No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Daryo » 02/12/2013, 15:28

fedipos ha scritto:Il problema è un altro: a quei corsi lì NON impari un cazzo, e poi io devo scrollarti di dosso TUTTO quello che hai appreso perchè NON ti serve a niente. Auguri e fai quello che vuoi, con chi vuoi, non certo col sottoscritto. Con me si viene col cappello in mano della serie:"io non capisc la differenza tra una scarpa e una corda, tirami fuori da questa situazione". In TUTTI gli altri casi e/o situazioni il soggetto, prima o poi, tira fuori le mitiche frasi " ho visto" "mi hanno detto"


Ma qua non mi insegnano un cazz di niente e lo so benissimo, vado 3-4 settimane a salire pezzi di plastica su una parete di un magazzino in top-rope perchè mi fa bene alla schiena... giusto per non stare qui a grattarmi in attesa della bella stagione.
Mica sono un fortunello che esce di casa e c'ha i monti (o le campagne, anche solo per camminare) davanti purtroppo.
Ma secondo te vengo da uno col tuo curriculum a dire "Tito ò pizzettaro però mi ha detto di far cosa' ?" eh su... sei stato tu stesso a dirmi la differenza tra quello che fai tu e quello che si trova in questi ambienti per noi "cittadini", e la conclusione è chiara: non c'e' la benchè minima sovrapposizione tra quello che insegni tu e quello che si fa su una parete di una palestra al chiuso,*se si ha chiara la differenza*, e io ce l'ho chiara, chiarissima, cristallina oserei dire perchè a differenza del 99% della gente mi sono informato (forse persino troppo ahah), esponendomi al vostro sacrosanto giudizio di professionisti del settore.

"ma l'istruttore" ecc.ecc. Mi spiace, non sono più nella condizione psico-empotiva di sopportare sta roba. All'inizio, anche privatamente, ti ho detto "lascia stare qualunque forma di corso,andiamo sul terreno e ci muoviamo". Ma tu vedo che non molli dalle tue paranoie, quindi vattele a sbrogliare con chi vuoi. Daryo, cerca di capire che non sono un baby sitter per alpinioni, sono uno che sa cosa fa, come farlo e a quali condizioni, e visto che è un discorso tra amici, gli amici devono accettare la mia immensa presunzione e saccenza ,come dice qualcuno che non è mai venuto con me, alla faccia dei saputelli che mi sparano addosso ma che se ne guardano bene da venire sul terreno. By By.


E stare fino ad aprile/maggio/giugno/luglio 2014/15/16 a grattarmi, nella speranza che si, ma, forse, un domani, esaurita la coda di 34768 persone riuscirò a fare qualcosa con te? Ho quasi 42 anni, non 18, il tempo passa ed è tiranno come la schiena mi sta ricordando.
E avendo una vita, una famiglia e un lavoro pieni e soddisfacenti, il tempo che posso dedicare a queste attività purtroppo è ridotto, anche nella bella stagione.
Io la accetto benissimo la tua immensa presunzione e saccenza, come accetto benissimo il fatto che non dobbiate niente a nessuno in termini di baby sitting e ci mancherebbe... basterebbe pensare che avrei potuto benissimo non registrarmi mai al forum, non scriverti privatamente, e andarmi a schiantare diretto come fa un sacco di gente che vedo in giro, nella beatitudine della sua ignoranza... anche il solo aver scritto a te e al Laus, aver letto questo forum, con tutto quanto è successo di contorno è stato utile, utilissimo per me che ho scoperto fraccate di cose utili che non conoscevo, e vi ringrazio.

Non ci incontreremo mai sul terreno? Pace, ho la coscienza a posto di chi ci ha provato e ha passato settimane, mesi ad informarsi e quindi se non altro ora ha una consapevolezza migliore di certi temi.
Io con la bella stagione mi rifo vivo, stai tranquillo... mi piglierò il mio "fanculo" ma sarò stato coerente fino in fondo :lol:
A ben pensare son stato stupido nell'espormi a fine stagione cosi' apertamente nella ricerca di un confronto solamente dialettico: avrei dovuto limitarmi a "lurkare" e poi, un bel di', fingere di passare dove stavate voi e attaccar bottone... sarebbe stato assai meglio, i rapporti "telematici" purtroppo si logorano quando non si vedono in faccia le persone per l'accumularsi di tanti piccoli equivoci, che la comunicazione solo "telematica" non aiuta a dirimere come una birra dietro ad un tavolaccio farebbe in meno di 2 minuti.

Buon tibet!!

E a risentirci a presto ahah :lol:
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 02/12/2013, 15:42

Daryo...non prendertela...


il fatto hce vai a farti la sera le arrampicate indoor in top rope va benissimo...anche io vado a boulderare un giorno si e un giorno no, per mantenermi nell'inverno
quando fa bella stagione si organizza qualcosa...e vediamo la disponibilità di tutti...
chiaramente occorre venirci incontro. se il posto che ci ospita ha (esempio) l'offerta speciale solo a fine febbraio...ci adeguiamo e cercheremo di trovarci a fine febbraio e ciascuno di noi magari sacrifica gli impegno di uno o due giorni....altrimenti non se ne viene fuori. l'ho visto con l'ultima organizzazione...son diventato matto (filippo se vendevi il camper prima di venir su, ti strozzavo!!!). se occorre venirci incontro al cento per cento tutti e incastrare tutte le esigenze è finita, non ci troveremo neanche nel 2020.

anche io sono stato su un confronto da forum fino alla bella stagione..
ma non aver paura di far figure da cazzo...tranquillo...anche io ne ho fatte tante...ma a parte le duemila birre che devo in giro sono ancora vivo... 8-)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/12/2013, 16:05

Storm Sentry ha scritto:ma non aver paura di far figure da cazzo...tranquillo...anche io ne ho fatte tante...


Diciamo troppe...


ma a parte le duemila birre che devo in giro sono ancora vivo... 8-)


per ora, Stefano, per ora...

Porta le birre che poi vediamo...
Arterio Lupin
 

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Daryo » 02/12/2013, 16:25

Laustorre ha scritto:Daryo,oggi,ho preso un cazziatone dal Fed,perché ha scovato delle mie foto con i boci in falesia,senza casco.Preso,portato a casa...HA ragione.


1 a 0 per me: io ho "litigato" il primo giorno di corso perchè facessero mettere il casco *anche al chiuso e coi materassi sotto* a mia figlia, figuriamoci se e quando andremo in falesia... ;)

Le stesse cose che lui ti scrive e ha scritto,nel mio piccolissimo te le ho scritte anche io.Chiaro...in quella che è la mia conoscenza.Essere andati sul Rosa....non significa niente Daryo....ci sono state persone andate in cima agli 8000....portate su di peso....ma che con la montagna nn c'entrano una mazza.


E' il motivo per cui, a differenza del 99% della gente, mi sto informando e cercando le "compagnie giuste". Se poi non son rose, torno a fare il mio TMR, qualche sentyiero facile di quelli degli album di fedipos e mi va bene lo stesso :)
LA differenza tra me e quelli che dici tu che pagano il portantino oltre che questa, è più subdola: io ricordo quelle due settimane (e non solo il giorno della salita, ma anche e soprattutto gli allenamenti e i corsi propedeutici dei giorni precedenti) come uno dei periodi più belli della mia vita, perchè sono quelle in cui si è impresso a fuoco il concetto che con la fatica, l'allenamento, la sopportazione, la fiducia negli altri e in un buon maestro, il gioco di squadra, la dedizione puoi raggiungere traguardi importanti.
Ho dimenticato tutti i tecnicismi imparati allora, ma questo basilare concetto no :)

Fai un corso per stare in forma con la schiena?????....mah....devi essere andato da uno bravo....


Si certo, arrampicare fa benissimo alla schiena di noi impiegati sedentari, quasi quanto nuotare, mi dice l'osteopata e anche l'amico ortopedico... indi ho unito l'utile al dilettevole!
Si parla di attività blanda di palestra ovviamente, mica di fare i 9c+ appesi a un dito.

Lo fai per far sicura a tua figlia????.....Daryo....cazzo.....nn giocare....se tua figlia a 10 metri da terra...intanto che tu fai moulinette....rimane incastrata con un piedino....e nn ne esce...tu che caspita fai della tua capacità di fare sicura??????....ti improvvisi falesista?????.....sei capace di rinviare?????....o chiami il soccorso alpino????.....
Porca puttana,certe volte Fedipos esagera.....ma altre e tropo buono,fidati!!!


Buono fermo calma alt stop time out chiedo l'aiuto del pubblico, anche la telefonata a casa.
Ma ce l'avete presente la differenza tra una palestra artificiale al chiuso e una falesia? E tra una falesia e anche solo un II grado alpinistico? Io si, voi? Mi viene il dubbio a me a sto punto :lol:

Nell'ordine:

Se mia figlia sa arrampicare *e io no* è un problema, in prospettiva, *proprio* per i motivi che dite voi. Preferisco imparare io che affidarla a sconosciuti, per ovvie ragioni.... prima delle quali che divertirsi con la figlia nel fare un'attività all'aperto che piace ad entrambi è una delle cose più belle della vita. Piano e con calma ovviamente.
Se si incastra a 10 metri da terra mentre è in top rope mi arrampico sulla via 50 centimetri di fianco e la aiuto, ammesso che non la aiuti qualcuno dei 754 istruttori CAI/FASI (ma secondo me c'e' anche gente come te, se la cerco, poca ma c'e', scommettiamo?! ;) ) che permanentemente stazionano in una palestra di arrampicata. Non saranno dei fedipos ma sicuramente san tirar giù una bambina ferma in top rope da una paretina di una palestra artificiale al chiuso.
Far sicura intendo: saper controllare l'imbrago, i nodi, il casco, tirarla su in top rope, magari col secchiello/clickup se e quando diventerà più brava e coscienziosa.
Con tutto il rispetto, per fare un 8 ripassato e relativo contronodo di sicurezza scomodare te o il Fedipos mi sembra eccessivo (e infatti ho già imparato per gli affari miei, vorrei pure vedere...).
NON mi improvviso falesista, per lo stesso motivo per cui non mi improvviso ferratista.
NON serve il soccorso alpino in una palestra al chiuso. NON so rinviare anche perchè in una palestra al chiuso i rinvii sono già al loro posto e per le prime x settimane più che il top rope non fai.
Ti piace di più cosi'? ;)

Ciau!
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda fedipos » 02/12/2013, 16:45

Sei pronto per essere sepolto da una montagna di quella roba che puzza? Allora parto da lontano: sentire che ti auto-compassioni perchè hai 41 anni, se permetti, mi fa leggermente schifo: io ne ho 64, ho fatto un infarto 13 anni fa e 40 giorni dopo ( per rispettare il volere dei medici "qualche passeggiatina nel bosco"), ero in cima al Grostè a 2980 metri,e due mesi dopo sull'elicottero verricellato a recuperare gente. 4/5 anni fa è iniziato il calvario delle ginocchia,nel senso che non ho più cartilagini e a scendere sono problemi. Quindi due interventi alle ginocchia, e dopo il primo, 13 giorni dopo ero a fare sci-alpinismo, mentre dopo il secondo, 18 giorni dopo ero in grotta con la delegazione del soccorso. Nel 2010 ho fatto la spedizione in Mustang, nel 2011 quella in Langtang, quest'anno a febbraio mi hanno rifatto una spalla: 3,5 ore in sal a operatoria e due mesi quasi fermo. Al 22/12 parto per il Nepal con circa 55000 metri di dislivelli fatti. Adesso se tu mi dici che hai 41 anni e che non hai tutto sto tempo mi viene solo un consiglio. A Cles, in Val di Non dove abito, c'è il ponte di santa Giustina, alto 154 metri e vengono da mezza Italia a buttarsi giù perchè almeno sono sicuri. Vieni che ti accompagno. Ma che cazzo! E tu mi vieni a dire che sai fare il nodo? Daryo, datti una regolata,o meglio fatti spiegare dal Laus chi sono e come sono perchè ho la netta senzazione che tu non lo abbia capito per niente. Tu, e chiamo a testimoni gli altri, sei al 100% il tipo che alla prima cazziata che ti faccio perchè hai messo un piede scalzo su una mia corda,vieni fuori col mitico " ma al corso pestavano le corde con le scarpette"..........e io ti uccido sul posto.
fedipos
 

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 02/12/2013, 17:39

mi intrometo di nuovo epr confermare che arrampicare fa benissimo alla schiena...

anche la mia ragazza ha problemi di schiena...quando la porto a arrampicare le passa tutto...
e pure ad altri amici...


comunque a me la prudenza di Daryo non dispiace...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Laustorre » 02/12/2013, 18:08

......passo e chiudo.
Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/12/2013, 19:32

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/12/2013, 19:33

... e dire che stava quasi diventando un buon post interessante...
Arterio Lupin
 

Re: No Dissipatore? ahi,ahi,ahi!!!!!

Messaggioda giovanni72 » 02/12/2013, 19:51

Arterio Lupin ha scritto:Immagine


Mi fa piacere non essere stavolta responsabile!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti