Notizia sensazionale

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

Notizia sensazionale

Messaggioda dokkodo54 » 29/11/2015, 18:32

"E' un forum, non è la vita vera!" è una delle prime cose che ho scritto qui.
Quanto mi sbagliavo ! Me ne sono reso conto solo oggi, leggendo l'articolo sotto riportato.
E anche se il protagonista non è fra i miei preferiti, voglio essere il primo a congratularmi con lui.
dokkodo

Da "Medical Giurnal" del 31/11/2015

Ha suscitato scalpore nell'ambiente medico la nominescion al premio Nobel per la Medicina a SHERPA61, meglio conosciuto come "Doctor House", un forumista di vieferrate.it.
Quindi, per la prima volta nella storia, il premio Nobel per la Medicina potrebbe venir assegnato a un personaggio virtuale anzichè a una persona reale.
La nominescion viene in conseguenza di una terapia innovativa scoperta da "Doctor House", che potrebbe rivoluzionare cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"alimentazione...cibo...biologico....medicinali...test allergie alimentari...intolleranze....esami medici preventivi....son tutte cagate. Tutto businnnness...", ha dichiarato chiaramente "Doctor House" in un suo energico intervento su una discussione molto seguita.
"se a 60 anni hai 160 di pressione massima e nessuno te lo dice ma vai a lavorare in miniera stai tranquillo".

Ecco, dunque, la scoperta rivoluzionaria.
Sei iperteso ? Butta via misuratori di pressione, betabloccanti, alfabloccanti, diuretici e comprati caschetto e piccone. Fatti assumere da una società mineraria e starai tranquillo per il resto della tua vita.

La comunità medica è in fibrillazione per l'enormità di questa scoperta, ma è nei consigli di amministrazione delle grandi multinazionali del farmaco che serpeggia la maggior preoccupazione. La nuova terapia, che parrebbe efficace anche nei confronti di iperglicemia e sovrappeso, potrebbe ridurre notevolmente il consumo di farmaci e quindi incidere negativamente sui bilanci di queste società.

Ma "businnnness" è sempre "businnnness". Alcune agenzie di viaggio stanno già organizzando i primi soggiorni in miniera per ipertesi, pubblicizzando la nuova cura al motto di "Se c'hai alta la pressione, in miniera col piccone".

Il premio consiste anche di una ingente somma in denaro, che però non potrà essere assegnata perchè "Doctor House" si è dimenticato di specificare il codice fiscale alla sua iscrizione al forum.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda 3DTrento » 30/11/2015, 8:42

Ognuno ha il diritto il credere quello che vuole, ma se lo dice apertamente chi è in disaccordo può tranquillamente mandarlo a quel paese. Non vedo però l'utilità di un tentativo di "sputtanamento" a mezzo forum...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda fedipos » 30/11/2015, 9:02

Bravo 3D: Dokko non riesce a scrivere nulla se non provocando qualcuno. E' un personaggio semplicemente squallido, paladino della pietra buttata nello stagno e la mano in tasca. Che vita di merda deve fare!
fedipos
 

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda matgale » 30/11/2015, 9:07

dokkodo54 ha scritto:"E' un forum, non è la vita vera!" è una delle prime cose che ho scritto qui.
Quanto mi sbagliavo ! Me ne sono reso conto solo oggi, leggendo l'articolo sotto riportato.
E anche se il protagonista non è fra i miei preferiti, voglio essere il primo a congratularmi con lui.
dokkodo

Da "Medical Giurnal" del 31/11/2015

Ha suscitato scalpore nell'ambiente medico la nominescion al premio Nobel per la Medicina a SHERPA61, meglio conosciuto come "Doctor House", un forumista di vieferrate.it.
Quindi, per la prima volta nella storia, il premio Nobel per la Medicina potrebbe venir assegnato a un personaggio virtuale anzichè a una persona reale.
La nominescion viene in conseguenza di una terapia innovativa scoperta da "Doctor House", che potrebbe rivoluzionare cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"alimentazione...cibo...biologico....medicinali...test allergie alimentari...intolleranze....esami medici preventivi....son tutte cagate. Tutto businnnness...", ha dichiarato chiaramente "Doctor House" in un suo energico intervento su una discussione molto seguita.
"se a 60 anni hai 160 di pressione massima e nessuno te lo dice ma vai a lavorare in miniera stai tranquillo".

Ecco, dunque, la scoperta rivoluzionaria.
Sei iperteso ? Butta via misuratori di pressione, betabloccanti, alfabloccanti, diuretici e comprati caschetto e piccone. Fatti assumere da una società mineraria e starai tranquillo per il resto della tua vita.

La comunità medica è in fibrillazione per l'enormità di questa scoperta, ma è nei consigli di amministrazione delle grandi multinazionali del farmaco che serpeggia la maggior preoccupazione. La nuova terapia, che parrebbe efficace anche nei confronti di iperglicemia e sovrappeso, potrebbe ridurre notevolmente il consumo di farmaci e quindi incidere negativamente sui bilanci di queste società.

Ma "businnnness" è sempre "businnnness". Alcune agenzie di viaggio stanno già organizzando i primi soggiorni in miniera per ipertesi, pubblicizzando la nuova cura al motto di "Se c'hai alta la pressione, in miniera col piccone".

Il premio consiste anche di una ingente somma in denaro, che però non potrà essere assegnata perchè "Doctor House" si è dimenticato di specificare il codice fiscale alla sua iscrizione al forum.


Ahahah che sagomaccia che sei Dokkodo :aaaemo: :aaaemo:
Find your spirit
matgale
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2011, 15:53
Località: New Ostery

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda michelin75 » 30/11/2015, 9:35

Dokkodo, perchè?

Perchè hai ritenuto necessario postare una cosa di questo tipo?

Hai cannato di brutto Dokkodo.

Potevi limitarti alle diatribe tra te, lo Sherpa e Fedipos, ma questi post sinceramente non li capisco.

Buona vita.
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda Laustorre » 30/11/2015, 13:42

.....Ragazzi....Dokkodo è stronzo magari,ma non è scemo.
Le reazioni al suo post,gli danno ragione.
Poi,credo sia una presa per il culo bonaria,e vado oltre...un tentativo di avvicinamento,difatti è stato messo in "osteria alpina"....
Mauro,in maniera intelligente e altrettanto spiritosa saprà rispondere.
Io credo che assisteremo ad uno scambio epistolare divertente.....
Abbraccio.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda michelin75 » 30/11/2015, 13:50

Laustorre ha scritto:.....Ragazzi....Dokkodo è stronzo magari,ma non è scemo.
Le reazioni al suo post,gli danno ragione.
Poi,credo sia una presa per il culo bonaria,e vado oltre...un tentativo di avvicinamento,difatti è stato messo in "osteria alpina"....
Mauro,in maniera intelligente e altrettanto spiritosa saprà rispondere.
Io credo che assisteremo ad uno scambio epistolare divertente.....
Abbraccio.


Certo Laus, ti dico, io sinceramente quando leggo le discussioni tra i due/tre di cui sopra, colgo un sacco di informazioni interessanti, e da una parte, e dall'altra.
Però OCIO...Alla lunga queste entrate a gamba tesa stufano, e non vorrei che poi il Dokkodo, trovasse veramente "La Via per la solitudine"....
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda 3DTrento » 30/11/2015, 14:40

Laustorre ha scritto:.....Ragazzi....Dokkodo è stronzo magari,ma non è scemo.
Le reazioni al suo post,gli danno ragione.
Poi,credo sia una presa per il culo bonaria,e vado oltre...un tentativo di avvicinamento,difatti è stato messo in "osteria alpina"....
Mauro,in maniera intelligente e altrettanto spiritosa saprà rispondere.
Io credo che assisteremo ad uno scambio epistolare divertente.....
Abbraccio.


Ricordatevi sempre che siamo in un forum pubblico, dove tutti possono leggere tutto, non nel bar sotto casa dove potete mandarvi a quel paese in faccia. Che impressione può avere un nuovo utente che legge di questa "presa per i fondelli bonaria"? Secondo me niente di buono...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda Laustorre » 30/11/2015, 18:38

.....avete ragione.
Però.....concedetemi,non conosco Dokkodo,conosco Mauro.
Siamo in osteria alpina,posto per prese per i fondelli come fossimo appunto in osteria.
Io sto aspettando la risposta di Mauro,perchè scommetto che sarà da incorniciare se non da pisciarsi sotto dalle risate,è un grande umorista lo Sherpa.
Comunque.....io sono per la difesa di Dokkodo....va tutelato....non è in estinzione perchè i rompicoglioni non muoiono mai,ma va tutelato....è un pochino come l'orso del Brenta....se sparisce lui tutti tranquilli,ma senza nulla da raccontare.... :okkemo: :okkemo:
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Notizia sensazionale

Messaggioda dokkodo54 » 30/11/2015, 21:25

3DTrento ha scritto:Ognuno ha il diritto il credere quello che vuole, ma se lo dice apertamente chi è in disaccordo può tranquillamente mandarlo a quel paese. Non vedo però l'utilità di un tentativo di "sputtanamento" a mezzo forum...


Dalla pagina "VARIE" del forum:
"Osteria Alpina del forum : Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie."

Non c'è nessun "sputtanamento" a mezzo forum, 3DTrento.
Il senso del post è esattamente questo: un intervento goliardico per farci tutti insieme 4 risate. Primo fra tutti a farsele, spero (e credo) il protagonista.
A che scopo, come tu stesso ti sei chiesto ?
Dopo il tormentone sull'alimentazione, avevo un pò bisogno di "sfogarmi".
Avrei fatto meglio a continuare "là" la polemica, a rintuzzare, a rispondere ?
No.
Ho postato qua, in Osteria Alpina, cercando di sublimare l'atmosfera aggressiva che si era creata, in qualcosa di cui poter ridere con ironia.
Un post, direi, quasi "liberatorio".
Con l'obbiettivo di alleggerire il clima, da un lato, e, dall'altro, magari fare un passo avanti.
Sinceramente non mi aspettavo risposte, eccetto forse dall'interessato e possibilmente sul medesimo tenore.
Quelle che vi sono state, comunque, sono un interessante esercizio per vedere come alla medesima cosa possa essere dato il peso che merita (ovvero l'occasione per farsi 4 risate e bona lè) oppure, leggendo con gli occhi foderati di mortadella, vi si possa dare l'ennesima interpretazione polemica. Persino qui, in "Osteria Alpina"...

Ringrazio tutti quelli che hanno capito e che hanno scritto, o che non hanno scritto ma hanno capito lo stesso e si son fatti 4 risate per i fatti loro.
In attesa di una risposta, spero ancora più divertente, per farsi ancora 4 risate tutti insieme.

Alla prossima,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Prossimo

Torna a Osteria Alpina del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti