Aiuto per acquisto scarponi

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Aiuto per acquisto scarponi

Messaggioda Storm Sentry » 22/11/2011, 17:53

lo è infatti...

ma il ragionamento che ho fatto è stato questo:

per le cose semplici mi bastano le scarpine basse (quand'anche di altissima tecnologia)

se devo fare qualcosa di più complesso, potrebbe essere un po' più complesso o parecchio più complesso..

quindi...onde evitare di comprare due paia di scarponi, ne ho preso un paio solo, di eccellente qualità e comfort (modulo vesciche) che sul medio mi possono andare bene.

però se ho un paio di scarponi "medi"...in ghiacciaio rischiano di non bastarmi +
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Aiuto per acquisto scarponi

Messaggioda Storm Sentry » 03/02/2012, 18:13

sono passati due mesi e posso fare un resoconto abbastanza sensato dell'esperienza che ho avuto con questi scarponi...

i problemi essenzialmente erano due: il fatto che dovevano adattarsi e la protezione..

quindi dopo 3-4 ore di uso si sono adattati...
e come protezione ho comprato dei calzini rinforzati...e i cerotti leukoplast che vanno da dio..

risultato: sono soddisfatto al duemila per cento...

perchè in escursione tengono da dio...
in ferrata sulla roccia sembra di avere la colla sotto ai piedi...
dentro sono comodissimi, morbidissimi e il piede resta caldo anche con -10 gradi fuori...l'interno in pelle è veramente un salotto...

ma soprattutto...in discesa...un paradiso...il loro profilo altissimo è stupefacente....sono riuscito a scendere dal monte serva (2133) con la neve venendo praticamente giù dritto, facendo 1200 metri di dislivello in un'ora e mezza...senza uno scavigliamento che sia uno, senza un problema che sia uno, senza bagnarmi il piede...ogni tanto le ginocchia indolenzite ovviamente...ma tant'è...

gli unici difettucci sono l'estrema delicatezza del pellame rovesciato (la parte in giallo), il peso (1100 grammi l'uno, non pochissimo) e l'innaturale durezza sotto...la suola non si piega neanche a morire...cosa che sul facile tende a dare grossi problemi di comfort...

ma è come usare la ferrari sulla ghiaia...

se tornassi indietro li ricomprerei subito...

manca ancora la prova ramponi...ma arriverà...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti