Sera a tutti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Sera a tutti

Messaggioda dokkodo54 » 10/05/2018, 21:43

Nulla da aggiungere all'ottimo intervento di Tranquillo, di una chiarezza esemplare e che condivido in toto.

CrazyTraveler ha scritto:Riprendo solo la piccola discussione di prima riguardo "l'anzianità", credo che sia stato frainteso e che mi sia espresso male!
...


Quanto al discorso "anzianità", parlo per me, io non ho percepito alcunchè di irrispettoso o sbeffeggiatorio nei tuoi interventi.
E il mio "secondo consiglio" (quello sulla "faccina barbuta" :lol:) era ovviamente una battuta per ridere: mi auguro non vi sia stato alcun fraintendimento su questo.

CrazyTraveler ha scritto:La frustrazione più grande invece, condivisa a quanto pare anche da MOTP, è la difficoltà di trovare gente della mia età che condivida questa passione e che conosca un minimo (non so voi, ma per me, andare in montagna insieme ad uno sconosciuto... un rischio troppo grande), e c'è anche la paura che muoia anche la mia passione a causa di ciò.


Mi sembra che la tua passione per la Montagna, CrazyTraveler, sia davvero grande, ed è molto bello vedere questa passione in un giovane.
E' un peccato che tu non riesca a condividerla con altri della tua età, ma hai provato ad iscriverti al CAI e ad associarti al gruppo dell'Alpinismo Giovanile ?
Potrebbe essere un buon modo per far esperienza e conoscere altri giovani con la tua stessa passione...

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Sera a tutti

Messaggioda dokkodo54 » 10/05/2018, 21:47

LUBI ha scritto:credo che per alle persone anziane vada portato un gran rispetto ovviamente quando quest'ultime agiscono nel rispetto degli altri,giovani e non


Io credo che il rispetto alle Persone vada portato sempre e comunque, proprio in quanto Persone.
A prescindere dall'età e dal comportamento delle medesime.

Poi ognuno può avere la propria sensibilità su quanto considerare come "irrispettoso".
Ad esempio, c'è persino chi considera "irrispettosi" termini del tipo "ebete" o "tecapirla", pensa te...

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Sera a tutti

Messaggioda LUBI » 11/05/2018, 6:25

dokkodo54 ha scritto:
LUBI ha scritto:credo che per alle persone anziane vada portato un gran rispetto ovviamente quando quest'ultime agiscono nel rispetto degli altri,giovani e non


Io credo che il rispetto alle Persone vada portato sempre e comunque, proprio in quanto Persone.
A prescindere dall'età e dal comportamento delle medesime.

Poi ognuno può avere la propria sensibilità su quanto considerare come "irrispettoso".
Ad esempio, c'è persino chi considera "irrispettosi" termini del tipo "ebete" o "tecapirla", pensa te...

Un saluto,
dokkodo



Hai ragione ma io reagisco solo dopo essere attaccato controlla e vedrai
Un saluto anche a te
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Sera a tutti

Messaggioda MOTP » 11/05/2018, 16:55

CrazyTraveler ha scritto:La frustrazione più grande invece, condivisa a quanto pare anche da MOTP, è la difficoltà di trovare gente della mia età che condivida questa passione e che conosca un minimo (non so voi, ma per me, andare in montagna insieme ad uno sconosciuto... un rischio troppo grande), e c'è anche la paura che muoia anche la mia passione a causa di ciò.
Bon :okkemo:


Anche io ti consiglio di frequentare le sezioni del cai, anche se non è detto che troverai gente della nostra età, troverai molta gente appassionata di montagna e che condivide i tuoi interessi, se poi qualche volta passi per il nord-est, dove sono io, fatti sentire!
Per il resto, anche se a primo impatto possono sembrare un po' burberi e severi, non ti preoccupare per l'atteggiamento dei più esperti qui, basta come hanno già sottolineato portare rispetto e vedrai che di saggezza ne hanno da vendere!
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: Sera a tutti

Messaggioda CrazyTraveler » 11/05/2018, 19:04

dokkodo54 ha scritto:Quanto al discorso "anzianità", parlo per me, io non ho percepito alcunchè di irrispettoso o sbeffeggiatorio nei tuoi interventi.
E il mio "secondo consiglio" (quello sulla "faccina barbuta" :lol:) era ovviamente una battuta per ridere: mi auguro non vi sia stato alcun fraintendimento su questo.

Nono, nessun fraintendimento con te :)

dokkodo54 ha scritto:Mi sembra che la tua passione per la Montagna, CrazyTraveler, sia davvero grande, ed è molto bello vedere questa passione in un giovane.
E' un peccato che tu non riesca a condividerla con altri della tua età, ma hai provato ad iscriverti al CAI e ad associarti al gruppo dell'Alpinismo Giovanile ?
Potrebbe essere un buon modo per far esperienza e conoscere altri giovani con la tua stessa passione...

è una cosa che ho messo in lista... anche se ammetto un po' di vergognarmi nel confrontarmi con altre persone. Nel frattempo, forse riuscirò a far entrare due nuovi amici nel mondo delle ferrate, me li sto lavorando e finché mio zio può accompagnarci, cerco di farli fare esperienza cosicché un giorno diventeremo indipendenti... incrociamo le dita e vediamo questa estate cosa ci riserverà :D

MOTP ha scritto:
CrazyTraveler ha scritto:La frustrazione più grande invece, condivisa a quanto pare anche da MOTP, è la difficoltà di trovare gente della mia età che condivida questa passione e che conosca un minimo (non so voi, ma per me, andare in montagna insieme ad uno sconosciuto... un rischio troppo grande), e c'è anche la paura che muoia anche la mia passione a causa di ciò.
Bon :okkemo:

Per il resto, anche se a primo impatto possono sembrare un po' burberi e severi, non ti preoccupare per l'atteggiamento dei più esperti qui, basta come hanno già sottolineato portare rispetto e vedrai che di saggezza ne hanno da vendere!

Non lo metto assolutamente in dubbio, anzi!
Sto già facendo qualche ricerchina e ad esempio, Fedipos l'ho trovato su ogni forum di montagna esistente in Italia :o :D
MOTP ha scritto:
CrazyTraveler ha scritto:La frustrazione più grande invece, condivisa a quanto pare anche da MOTP, è la difficoltà di trovare gente della mia età che condivida questa passione e che conosca un minimo (non so voi, ma per me, andare in montagna insieme ad uno sconosciuto... un rischio troppo grande), e c'è anche la paura che muoia anche la mia passione a causa di ciò.
Bon :okkemo:

se poi qualche volta passi per il nord-est, dove sono io, fatti sentire!

Ah beh, quando sarò abbastanza indipendente, mi farò sentire!
Anche se Treviso non è proprio dietro casa (e da dove vado in vacanza fisso, dista circa 2.30-3 ore di macchina), ma ci si può organizzare in un futuro ;)
CrazyTraveler
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/04/2018, 17:32

Re: Sera a tutti

Messaggioda Laustorre » 13/05/2018, 9:27

Laustorre ha scritto:Ciao Brianzolo,ben arrivato.
Prima cosa....guarda che l'età anagrafica è una cosa....ma a 51 anni qualche figurina di merda te la faccio ancora fare sai, caro il mio diplomando!!

Sono della bassa....o meglio...sud Milano confine pavese,ergo appena il tempo la smette di fare i capricci non è detto che che si faccia una cosina insieme se ti va.Io ho tre figli della tua età che ferrano da quando avevano più o meno 10 anni.Ora gli interessi sono altri....ehm.... :okkemo:, magari organizzo una cosina.
Sai una cosa...tra tutte le cose sensate dette dagli amici qui dentro, MOTP e DOKK.....54 (cazzo Dokko mi si rilassa la ghiandola pituitaria a sentire sto nick) sono stati precisi e Sergio ha concluso bene.Quindi non vado oltre.

Però....credo nel mio piccolo che tu sia in "confusione" perchè spinto dalla passione.

ALPINISMO.....STA DA SOLO...PUNTO!!

ALTA QUOTA......ocio perchè anche a 2000 metri se butta male te la fai sotto.

Due cose nello specifico..

...io ad esempio ho fatto le Mesules con tempo di merda....sono un pelo sotto i 3000....sono passato dal salire sotto uno scroscio di 20 minuti che ha fatto sudare non poco..(in realtà temperatura abbassatasi da 24 gradi a 10..)...e sceso sotto gli improvvisi cocenti( ripassando da 10 gradi a 30 sotto il sole a picco).Questo per dire che la classificazione di una ferrata è roba da libretti,in realtà è soggettiva.

Altra cosa la progressione.Le mani sulla roccia....mi spieghi dove le metti le mani sul muro iniziale della venticinquennale ai corni di Canzo??....e sulla Gamma 2,unta e bisunta??....o sulla Tridentina che hai fatto 6 volte....unta,liscia e affollata come il centro di Milano a Natale....

Ecco....io direi che potremmo fare la 25 nnale al Corno e mi fai vedere come fai a mettere la mani sulla roccia e a tirare i moschi sulla catena....poi se fai il bravo vediamo due nodi....ci presentiamo al GRI GRI....(ssssshhhhhh....che si offendono qua dentro)....magari ti presento anche il reverso :botemo: .....ma tu lo sai fare un mezzo barcaiolo e salire sulla paretina di secondo/terzo e salire sulla paretina che c'è di fianco alla ferrata??

Tanto per ridere(mica tanto),non ricordo se 4 o 5 anni fa,saliamo io e uno dei miei ragazzi per fare delle foto in una giornata splendida....e.....abbiamo recuperato 5 o 6 cordini....infilati in clessidre e spuntoni,con nodi che CREDO dovessero essere dei doppi inglesi...ma che non erano nemmeno vicini al confine da come si scioglievano

Ciao bagai

Andrea




Ciao Crazy,il mio intervento voleva essere sostanzialmente un invito a venire a provare a fare due nodi con un gruppo di persone che NON sono guide,NON sono CNSAS, ma siamo del Cai(alcuni...detti anche Caiani.... :dubemo: )....e che di solito ben accettano giovani con tanta passione che con umiltà hanno voglia di provare.Un pò perchè a frequentare corsi a 19 anni e senza avere uno stipendio la vedo dura,un pò perchè' facendo le cose per gradi e con qualcuno che ha sale in zucca,si impara sempre,un pò per stare in compagnia.Purtroppo quello che 40 anni fa si faceva,cioè ascoltare i "diversamente giovani" e imparare, ora non vale più nulla.Gli "anziani" valgono niente,meglio pagare 2...3....400 euro un corso dove mi danno una infarinatura generale a seconda di quello che voglio fare,e se vuoi andare avanti.....PAGHI.E purtroppo i recenti fatti accaduti,dimostrano che anche pagando,si torna a casa in un sacco cerato.Fedipos ha invitato tutti a guardare i dati CNSAS sugli interventi di soccorso.Dai un'occhiata.Ecco,anni fa io ero uno di quelli che guai a toccarmi le GA,ad esempio.Li consideravo massimi esperti.Poi fatto uno stage con il Fed(e stato li ad ascoltare i suoi fanculo a chi faceva e spiegava corsi,in diretta....) ho capito che purtroppo(non sarà cosi per tutti ma una buona parte) usano standardizzare la montagna.Vendono il pacchetto di insegnamento,con un buon margine di tara(e bisogna capirli perchè i coglioni in montagna sono veramente tanti....) e se dai segni di capacità si sbilanciano(pagando....) diversamente nulla.Chiaro,stanno comunque sempre lavorando,quindi assumono buona parte dei rischi della professione in solitaria.Se puoi permettertelo,segui corsi e cerca di trarre il massimo da essi,poi applicato alla esperienza che ti farai e DEVI farti tua,andrai alla grande.Diversamente,qualche "amico" che non schiatti di infarto sulla paretina e che ti possa dare delle basi valide.Nominavo la Venticinquennale,perchè il muro iniziale,ben si presta sia a fare ferrata e progressione in essa,sia a togliersi dagli impicci in ferrata(è cmq un muro di 20...30 metri bello dritto e liscio) sia a provare con 3 armi e 2 moschi a salire e scendere.Idem la parete di terzo che li a fianco vede salire la gente per la diretta al Corno.
Scusa la pippa,buon divertimento.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Sera a tutti

Messaggioda fedipos » 13/05/2018, 10:46

Fatemi capire: sono stato clonato!!!! Questo è l'unico forum di montagna dove scrivo, gli altri sono solo in lettura. Quindi, se il buon Crazy ha notizie in merito sarei grato se mi segnalasse i suddetti forum, dato che tutti qua dentro sanno chi sono, nome,cognome, telefoni, mail e chi più ne ha ne metta.G razie.
fedipos
 

Re: Sera a tutti

Messaggioda CrazyTraveler » 13/05/2018, 14:14

Laustorre ha scritto:
Laustorre ha scritto:Ciao Brianzolo,ben arrivato.
Prima cosa....guarda che l'età anagrafica è una cosa....ma a 51 anni qualche figurina di merda te la faccio ancora fare sai, caro il mio diplomando!!

Sono della bassa....o meglio...sud Milano confine pavese,ergo appena il tempo la smette di fare i capricci non è detto che che si faccia una cosina insieme se ti va.Io ho tre figli della tua età che ferrano da quando avevano più o meno 10 anni.Ora gli interessi sono altri....ehm.... :okkemo:, magari organizzo una cosina.
Sai una cosa...tra tutte le cose sensate dette dagli amici qui dentro, MOTP e DOKK.....54 (cazzo Dokko mi si rilassa la ghiandola pituitaria a sentire sto nick) sono stati precisi e Sergio ha concluso bene.Quindi non vado oltre.

Però....credo nel mio piccolo che tu sia in "confusione" perchè spinto dalla passione.

ALPINISMO.....STA DA SOLO...PUNTO!!

ALTA QUOTA......ocio perchè anche a 2000 metri se butta male te la fai sotto.

Due cose nello specifico..

...io ad esempio ho fatto le Mesules con tempo di merda....sono un pelo sotto i 3000....sono passato dal salire sotto uno scroscio di 20 minuti che ha fatto sudare non poco..(in realtà temperatura abbassatasi da 24 gradi a 10..)...e sceso sotto gli improvvisi cocenti( ripassando da 10 gradi a 30 sotto il sole a picco).Questo per dire che la classificazione di una ferrata è roba da libretti,in realtà è soggettiva.

Altra cosa la progressione.Le mani sulla roccia....mi spieghi dove le metti le mani sul muro iniziale della venticinquennale ai corni di Canzo??....e sulla Gamma 2,unta e bisunta??....o sulla Tridentina che hai fatto 6 volte....unta,liscia e affollata come il centro di Milano a Natale....

Ecco....io direi che potremmo fare la 25 nnale al Corno e mi fai vedere come fai a mettere la mani sulla roccia e a tirare i moschi sulla catena....poi se fai il bravo vediamo due nodi....ci presentiamo al GRI GRI....(ssssshhhhhh....che si offendono qua dentro)....magari ti presento anche il reverso :botemo: .....ma tu lo sai fare un mezzo barcaiolo e salire sulla paretina di secondo/terzo e salire sulla paretina che c'è di fianco alla ferrata??

Tanto per ridere(mica tanto),non ricordo se 4 o 5 anni fa,saliamo io e uno dei miei ragazzi per fare delle foto in una giornata splendida....e.....abbiamo recuperato 5 o 6 cordini....infilati in clessidre e spuntoni,con nodi che CREDO dovessero essere dei doppi inglesi...ma che non erano nemmeno vicini al confine da come si scioglievano

Ciao bagai

Andrea




Ciao Crazy,il mio intervento voleva essere sostanzialmente un invito a venire a provare a fare due nodi con un gruppo di persone che NON sono guide,NON sono CNSAS, ma siamo del Cai(alcuni...detti anche Caiani.... :dubemo: )....

Urca! Beh ci penserò su... un po' mi vergogno ahahahha, ma grazie mille comunque, quando ne sarò in condizione, spero di riuscire ad accettare l'offerta :)
fedipos ha scritto:Fatemi capire: sono stato clonato!!!! Questo è l'unico forum di montagna dove scrivo, gli altri sono solo in lettura. Quindi, se il buon Crazy ha notizie in merito sarei grato se mi segnalasse i suddetti forum, dato che tutti qua dentro sanno chi sono, nome,cognome, telefoni, mail e chi più ne ha ne metta.G razie.

Ah, ho letto il nome "fedipos" su altri forum di montagna per il web, credevo fossi tu, chiedo scusa :timemo:
(Nel caso, uno: http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=50285 , due: http://www.sentierinatura.it/easyne2/GR ... 6&MODE=MSG , tre http://www.altemontagne.it/AAA09_MyForu ... php?id=169 , il caro trip https://it.tripadvisor.ch/ShowTopic-g29 ... Nepal.html http://turistipercaso.it/u/fedipos/ , e te e Sherpa sul vecchio forum http://www.freeforumzone.com/discussion ... dd=8627811 , altro non ricordo di aver trovato :) ).
CrazyTraveler
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/04/2018, 17:32

Re: Sera a tutti

Messaggioda fedipos » 13/05/2018, 14:43

No, hai ragione, ho fatto interventi sparuti e non continuativi, hai visto giusto.Infatti non li consideravo ai fini della frequentazione di un forum. Poi io non son capace a fare un cavolo, dal cercare all'evidenziare, al copia incolla ecc. ecc.
fedipos
 

Re: Sera a tutti

Messaggioda fudos » 14/05/2018, 11:08

a ecco della serie lupo & cane... :vekemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron