richiamo materiale

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: richiamo materiale

Messaggioda Xtreme » 26/02/2013, 10:59

Altri richiami, questa volta da parte di Salewa :sbaemo:

http://www.salewa.it/it/azienda/ritiro+ ... ata+salewa
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: richiamo materiale

Messaggioda Michelasso » 27/02/2013, 8:39

Da quello che sembra capirsi, e da quanto postato da Fudos nel thread "Importante", mi sembra di capire che siamo alla vigilia di una revisione delle norme UIAA che potrebbe portare alla messa al bando di tutti i set con dissipatore a scorrimento di corda, in favore di quelli a strappo, o sbaglio?
Michelasso
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/04/2012, 16:16

Re: richiamo materiale

Messaggioda Storm Sentry » 27/02/2013, 9:36

se così fosse....boh...a prima vista mi sembra solo una maniera di far spender soldi...

se cadi con un dissipatore a scorrimento, bene o male non devi buttarlo via...a meno di cadute pesantissime
quello a strappo invece va cambiato...e giù altri 60 euro...

poi ripeto, magari quelli a strappo son più sicuri....ma "a naso" non mi convince la cosa...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: richiamo materiale

Messaggioda muress » 27/02/2013, 14:22

Appunto...
Sul sito viene detto che se il coso non è più vecchio di sette anni te lo cambiano con uno a strappo.

Come molti anch'io ho un kit Salewa con quel tipo di dissipatore. Mi fa strano che all'improvviso è da buttare una cosa che fino al giorno prima "ufficialmente" ha funzionato bene. O non l'hanno mai testato seriamente prima (e ci posso anche credere) oppure le leggi della fisica sono cambiate nel frattempo. Mah :mmemo: .
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: richiamo materiale

Messaggioda giubi_pd » 27/02/2013, 17:11

muress ha scritto:Appunto...
Sul sito viene detto che se il coso non è più vecchio di sette anni te lo cambiano con uno a strappo.

Come molti anch'io ho un kit Salewa con quel tipo di dissipatore. Mi fa strano che all'improvviso è da buttare una cosa che fino al giorno prima "ufficialmente" ha funzionato bene. O non l'hanno mai testato seriamente prima (e ci posso anche credere) oppure le leggi della fisica sono cambiate nel frattempo. Mah :mmemo: .




Differenza pratica tra il marchio UIAA e CE.

UIAA è un marchio che cataloga prodotti che sottostanno alle norme dell'UIAA. Associazione di alpinisti.

Il CE è un marchio europeo con valore legale, che spesso si rifà in TOTO alle norme UIAA (per i prodotti alpinistici) e che indica che il PRODOTTO è stato perciò CERTIFICATO da un laboratorio certificatore autorizzato.
CE e UIAA non significano "individualmente testato", e manco indicano uno standard di qualità.
CE indica che, periodicamente, il richiedente la certificazione del pezzo, avrà delle ispezioni dal notify body (laboratorio) sul controllo dei processi produttivi relativi all'articolo indicato. ...


Fonte: http://kinobi.forumup.it/about78-kinobi.html

Date un occhio a questo forum..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: richiamo materiale

Messaggioda giovanni72 » 27/02/2013, 20:13

Dalla Home di Vieferrate.it :

http://theuiaa.org/upload_area/files/1/ ... e_UIAA.pdf

...se può essere utile!!! ;)
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: richiamo materiale

Messaggioda Storm Sentry » 28/02/2013, 11:51

in quello Kong c'è scritto "max 500 days of use"....cioè se lo uso una volta a settimana mi dura 10 anni?...


muress ha scritto:Appunto...
Sul sito viene detto che se il coso non è più vecchio di sette anni te lo cambiano con uno a strappo.

Come molti anch'io ho un kit Salewa con quel tipo di dissipatore. Mi fa strano che all'improvviso è da buttare una cosa che fino al giorno prima "ufficialmente" ha funzionato bene. O non l'hanno mai testato seriamente prima (e ci posso anche credere) oppure le leggi della fisica sono cambiate nel frattempo. Mah :mmemo: .


escludo che non l'abbiano mai testato...sarebbe come vendere un auto che non èmai stata testata nei test di sicurezza....

ripeto: mi "puzza" un po'...sembra come quando, qualche anno fa è stata abbassata la soglia della pressione sanguigna patologica e del livello di glicemia del sangue...centinaia di migliaia di persone da un giorno all'altro sono diventate da sane a malate.

spero di sbagliarmi
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: richiamo materiale

Messaggioda fudos » 17/03/2013, 9:28

x giovanni, è gia stato postato un documento simile...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: richiamo materiale

Messaggioda giovanni72 » 17/03/2013, 13:11

fudos ha scritto:x giovanni, è gia stato postato un documento simile...


Uno in più non guasta e non costa!! :okkemo:
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron