Quesito tenuta giunzione

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Quesito tenuta giunzione

Messaggioda 69libero » 02/10/2012, 18:18

Meglio una giunzione tra due corde (due nodi a otto inseguti) oppure due nodi a otto tenuti da un moschettone in acciaio o anello chiuso?
Grazie delle risposte!

PS
è per un kit ferrata autocostruito.
69libero
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2012, 15:34

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda elisha » 02/10/2012, 19:27

Inizio io a risponderti volentieri perche spesso chi inizia a trattare questi argomenti viene piuttosto maltrattato da chi pensa di saper tutto. :okkemo:

Sinceramente avrei bisogno di un chiarimento in quanto non ho capito perfettamente la richiesta. Tu intendi se è meglio collegare le Longe all'imbrago tramite 2 nodi a 8 inseguiti (ripassati...) o agganciarle singolarmente tramite nodo a 8 ad un moschettone che poi verrà agganciato all'imbrago o direttamente all'anello dell'imbrago??

In attesa di un chiarimento devo però anticiparti che l'idea dell'autocostruito non è per nulla ideale anche se poi ci sono "espertoni" che lo fanno.
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda Laustorre » 02/10/2012, 20:23

Elisha...se avessi tenuto a freno l'acidità....hai scritto 5 righe buttando merda nel ventilatore,ma come spesso capita ti sei sporcata anche tu...leggi la cazzata che hai scritto....
Caro Libero 69,spiegati un filo meglio...poi,scusa,come intendi dissipare?con che tipo di corda?quanto lunghe le longe...su quali moschettoni...diametro cordino.....sono diversi gli aspetti da valutare prima di poter dare un "consiglio".Oltretutto....nessuno a parte Fedipos,qui dentro credo abbia voglia di dirti come si fa un autocostruito...sai c'è di mezzo il codice penale....capito Elisha??????
Un abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda VinciMountain » 02/10/2012, 20:26

oi oi, sto topic lo vedo male...

come vedo male l'idea di un kit autocostruito!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda ONURB » 02/10/2012, 20:33

ahi,ahi..... lo vedo male anch0io questo topic.......non ti preoccupare Elisha,vai tranquilla.....ma non hai bisogno di incoraggiamenti,ho notato che hai un bel caratterino e ti difendi bene da sola......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda tanin » 02/10/2012, 20:42

Provo a dire la mia: se uno vuole avere ed utilizzare il suo kit "autocostruito" o lo sa fare senza chiedere consiglio o è meglio che ... se ne comperi uno!!
Io utilizzo quello che mi sono fatto, ma mai, ripeto, " MAI" andrei a consigliare ad altri come costruirselo.
Tu che chiedi queste informazioni: cosa ti aspetti, che qualcuno ti indirizzi e se poi succede il ... patatrac che fai... lo denunci?
Mi ripeto: o hai esperienza e conoscenza diretta di nodi e sistemi di sicurezza, altrimenti lascia perdere. Se proprio vuoi rischiare, rischia in proprio, la vita è tua.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda Arterio Lupin » 02/10/2012, 21:04

AMEN










... e se continuate a baruffare chiudo il topic perché sto cominciando ad averne le palle piene.

Le parole di tanin sono chiare, precise, inappuntabili. Un'ottima chiusura per il topic, che non chiudo subito solo per lasciar spazio ad un paio di controrisposte... Ma se insistete con le litigate per il nulla, lo chiudo e continuate nella sezione Osteria Alpina... Grazie.
Arterio Lupin
 

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda elisha » 02/10/2012, 22:04

Laustorre ha scritto:Elisha....


1° non me ne frega nulla di te.
2° non me ne frega nulla di fedipos
3° non me ne frega nulla del codice penale,che qui non conta nulla.
4° rileggi bene il mio intervento e vedrai che ho sconsigliato l'autocostruito ma indipendentemente dall'autocostruito o no chiedevo chiarimenti riguardo la domanda che non mi era chiara in quanto le modalità di collegamento Kit imbrago riguarda anche un Kit acquistato.
5° confermo la richiesta di riformularmi la domanda.
6.........povero Laustorre!!!!!

Spero non sia una controrisposta cosi cattiva da fare chiudere il Topic!!!!

ciao Moderatore :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Quesito tenuta giunzione GODOOOO!!

Messaggioda lisa.teddi » 02/10/2012, 22:08

ma allora siamo davvero un pò sullo "stordito". Prima insulti Elisha perchè chiede un chiarimento poi scrivi tu stesso:

Laustorre ha scritto:Caro Libero 69,spiegati un filo meglio...



Un abbraccio anche a te!!!!! :rosemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Quesito tenuta giunzione

Messaggioda Arterio Lupin » 03/10/2012, 0:28

... il moderatore, di fronte a tutto questo amore, a tutta questa profusione di affetto, di desiderio reciproco, non può far altro che mettere al topic il seguente avviso:

Immagine
Arterio Lupin
 

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron