del Nepal…..hai visto anche tu la targa di quelli morti in Nar Phu in Ottobre (mese per eccellenza per i Trek……dove noi viaggiavamo in maniche corte)…ok..??...

Che gli Dei siano con te.


La Ghya-lo
Ultima modifica di SHERPA61 il 20/09/2019, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda fedipos » 19/09/2019, 19:24

Mi associo visto che non abbiamo ucciso il Sergio. Occhio,come dice il Mauro, perchè lo metto anch'io superiore al Dolpo, il che la dice lunga. Anche la nostra agenzia, la GST, ha lasciato un cadavere sul campo, non più di 5/6 anni fa. Auguroni e un buon ritorno.
fedipos
 

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda Sergio69 » 20/09/2019, 7:33

Rispondo scrivendo con una mano sola dopo l'ultimo monito di Filippo :vekemo: , visto che con l'altra mi sto toccando gli zebedei :lol: .
Posso solo dire: grazie a tutti e due!
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda Sixtynine » 24/09/2019, 15:55

Grande Sergio buon viaggio.
Tira via le grappe dallo zaino che alla dogana ti arrestano, e non comprare le solite bandierine che di cime appestate ce ne sono già a sufficienza.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda gianverd » 24/09/2019, 16:09

Buon viaggio Sergio, in bocca al lupo....
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda fedipos » 24/09/2019, 19:44

Sixti, cerca di rispettare il pensiero religioso degli altri:io non penso di " appestare" le cime mettendo una striscia di long-ta, le preghiere nel vento. Quando va bene durano una stagione, poi " l'impermanenza" ha la meglio . ( Non pretendo che tu possa capire in quanto la tua affermazione dimostra abbondantemente il tuo livello culturale:) Detto questo, pur rispettando sempre le idee di tutti, io trovo un tantino più invadenti croci di ferro alte 10 metri , che solo per portarle su hanno impestato e inquinato con rotazioni di elicotteri a go-go. Una delle ultime cime salite, dieci giorni fa, c'era un bellissimo chorten su una forcella. ( anche qua non pretendo che tu capisca),bene, in tutte le fessure delle pietre che lo componevano c'erano: cicche,fazzoletti di carta, lattine schiacciate, plastiche di barrette varie,scatoletta di tonno e vari amenicoli. Così,tanto per parlare di inquinamento.
fedipos
 

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda Sergio69 » 25/09/2019, 9:05

Grazie anche a Sixty e a Gianverd per gli auguri.
In quanto alle bandierine, se faccio in tempo ne comprerò qualcuna, da regalare a chi le apprezza come il buon Mauro.

P.S. Fed, su quale forcella è stato costruito il chorten? E da chi? :mmemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Buon “Kang”….. Sergio69

Messaggioda Sixtynine » 25/09/2019, 9:41

Modalità scherzosa on.
Ahhh allora lo sei anche tu Fedipos non solo lo Sherpa un appestatore seriale!
Per quanto riguarda il mio livello culturale mi sa che hai proprio ragione, ma adesso ne so un po’ di più quindi,
Sergio non comprare neanche stupa di plastica (sempre che esistano) che sulle cime, di madonnine e fiori di plastica ce ne sono già a sufficienza.

Modalità scherzosa off.
Per quanto mi riguarda sulla cima ci dovrebbe essere solo roccia, poi purtroppo sembra che si possa portare di tutto, persino un vogatore, sembra anche che i simboli religiosi per quanto tali godano di un lasciapassare speciale, io non sono d’accordo ma non per mancanza culturale che ammetto tranquillamente, è solo un mio pensiero.
Per quanto riguarda la spazzatura, sulle ultime cime che ho frequentato non ho trovato niente fuori posto fortunatamente, ma erano zone isolate, sono sicuro che su quelle più frequentate ci sia di tutto, per maleducazione, semplice distrazione o pura ignoranza.
Cominciamo a portare giù piuttosto che portare su, ma sono sicuro che già lo fate.

Buona montagna.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05


Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti