Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letamaio.

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letamaio.

Messaggioda Laustorre » 23/08/2013, 23:36

.....Giovedì 22,complice la bella giornata, il dover scaricare un po' di dislivello dagli arti....ch'essifa ??????.....il giro del Sassolungo.Bene.....partiti da Predazzo alle 8.30.....arriviamo al parcheggio del Rifugio Sella alle....11... :shock: :shock: ....peggio di Milano.Si parte....è subito troviamo traffico....chiaro e una cosa facile in ambiente favoloso,ovvio.Anziani con il bastone e le scarpe da ginnastica....cani di taglie diverse con il guinzaglio chilometrico che invariabilmente ti fa finire il cane in mezzo alle palle, il cane al Comici e il padrone ancora al parcheggio....delle fighe da paura con dei micro pantaloncini piantati nel culo e canotta iper aderente,trucco da serata e Vans ai piedi....bambini piagnucolosi con le Lelly Kelly ai piedi,i Togo in mano che vagano alla ricerca di padri ostinatamente convinti di vedere ...".....aaahhhhMMaarrioooo...aaa vedi della c'è sta la cengia dei Fassani...."....è stanno fotografando il Sassopiatto :sbaemo: .....è poi loro...belli...bellissimi...Trango nuovi di pacca....Monturati dalla testa in giù....zaino?...macché....bottiglietta da mezzo litro in mano e via.....mano nella mano....in mezzo alle palle come se fossero in centro a Canazei per l aperitivo serale.
Il giro completo ad anello dovrebbe durare 5,30 ore....lo facciamo in 5 ore pause incluse,bevendo tutta l'acqua portata....più alcuni Radler :uhaemo: :uhaemo: ......ma praticamente sembra di essere in tangenziale,sempre con la freccia inserita....stressante.Poi ci sono quelli che lo fanno di corsa....in senso contrario....novelli Killian Jornet che furbamente scelgono un posto difficile e poco frequentato per allenarsi.. :mmemo: .
In ultimo....anzi no,penultimo....la devastante,possente,preoccupante crisi di dissenteria sahariana che coglie tutti quando sono in montagna.....kili e kili di merda in ogni anfratto,buco,angolo,con vagonate di fazzoletti che complice il vento,svolazzano sporchi di cacca.Concludo...2 ore dal Sella a Predazzo,per tornare a casa....

Ora....tra il serio e faceto domando anche a voi....è questa la montagna adatta alle famiglie, a tutti??.
È giusto sia così,o stiamo sbragando in maniera impressionante?..
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda Storm Sentry » 23/08/2013, 23:48

al di là delle cose che hai scritto....specialmente l'ultima: vomitevole...
un piccolo appunto tecnico

(il traffico comunque è il motivo per cui domenica scorsa abbiamo accuratamente evitato la lipella e fatto il lavarella)

Io ho sempre saputo che la cengia dei fassani è una cosa MOSTRUOSAMENTE ESPOSTA....ai livelli della cengia di ball...

evidentemente se mi dici che c'era un cacaio di gente, o ho capito male io e non stavano tutti sulla cengia o evidentemente non è così esposta...oppure sono completamente impazziti...

dove ho sbagliato?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda fedipos » 24/08/2013, 5:51

Mucchio di scienzini, qualcuno mi spiega cosa intendete per cengia dei fassani? L'unica che conosco è quella della normale del sassolungo,non la vedo proprio affollata!Io l'ho percorsa anni addietro,ma il Fit mi sembra non molto tempo fa, e non ricordo che abbia scritto di intasamento,giusto?
fedipos
 

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda SHERPA61 » 24/08/2013, 7:36

son preoccupato per il Fedi......è sotto psicofarmaci e non lo sa??......gli si è intasata una giugulare e la parziale ischemia cerebrale conseguente lo mantiene umano??......è diventato una "personcina a modo".''..(escludo.!!)

Storm Sentry ha scritto:al di là delle cose che hai scritto....specialmente l'ultima: vomitevole...
un piccolo appunto tecnico

(il traffico comunque è il motivo per cui domenica scorsa abbiamo accuratamente evitato la lipella e fatto il lavarella)

Io ho sempre saputo che la cengia dei fassani è una cosa MOSTRUOSAMENTE ESPOSTA....ai livelli della cengia di ball...

evidentemente se mi dici che c'era un cacaio di gente, o ho capito male io e non stavano tutti sulla cengia o evidentemente non è così esposta...oppure sono completamente impazziti...

dove ho sbagliato?


storm...come (quasi al solito) non hai capito una mazza.......erano tutti sul giro del sassolungo......alla base dello stesso.....tutto attorno.....no sulla cengia dei fassani....
e la cengia dei fassani non è MOSTRUOSAMENTE ESPOSTA..... e TUTTA ALPINISTICA; la normale al sassolungo (ma qui ce lo spiegano Fedi e Fit) è tutta dal 1 al 3°+ compreso del 2° grado sulla cengia....ed è una delle normali più lunghe e impestate/impegnative (per la lunghezza appunto e l'orientamento....e i molti tratti tra la libera-rischiando e la cordata-allungando i tempi)

p.s. e sarebbe una delle cose che mi attirano di più......e che probabilmente non farò mai....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda Xtreme » 24/08/2013, 10:18

Lettura e comprensione del testo: voto 2 per Storm e Fedipos. Fate un esame di riparazione
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda fudos » 24/08/2013, 13:05

bello il giro del sassolungo, anche se devo dire che a volte si fa il giro del sassopiatto :naaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda VinciMountain » 24/08/2013, 17:15

lasciando stare il Fausto che ormai sono mesi che si è dato all'alcool puro e quindi naviga su binari tutti suoi.. :sciemo: :aaaemo:

provando a dare una risposta pertinente direi che:

la zona è una zona molto conosciuta, molto facilmente raggiungibile e dal non poco "blasone! Orde di turisti (scarsamente rispettosi dell'ambiente montano in generale) affollano quel facile sentiero che permette di fare il giro del SassoLungo e SassoPiatto e se consideriamo il fatto che in pochi kmq di territorio ci saranno minimo una 10ina di rifugi, la "merdosa equazione" è presto fatta!

Purtroppo è il rovescio della medaglia..

Nella zona del Passo Rolle, sul monte Castellaccio (Castellazo in dialetto) dopo che hanno avuto la brillante idea di piazzare la statua del "Cristo Pensante" con trekking annessi e connessi, non ti dico che cesso è diventato su per i prati alla base della montagna! Purtroppo è così, non hanno rispetto nemmeno per le loro città.. figurarsi se hanno rispetto per l'ambiente in montagna quando vengono in ferie e se fottono di tutto...
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda Fitman68 » 25/08/2013, 7:22

fedipos ha scritto:Mucchio di scienzini, qualcuno mi spiega cosa intendete per cengia dei fassani? L'unica che conosco è quella della normale del sassolungo,non la vedo proprio affollata!Io l'ho percorsa anni addietro,ma il Fit mi sembra non molto tempo fa, e non ricordo che abbia scritto di intasamento,giusto?


L'ho fatta di sabato e saranno salite circa 20 persone
Che salita! Peccato che qualcuno me l'ha rovinata! Ho una voglia di tornarci!
Sherpa, saliamo, domiamo al bivacco e scendiamo il giorno dopo...ce la puoi fare...lo so!

Ps: beh, io sul Carè Alto, proprio sulla cima, non ho potuto sedermi da nessuna parte, ed ero da solo..., una puzza di merda che non vi dico...sotto "ogni" sasso ce n'era una! Caspita, proprio sulla croce dovete cagare? E ce ne del percorso...
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda Blitz » 25/08/2013, 9:33

Scusate ma sono l' unico io che per sentieri non caga mai?
se sta gente non riesce neanche a muoversi in montagna 2 ore senza farsi venire la dissenteria, che rimanga a casa oppure si mangi una confezione di Imodium!!

Laustorre ha scritto:delle fighe da paura con dei micro pantaloncini piantati nel culo e canotta iper aderente


E HAI IL CORAGGIO DI LAMENTARTI???
non e' che devo iniziare a preoccuparmi dei tuoi gusti? :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Circumnavigazione Sassolungo, Cengia dei Fassani, letama

Messaggioda Fitman68 » 25/08/2013, 9:55

Blitz ha scritto:
Laustorre ha scritto:delle fighe da paura con dei micro pantaloncini piantati nel culo e canotta iper aderente


E HAI IL CORAGGIO DI LAMENTARTI???
non e' che devo iniziare a preoccuparmi dei tuoi gusti? :aaaemo:


Non è incavolato per quello...è perché ghe toca vardar sensa magnar! :lol:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti