Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda Fitman » 21/06/2018, 6:40

Segnalo questo problema anche se non direttamente legato alla sicurezza (cosa che può rivelarsi in seguito...): presenza di zecche sul sentiero d'avvicinamento (io me ne sono tolte 4 dalle gambe e una dal braccio per mia moglie); consiglio di controllarsi regolarmente durante la camminata
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda Sergio69 » 21/06/2018, 7:20

Quest'anno sono ovunque. :piaemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda Max Power » 21/06/2018, 8:03

già. anni scorsi mai trovate. quest'anno a decine. consiglio l'uso delle lozioni. chimiche!
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda gianverd » 21/06/2018, 9:06

Fitman ha scritto:Segnalo questo problema anche se non direttamente legato alla sicurezza (cosa che può rivelarsi in seguito...): presenza di zecche sul sentiero d'avvicinamento (io me ne sono tolte 4 dalle gambe e una dal braccio per mia moglie); consiglio di controllarsi regolarmente durante la camminata

Azz.. :shock:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda VinciMountain » 26/06/2018, 10:36

Fitman ha scritto:Segnalo questo problema anche se non direttamente legato alla sicurezza (cosa che può rivelarsi in seguito...): presenza di zecche sul sentiero d'avvicinamento (io me ne sono tolte 4 dalle gambe e una dal braccio per mia moglie); consiglio di controllarsi regolarmente durante la camminata


alla faccia.. :shock:

io per fortuna mai avuto problemi di zecche tratte una la scorsa stagione. Vista per caso, anzi per culo dietro al ginocchio.. nella parte alta del polpaccio tanto per capirsi..
me l'ero beccata ad Arco ad arrampicare nella zona di Santa Massenza. Probabilmente lungo il sentiero di rientro dalla via..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Via Ferrata (sentiero alpinistico) Vajo Scuro

Messaggioda gianverd » 26/06/2018, 15:21

VinciMountain ha scritto:io per fortuna mai avuto problemi di zecche tratte una la scorsa stagione. Vista per caso, anzi per culo dietro al ginocchio.. nella parte alta del polpaccio tanto per capirsi..
me l'ero beccata ad Arco ad arrampicare nella zona di Santa Massenza. Probabilmente lungo il sentiero di rientro dalla via..

Il fatto è che bisognerebbe controllarsi, perchè se le vediamo, non le sentiamo.
Anche staccarle non è una cosa semplice
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso


Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron