Vie ferrate 'estreme'

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda fudos » 12/09/2017, 7:06

ades ne vegnu n'altro che sa tut... va avanti ti che mi me vegn da rider :naaemo: :arremo: :arremo: :nooemo: :maaemo: :tieemo: :mmemo: :mmemo:




alfasierra ha scritto:
Mazariol ha scritto: Se vuoi farti capire è meglio che citi Fantozzi che probabilmente è più al loro livello.


Noooo! non toccarmi il grandissimo Paolo Villaggio!

I primi film della serie: "Fantozzi" (1975) e "Il secondo tragico Fantozzi" (1976) sono dei capolavori, tratti dai libri di Villaggio ("Fantozzi" e "Il secondo tragico libro di Fantozzi") con regia di Luciano Salce.
Siamo negli anni '70 e quei film si permettevano il lusso di prendere in giro usi, costumi e atteggiamenti tipici dell'Italia di allora (e ahimè di adesso, poco è cambiato e in tante situazioni, anche se ne eravamo parzialmente usciti, ci siamo ripiombati e pure con gli interessi).
Ad una visione quantomeno "distratta" possono sembrare film comici, film "da ridere", invece sono film dissacranti i modi d'essere considerati appunto "sacri" e quindi intoccabili a quei tempi e ancor più adesso; dovrebbero fare riflettere sulle miserie umane, sul servilismo gratuito, sugli stereotipi eletti a stile di vita.
Mi ricordo ancora quando da ragazzetto di undici anni ho visto "Fantozzi" al cinema, ho riso a qualche battuta e poco più, molte neanche le capivo a quei tempi . . . poi salendo la scala della vita ho cominciato a capire e le varie scenette sono diventate ben chiare, illuminanti . . . o meglio tragiche purtroppo, altro che ridere . . .
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda fudos » 12/09/2017, 7:09

sei mai andato a sciare in val gardena? quanti impianti arrivano davanti in vallunga... si devono demolire secondo te... per fortuna ghe quei de la tam, e i se fat copar anca l'ors, uno del mio paese è il presidente guarda en po' ti.... saluti e baci!



VinciMountain ha scritto:
fudos ha scritto:e no la Pertini era una ferrata tosta è bella e non è stata fatta abusiva, c'erano i permessi... io nell'ottobre che è stata dismessa sono andata a farla l'ultima volta con anche il promotore e il costruttore della ferrata, e quel giorno lo ricordo molto bene e il Mauro, ci si capiva e che per la cronaca era anche un'illustre sciatore della nazionale italiana...


per quanto ne so io (da contatti che ho nella TAM Tutela Ambientale) la Pertini era stata fatta senza i permessi.. oppure erano arrivati i permessi solo in seguito.. c'era qualcosa che non quadrava comunque!
e ripeto, non me lo sto inventando..
anche perchè la zona di Vallunga è sotto tutela Rete Parchi2000 (classificata A se non ricordo male, il che significa avere delle rigide norme e criteri di tutela) la vedo ardua riceve dei permessi per farci una ferrata..
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda michelin75 » 29/09/2017, 14:43

Ciao Raga, tornato ora dopo aver fatto la ferrata Pisetta. Son desfà. Posso però dire che a 42 anni, caro Mazariol 75 sta per l'anno di nascita, se credi siano le dimensioni ti invito a presentarti in Perizoma dalle parti di Verona che poi ti faccio vedere io. Torniamo al discorso, son partito con zaino da 10 Lt, in cui dentro avevo proprio lo stretto necessario per poter essere il più veloce possibile, materiale per la ferrata e un litro di acqua, stop. Ah si, scarpette da arrampicata. Le scarpette da arrampicata ho utilizzato un paio di cavigliere che non si sa mai, non mi trovavo con la caviglia scoperta ok? Dall'attacco comunque percorsa la ferrata in 50 minuti. Vai mazariol, tocca a te razza de....
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda Mazariol » 29/09/2017, 18:35

michelin75 ha scritto:Ciao Raga, tornato ora dopo aver fatto la ferrata Pisetta. Son desfà. Posso però dire che a 42 anni, caro Mazariol 75 sta per l'anno di nascita, se credi siano le dimensioni ti invito a presentarti in Perizoma dalle parti di Verona che poi ti faccio vedere io. Torniamo al discorso, son partito con zaino da 10 Lt, in cui dentro avevo proprio lo stretto necessario per poter essere il più veloce possibile, materiale per la ferrata e un litro di acqua, stop. Ah si, scarpette da arrampicata. Le scarpette da arrampicata ho utilizzato un paio di cavigliere che non si sa mai, non mi trovavo con la caviglia scoperta ok? Dall'attacco comunque percorsa la ferrata in 50 minuti. Vai mazariol, tocca a te razza de....

Complimenti Michelin, tempo strepitoso. :naaemo:
Vedo che almeno tu hai colto il senso del mio post.
A questo punto L'unica cosa che mi resta da fare per mettere un po' di pepe al discorso è la proposta seguente, ovviamente solo per alpinisti intrepidi: vi chiedo in quanto tempo riuscite a fare la Pisetta in notturna. Io ci ho messo 1h 40m. :lovemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda Laustorre » 29/09/2017, 20:32

....devi chiedere a Enrock caro il mio Mazzacurati,lui la Pisetta se la fa solo di notte.
Eh,caro Mazzanti, credo che la cofandina sia talmente prematura,che antani tapia tapioca per due la prematura cn scappellamentro a destra in un ora....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda Mazariol » 29/09/2017, 21:22

Laustorre ha scritto:....devi chiedere a Enrock caro il mio Mazzacurati,lui la Pisetta se la fa solo di notte.
Eh,caro Mazzanti, credo che la cofandina sia talmente prematura,che antani tapia tapioca per due la prematura cn scappellamentro a destra in un ora....

Con o senza supercazzola? :culemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda gianverd » 30/09/2017, 11:27

Mazariol ha scritto:A questo punto L'unica cosa che mi resta da fare per mettere un po' di pepe al discorso è la proposta seguente, ovviamente solo per alpinisti intrepidi: vi chiedo in quanto tempo riuscite a fare la Pisetta in notturna. Io ci ho messo 1h 40m. :lovemo:

Ma la pianti Luca.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda Mazariol » 01/10/2017, 8:15

gianverd ha scritto:
Mazariol ha scritto:A questo punto L'unica cosa che mi resta da fare per mettere un po' di pepe al discorso è la proposta seguente, ovviamente solo per alpinisti intrepidi: vi chiedo in quanto tempo riuscite a fare la Pisetta in notturna. Io ci ho messo 1h 40m. :lovemo:

Ma la pianti Luca.

Luca chi? :?:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda fudos » 02/10/2017, 7:21

io a percorrere la Pisetta in notturna mi ci e voluto tutta la giornata visto che era anche l'ultima ferrata, e in quel giorno ho percorso prima la amicizia, poi la colodri, siamo passati alla casteldrena, oio che lavata di piedi, però ci voleva... inoltre poi in successione che guevara, con sosta ristoratrice a Sarche dopo aver festeggiato con le castagna ed aver aspettato amici di Brescia si parte per la benedetta Pisetta con frontale


*****************************************************************

Mazariol ha scritto:
gianverd ha scritto:
Mazariol ha scritto:A questo punto L'unica cosa che mi resta da fare per mettere un po' di pepe al discorso è la proposta seguente, ovviamente solo per alpinisti intrepidi: vi chiedo in quanto tempo riuscite a fare la Pisetta in notturna. Io ci ho messo 1h 40m. :lovemo:

Ma la pianti Luca.

Luca chi? :?:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Vie ferrate 'estreme'

Messaggioda alverspir » 02/10/2017, 8:10

fudos ha scritto:io a percorrere la Pisetta in notturna mi ci e voluto tutta la giornata...

Ora ho dubbi che la terra sia una sfera... magari è esagonalmente piatta... e fors'anche pure il tempo è una credenza... del salotto...
ma i pinguini che stanno al polo sud... sono sempre con la testa all'ingiù... :mmemo:

ma la pianti la cicoria Luca?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron