Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda fedipos » 25/02/2019, 11:17

Non serve, ogni regione ha regolamenti diversi ed eventuali tariffe differenti,che variano ovviamente dalla tipologia di interventi. Se ti recuperiamo su un ghiacciaio in scarpe da ginnastica puoi andare a fare un mutuo.
fedipos
 

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda ambata » 25/02/2019, 19:54

ah hanno detto che il conto arrivera' dopo.......va bene dai , e' stata proprio una avventura , l'importante e' che sia finita bene....cosi' hai fatto una doppia asiicurazione..bene anche questo.........piu' in avanti informaci sullo sviluppo della situazione.......
ambata
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 20:55

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda ambata » 27/02/2019, 22:40

ho impiegato diverso tempo a capire tutta la questione dell'elicottero che sarebbe partito da dove ?? Ah dall'ospedale di Treviso?? Arrivando da te con tutto l'equipaggio imbarcato compreso il tecnico del soccorso alpino ma questo poi e' sceso anche lui a Treviso??? Quanto c' hai messo per tornare a Treviso in elicottero??? Beh dai anche il cane si e'fatto un bel giro!!! Comunque cosi' per capire a quanto potrebbe ammontare il costo dell'intervento. Ormai e' acqua passata e si puo' pensare alla prossima stagione estiva.......
ambata
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 20:55

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda fedipos » 28/02/2019, 11:19

Guarda che i 10/15 per noi insignificanti, se applicano la tariffa piena, sono 180 euro +iva al minuto.
fedipos
 

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda ambata » 28/02/2019, 20:51

quindi l'elicottero e' partito solo per venire da te , non hanno fatto altri giri per altri motivi, e l'equipaggio di supporto e' sbarcato a Treviso e quindi erano tutti di Treviso non c'era il tecnico del soccorso alpino esperto del monte Grappa.....imbarcato diciamo a Crespano del Grappa.....eri gia' stato localizzato col GPS oppure hanno fatto delle rotazioni....ma come mai sono arrivati dopo un'ora.....va bene dai ormai amen......ora che hai avuto lo slancio per iscriverti non so a quale sezione del Cai puoi cogliere l'occasione frequentando le attivita' di aumentare il livello delle tecniche per vivere la montagna......sei stato bravo perche' hai preso una decisione difficile ......perche' e' molto difficile decidere in questi casi....
ambata
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 20:55

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda dokkodo54 » 28/02/2019, 22:01

Sky92 ha scritto:Non resta che aspettare, sicuramente vi comunicherò il resoconto del tutto


Se sei residente in Veneto (e tu lo sei, Sky, giusto ?) dovresti aver diritto al 20% di sconto sul costo totale dell'intervento.
Il mio augurio in ogni caso è che il conto non sia troppo salato.

Un saluto,
dokkodo

P.S. Ottima cosa essersi iscritto al CAI e a D.E.
Bravo.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda Blitz » 01/03/2019, 23:52

Torno a scrivere sul forum solo per questo topic, visto che quasi 3 anni fa mi è capitato un episodio simile, sono andato ad infilare il culo nelle pedate sulle cenge delle tofane

@Sky92 se come penso ti hanno fatto verbale di codice bianco, nel 2016 l' importo era di 90 EUR a minuto di volo (circa 74 EUR + IVA), il mio conto in banca se lo ricorda ancora benissimo...

@ambata riguardo le tue domande: si, la Regione Veneto oltre a Pieve ha un' eliambulanza anche a Treviso (dove faceva i turni di Tecnico Elisoccorso un mio amico), una a Padova e una a Verona; il motivo per cui non sono andati subito a raccattare Sky92 possono essere molteplici: essendo in codice bianco era in fondo alle priorità, e prima di lui possono aver fatto un altro soccorso in montagna, o un trasporto organi per un trapianto, o un trasferimento di paziente tra ospedali, o un incidente in autostrada...

Torno al mio letargo.

A se reéde
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Che cosa mi è successo, vi racconto la mia esperienza

Messaggioda ambata » 18/04/2019, 18:47

hai ricevuto qualche comunicazione???
ambata
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 20:55

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron