No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda giovanni72 » 22/10/2012, 19:53

GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 03/01/2013, 12:59

se non ricordo male questo video era già stato linkato da qualcun altro qui nel forum...se non sbaglio Lisa Teddi...già all'epoca mi faceva un bell'impressione (bella...insomma...per modo di dire)

vederlo adesso un altra volta mi inquieta ancora di più
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Daryo » 27/11/2013, 15:20

Invece secondo me c'e' un secondo e migliore insegnamento in questo filmato, complice il posto dove stan facendo il test (la roccia un po' "a pancia" e quindi c'e' un effetto trampolino/fionda), lo si deduce guardando cosa succede al peso durante la caduta, anzichè i materiali...

Ovvero:"non cadete porc'immond che c'ho sott'i piedi!", soprattutto quando si sta per cambiare i moschettoni al tratto del fittone dopo, a costo di accovacciarsi in posizione fetale, abbracciare il cavo con 4 arti che manco in "Tentacoli" singhiozzando e urlando "io non volevo le cavallette gli alieni te lo giuro non volevo ma andesso andiamo via di qui" finchè non ti calano dopo averti sedato per impedirti di mordere un soccorritore quando ha cercato di staccarti il primo dito della prima mano dal cavo.
Non ci faccio una bella figura e il mio io potrebbe uscirne ridimensionato, ma almeno torno a casa intero.
Perchè i materiali (quelli giusti degli ultimi test) ti tengono, ma sicuramente ti devasti come se non ci fosse un domani contro le rocce, roba che la frollatura di un bue è acqua fresca a confronto... e il mio cerottino + salviettina disinfettante del kit di pronto soccorso temo non basti :lol:

Almeno, questa è l'impressione che mi fa, oltre a quella "ovvia".
Fermo restando che ci si può spaccare la testa anche cadendo da fermi su un sentiero largo 2 metri in piano, ovviamente, se si è imprudenti o distratti :D
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 27/11/2013, 16:30

è per questo che, Fitman Docet, quando devo cambiare nei posti più scomodi uso sempre cordino e moschettone....non si sa mai...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Laustorre » 27/11/2013, 16:48

.....Daryo....???!!!.....tu hai urgentemente bisogno di andare in montagna,attaccarti ad una parete di 10 metri,e li ...a 10 metri da terra...attaccato a tutto quel c...o che vuoi....rifare le stesse identiche pippe mentali e equazioni matematico quantistiche....ma da li DEVI venire giù da solo...senza cadere....e....IN SILENZIO!!!!!...o vengo su e ti tiro giù a morsi.
Chiaramente...il tutto sarà filmato,fotografato e reso pubblico sul forum..... :lingemo:
Ciao bbbello.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 27/11/2013, 17:21

Andrea...la prossima volta che vieni con noi facciamo il contrario...ti leghiamo, ti buttiamo giù e a penzoloni devi TORNARE SU....

è la cosa che abbiamo fatto alla città dei sassi...è interessantissimo....
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda fedipos » 27/11/2013, 20:10

Fanciulli, anzichè perdervi con le troiate che fanno i tedeschi, notoriamente al primo posto negli interventi, perchè non andate in rete ,cercate i collaudi nostri al DODERO di Padova, così, computer e dinamometri elettronici alla mano, vi fate un'idea seria del discorso. Un consiglio : osservate bene cosa succede alle trazioni lente, che altro non sono che una moviola di quanto succede nello strappo. Ne vedrete delle belle.Ciao!
fedipos
 

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Daryo » 27/11/2013, 22:44

Laustorre ha scritto:.....Daryo....???!!!.....tu hai urgentemente bisogno di andare in montagna,attaccarti ad una parete di 10 metri,e li ...a 10 metri da terra...attaccato a tutto quel c...o che vuoi....rifare le stesse identiche pippe mentali e equazioni matematico quantistiche....ma da li DEVI venire giù da solo...senza cadere....e....IN SILENZIO!!!!!...o vengo su e ti tiro giù a morsi.
Chiaramente...il tutto sarà filmato,fotografato e reso pubblico sul forum..... :lingemo:
Ciao bbbello.


Sono assolutamente d'accordo con te, a costo di fare 10 metri e tornare indietro immortalando la mia pavidità a beneficio del forum... fatta salva magnata e bevuta ovviamente ;) infatti ti ho scelto, e mo' son cazzacci tuoi :lol:
Sto seriamente meditando di farmi lasciare appeso ai "tetti" della palestra a 15 metri da terra di notte con nessuno in giro per qualche ora per abituarmi al concetto che le corde e i moschettoni tengono anche se io non faccio niente e mi schiaccio un pisolino, fai tu.
E non perchè aspiri particolarmente a penzolare in giro per pareti, ma perchè voglio vincere le mie paure (che anni fa non avevo), auto-convicermi che se imparo a fare le cose bene i materiali sono alleati e non nemici, e andare per monti tranquillo perchè so di saper gestire un imprevisto... se non son tranquillo io, non lo può essere mia figlia e chi sta con me.

Il problema è che i corsi in giro non sono "fai l'ordinario, gestisci l'imprevisto", ma "fai dell'imprevisto/estremismo il tuo hobby o regola di vita" e la cosa non mi trova molto d'accordo.
La montagna è una figata anche solo sapendo salire la Bepi Zac e un secondo grado in sicurezza per qualche decina di metri se poi panorama e compagnia ti ripagano per ore, giorni di normale sentiero... non serve saper fare la pisetta o un IV grado multi tiro di 10 ore per divertirsi (con tutto il rispetto per chi li fa, ovviamente e sinceramente... più per il IV grado che per la pisetta, soggettivamente parlando eheh).

Venendo in trentino dopo 35 anni di piemonte ho capito che saper fare 10-50 metri di roba "hard" consente di fare il salto qualitativo per ore, giorni... l'estremo come mezzo, non come fine insomma.
Ma siccome in quei 50 metri rischi la buccia (e molti manco se ne rendono conto), serve preparazione esemplare, ma chi ti dà (vorrebbe dare) preparazione esemplare, lo fa con l'idea che tu passi la vita a fare solo quei 50 metri... ma chi l'ha detto?!?

Non so se mi son spiegato.
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Laustorre » 27/11/2013, 23:45

.....io nn so te cosa fumi....ma deve essere roba buona.Daryo....io capisco anche la tua voglia di esorcizzare il pericolo,la paura,le fobie o cosa caspita ti ha colto se l orticaria o la macumba.Credo che tutti abbiano capito che non sei soddisfatto delle proposte di insegnamento/corso che hai trovato in giro.Mi permetto....nessuno ti insegnerà mai come tirarti fuori dalle rogne,dato che esistono migliaia di casi...moltiplicati per centinaia di situazioni....per decine di Stati d animo...per una decina di condizioni meteo....per una decina di condizioni fisiologiche....quanto fa????
Sarà il decimo intervento che fai dicendoci paginate di cose,ma non quagli.
In sostanza......HAI PAURA.punto
IL coraggio nn te lo può dare una guida,un CNSAS,un ferratista,un alpinista,un Catores,e neanche Rambo.
Come giustificazione,continui a mettere davanti la sicurezza di tua figlia.Lodevole....ma ora basta.
Se tua figlia viene a fare un giro con i miei boci e qualche Somaro del forum,sta sereno che lei si diverte un mondo...e tu ci aspetti alla macchina.
Ho Lavorato con i cani....da guardia....da difesa...da soccorso in montagna.Bene....un genitore che ha paura dei cani....genera figli "sani" che attorno ai due tre anni manifesteranno la paura dei cani.Allo stesso modo...io che non li temo,li conosco,li rispetto,nn invado il loro terreno,sto alla larga se serve....i miei figli altrettanto,ma NON li temiamo.
Quindi un consiglio...da padre.Porta tua figlia a divertirsi....lascia che arrampichi,cada,si sbucci le ginocchia e risalga....ma se tu hai problemi..TU....non frequentare insieme a lei x ora....non andare agli stessi suoi corsi....nelle sue ore....quando sale lei in palestra,tu stai fuori...magari con il respiro bloccato....ma lasciala serena.E già un bene che lei ami la montagna e la verticalità....non caricarla delle tue ansie.Vedrai che ne trarrai giovamento anche tu.
Con simpatia....Andrea.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda fedipos » 28/11/2013, 5:31

Ottimo laus,discorso centrato in pieno. Bisogna separarli altrimenti non si cava un ragno dal buco.
fedipos
 

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti