Picco Palù-Grosse Moosstock

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda Fitman » 24/07/2014, 14:21

Salito dalla classica "Normale", che m'ha soddisfatto oltre le aspettative (guardare la relazione su Vie Normali http://www.vienormali.it/montagna/cima_ ... p?cod=1166), con frequenti passaggi su roccette di I° e I+, andandoli a cercare, anche II°ecc. :uhaemo: . Il panorama non era profondissimo ma ugualmente notevole! L'ambiente isolato e selvaggio.
La discesa l'abbiamo fatta dalla Cresta Sud, molto, ma molto bella; il mio compagno era stufo di sentirmi dire: "bella, bella!" Non difficile, penso, qualche passo di II°(disarrampicata), con bolli-segnavia e ometti che indicano i punti migliori.
Poi, come spesso avviene nelle mie gite :uhaemo: , una digressione per tagliare che s'è rivelata una vera figata, con salti trai blocconi di rocce, tipici dei luoghi; che alla fine c'ha portato sul Sentiero della Vegetazione-Vegetationsweg (33A),e di alla Schlafhauser e all'auto, poi.
https://plus.google.com/u/0/photos/1149 ... 6369729393
Allegati
a 046_1.jpg
la bella croce di vetta
a 046_1.jpg (76.71 KiB) Osservato 4835 volte
a 045 la Cresta S, da cui scenderemo..._1.jpg
sembra uno sfasciume unico, ma in realtà è molto bello!
a 045 la Cresta S, da cui scenderemo..._1.jpg (166.44 KiB) Osservato 4835 volte
a 022 alcune placche viscide, attrezzate..._1.jpg
il passaggio di cui parlava Flavio...
a 022 alcune placche viscide, attrezzate..._1.jpg (96.76 KiB) Osservato 4835 volte
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda Max Power » 24/07/2014, 14:37

Gran bel giro e belle foto. Ma ci son pezzi attrezzati con corda fissa? È un giro che si può fare senza attrezzatura?
Max Power
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27/06/2014, 22:27

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda Fitman » 24/07/2014, 14:50

Max Power ha scritto:Gran bel giro e belle foto. Ma ci son pezzi attrezzati con corda fissa? È un giro che si può fare senza attrezzatura?

Ci saranno 10m di cavo lasco. Pensaci te, tieni conto che nel resto dell'itinerario ci son ben altre difficoltà, non protette.
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda VinciMountain » 25/07/2014, 10:17

Bello!! :okkemo:

Personalmente, dopo aver già girato tanto in Dolomiti (sia qui in Fassa che zona Cortina e dintorni, che nelle Odle/Puez ecc...) sono un paio di stagioni (sopratutto la stagione scorsa) che faccio escursioni/ferrate/alp in Alto Adige o zona Stelvio e ammetto che come panorami, vette, ambiente in quota ecc.. mi sta piacendo sempre di più!
Val Martello, Val di Vizze, Valle Aurina, nel Gruppo del Tessa o tutta la zona montana attorno alla Val Venosta sono luoghi uno più bello dell'altro! :lovemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda Fitman » 25/07/2014, 14:38

VinciMountain ha scritto:Bello!! :okkemo:

Personalmente, dopo aver già girato tanto in Dolomiti (sia qui in Fassa che zona Cortina e dintorni, che nelle Odle/Puez ecc...) sono un paio di stagioni (sopratutto la stagione scorsa) che faccio escursioni/ferrate/alp in Alto Adige o zona Stelvio e ammetto che come panorami, vette, ambiente in quota ecc.. mi sta piacendo sempre di più!
Val Martello, Val di Vizze, Valle Aurina, nel Gruppo del Tessa o tutta la zona montana attorno alla Val Venosta sono luoghi uno più bello dell'altro! :lovemo:

Ti consiglio, con tempo stabile..., il giro ad anello che ho fatto l'anno scorso, Magro-Nevoso, cè un po' di tutto, dal ghiacciao, facile, alla ferratina, medio-difficile, ai passagi su roccia, max II, se ricordo bene.
C'è la mia relazione su Vie Normali :mrgreen:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda giubi_pd » 28/07/2014, 12:41

bellissimo giro :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda VinciMountain » 28/07/2014, 15:12

Fitman ha scritto:
VinciMountain ha scritto:Bello!! :okkemo:

Personalmente, dopo aver già girato tanto in Dolomiti (sia qui in Fassa che zona Cortina e dintorni, che nelle Odle/Puez ecc...) sono un paio di stagioni (sopratutto la stagione scorsa) che faccio escursioni/ferrate/alp in Alto Adige o zona Stelvio e ammetto che come panorami, vette, ambiente in quota ecc.. mi sta piacendo sempre di più!
Val Martello, Val di Vizze, Valle Aurina, nel Gruppo del Tessa o tutta la zona montana attorno alla Val Venosta sono luoghi uno più bello dell'altro! :lovemo:

Ti consiglio, con tempo stabile..., il giro ad anello che ho fatto l'anno scorso, Magro-Nevoso, cè un po' di tutto, dal ghiacciao, facile, alla ferratina, medio-difficile, ai passagi su roccia, max II, se ricordo bene.
C'è la mia relazione su Vie Normali :mrgreen:


si si mi ricordo!
visto le tue foto, vista la tua relazione e messo subito in lista per questa stagione!
Anzi, se devo dirtela tutta, mi trovo questa sera con 2 amici, gli "giro" il tuo consiglio, ne parliamo insieme e se verso la prossima settimana / 10gg il meteo si degna a fare un pò di estate seria lo facciamo sicuramente! :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Picco Palù-Grosse Moosstock

Messaggioda Fitman » 28/07/2014, 16:57

giubi_pd ha scritto:bellissimo giro :)

Aspetta, aspetta, sto pensando l'ultima volta che ho fatto un brutto giro....qualcuno diversamente bello, l'ho fatto, ma è questioni di gusti! 8-)
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16


Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron