Scarponi da trekking

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Scarponi da trekking

Messaggioda zioriky » 25/06/2013, 20:54

Buongiorno,
mi potete consigliare qualche ottima marca per gli scarpini da trekking?
GRAZIE A TUTTI.
Zioriky
zioriky
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2012, 8:58

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda Blitz » 25/06/2013, 21:03

intanto passa dal via a presentarti :vekemo:

(PS io son quello buono :uhaemo: )
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda Arterio Lupin » 26/06/2013, 1:20

Zioriky!!!

Zio Bill!!!

Corri, fila!!! Presentazione!!!

:lol: :lol: :lol:

Benvenuto!!!

Che tipo di scarponi cerchi?

Solo trekking estivo o anche invernale?

Budget?

Pianta del piede larga o stretta?

:vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda VinciMountain » 26/06/2013, 7:52

zioricky ci hai fatto una domanda troppo generica..

prima di tutto devi specificare che utilizzo ne fai.. se è solo per un utilizzo estivo o invernale o "4stagioni"...

se è solo per un utilizzo estivo LASCIA STARE tutti quei mod. di scarponi in Gore-Tex che non serve a nulla in estate! Non ti fà respirare il piede, sudi il doppio e comunque se prendi la pioggia o qualche pozza di acqua si asciugano nella metà del tempo che se fossero in Gore-Tex!

se invece ti sevono anche in inverno o li usi tutto l'anno, anche in questo caso dipende che utilizzo ne fai (alpinismo, ciaspolate ecc..), ma ti conviene puntare sul Gore-Tex e comunque qualcosa di serio!

Io personalmente e anche i miei amici e familiari calziamo quasi tutti La Sportiva!
Con Trango Alp e i Trango Guide che ho io ci ho fatto di tutto! Sempre andati benone e mai avuto il minimo problema!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda giubi_pd » 26/06/2013, 8:15

Immagine
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda Storm Sentry » 26/06/2013, 8:29

quoto tutto quello che hanno scritto gli autorevoli omini qui sopra...a parte i "klompen" di Giubi...

comunque...sì l'importanto è che tu ci dica che utilizzo ne vuoi fare (sia dal punto di vista della frequenza che del tipo di itinerari), che tipo di piede hai..

il budget...bè...se hai bisogno di un paio di scarponi BUONI non te la cavi con 50 euro... ;)
come marche, c'è di buono quasi ovunque: Scarpa, La Sportiva, Lowa, Dolomite, Aku, Millet...io mi trovo benissimo con Scarpa...

ma ecco, una cosa vorrei aggiungere: non ci metti un'ora a scegliere uno scarpone, ma settimane.
quello che può andare benissimo per me, può rovinar la giornata a te...e viceversa..

prova tutto...prenditi il tempo che serve, anche pomeriggi interi, prova decine di scarponi e non accontentarti di tenerli su e basta...camminaci dentro una decina di minuti...

io per esempio ho un paio di scafandri [cit. Mauro "Sherpa61"] completamente foderati in pelle (ho problemi di vesciche, tant'è vero che mi tocca usare anche cerotti e calzini rinforzati), pesano un chilo e due per ciascuno e hanno al'esterno pelle rovesciata..ovviamente un suolone vibram da chilo...

ci ho speso una fortuna...ma adesso li uso per andare ovunque...dalla ferrata, alla camminatina estiva/invernale, al ghiacciaio. dal pendio erboso al vallone...e le caviglie non gridano più vendetta..
fatti provare a un amico...un obbrobrio...non si trova assolutamente
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda SHERPA61 » 26/06/2013, 8:39

non dir cagate Storm
te non hai due scarponi...
..hai due bivacchi modello berti foderati con i capelli di tutti quelli che se li sono strappati leggendoti sul forum..


:dubemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda Storm Sentry » 26/06/2013, 13:35

SHERPA61 ha scritto:non dir cagate Storm
te non hai due scarponi...
..hai due bivacchi modello berti foderati con i capelli di tutti quelli che se li sono strappati leggendoti sul forum..


:dubemo:


dì la verità che piacciono anche a te! :delemo: :delemo: :delemo: :delemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda SHERPA61 » 26/06/2013, 13:52

Storm Sentry ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:non dir cagate Storm
te non hai due scarponi...
..hai due bivacchi modello berti foderati con i capelli di tutti quelli che se li sono strappati leggendoti sul forum..


:dubemo:


dì la verità che piacciono anche a te! :delemo: :delemo: :delemo: :delemo:


:mmemo: :mmemo: nooooooooooooooooo :? 8-)

con quel peso li porto su 5 litri di vino per brindare in vetta con gli amici
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda fudos » 26/06/2013, 19:31

andare in montagna con le spadrilas sarebbe il massimo!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti