Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda Arterio Lupin » 06/06/2012, 15:29

Buondì a tutti,

in altro topic, dedicato agli spacci, avevamo già parlato della bontà della calzature da montagna prodotte dalla WIld Climb di Mauro Marcolin, meglio conosciuto come Grip, ovvero "Il Risuolatore" per eccellenza.

Ho provato e riprovato la sua nuova creazione, i WIP-S.

Sono ottimi scarponi da Montagna a 360°, creati in modo artigianale, con uso del WindTex e mille altri accorgimenti che possono essere chiari solo a chi capisce qualcosa di materiali e calzature.

Per me, povero profano, risulta semplice dire che:

fasciano benissimo il piede e lo proteggono in modo favoloso. Hanno un antishock che funziona benissimo e chiudono ottimamente il tallone senza far male. Il sistema di chiusura è tale che da permettere di allacciare al meglio gli scarponi anche in movimento.
La suola è favolosa e garantisce ottima tenuta tanto su terreno roccioso che nel bosco..
Pesano pochissimo (750 g ciascuna per un 40 di piede...).

Last but not least...

Il prezzo: è sensazionale, soprattutto se andate a provarli dal Grip a Montebelluna o glieli ordinate per posta (non ha problemi a fare in cambio in caso di errore di numero). Come prezzo non voglio dire nulla qui.. Ma posso dire che costano almeno un 20-30% in meno rispetto a prodotti di pari livello (per esempio i Trango di La Sportiva) in negozio... E presso lo spaccio Wild Climb il prezzo è ancora migliore, molto migliore.

Io li ho provati in loco e poi li ho usati... IMMEDIATAMENTE mi sono trovato non bene, ma BENISSIMO. E tenete presente che sono uno col piedino corto ma con pianta larga...
La forma è già studiata per consentire una camminata agevole su sentieri difficili e la punta è ottima (diciamo che è del tipo degli scarponi di una volta, di quelli con cui si andava a fare scalate sul IV e oltre in allegria).

Per le ferrate in montagna, da unire a bei trekking e giri di soddisfazione... sono davvero al top.
Per ferrate di tipo Mori o parco-giochi-avventura.. Magari meno. Ma lì, sulle staffe, bastano anche le espadrillas (faccio per dire, è una esagerazione... Non prendetela per buona e non andate in ferrata con le espadrillas... Per favore).

Non da ultimo...

Sono belli aggressivi, una giusta via di mezzo tra il classico e il nuovo.


Immagine[/quote]

Se volete il meglio e pure risparmiare qualcosa... Pensateci!!!
Arterio Lupin
 

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda giubi_pd » 06/06/2012, 15:41

bastava anche un solo topic per far capire che ti eran piaciuti sti scarponi.. :lol: :mrgreen: :vekemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda alverspir » 07/06/2012, 7:46

Caro Luca... noi da un pò di tempo ci abbiamo messo gli occhi addosso e credo che almeno in 4-5 li abbiamo anche messi in lista come possibile prossimo acquisto (sempre dopo averli provati...).
Il fatto che tu possa confermarne la bontà... tanto meglio.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda VinciMountain » 07/06/2012, 10:35

nulla da dire contro i prodotti WildClimb del buon "Grip", ma personalmente sono fedele alla Sportiva! (sarà che ho la fabbrica a 6km da casa.. :D )
M discorso vicinanza a parte, oggettivam mi sono sempre trovato ben con quelle e non penso che cambierò..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda Arterio Lupin » 07/06/2012, 11:52

La Sportiva fa ottime cose, ovvio che per te è pure pratico passare per la Val di Fiemme... Per me, originario di Jesolo (anche se ormai residente altrove), la cosa più naturale è sempre stata andare nella patria del "top" calzaturiero sportivo mondiale, ovvero la Marca trevigiana (anca i trevisani i servirà a qualcossa... No soltanto a bevar prosechini e spriss... :lol: :lol: :lol: )

Alla fin fine, però, sono i piedi a parlare... E quelli dobbiamo ascoltare, prima di tutto.
Ognuno di noi mette qui dentro le proprie impressioni i propri pareri...
Ma alla fine deve ascoltare i propri piedi.

Un esempio? Scarpette. Con le Wild Climb BAT mi trovo da Dio... Con le Grip, invece, soffro tanto.
Passiamo a La Sportiva: per anni ho usato le Mariacher. Poi ho preso le Ventor (che ancora uso, ottime e comode), le Mythos (favolose all-around). Con le Katana soffro e basta...
Per altri il problema è opposto.

Ognuno di noi ha un proprio piede ed una propria sensibilità.

Dopo aver ascoltato i piedi per quanto riguarda il benessere degli stessi, possiamo anche pensare al benessere del portafoglio... E del senso estetico!!!

Resta il fatto che il nostro Made in Italy del settore calzaturiero sportivo è ancora sinonimo di certezza dell'eccellenza!!!
Arterio Lupin
 

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda stefano » 07/06/2012, 12:27

Dico la mia pure io :delemo:
Tante persone mi hanno consigliato delle calzature semirigide per le attività che faccio ( trekking e ferrate).
Detto ciò mi sono messo alla ricerca delle proposte del mercato ed alla fine, grazie al post pubblicato da giubi_pd e da Arterio Lupin nella sezione Outlet, sono andato a vedere cosa proponeva la WIld Climb, che tra parentesi sta a 3 km da casa mia :D
La prima cosa da dire è che i miei piedi subito alla prova hanno dato il loro ok :mrgreen:
Seconda cosa da dire è che dopo averle rodate e provate in tutte le situazioni per me possibili, hanno superato a pieni voti le aspettative: ferrate, sentieri, mulattiere, viaz, guadi di torrenti, nella neve, e nell erba bagnata. Tutto come promesso da Mauro e non è poco perchè vuol dire che quello che dice è vero e ci si può fidare!
Ultime due cose: sono fighe ragazzi/e e il prezzo ne vale la pena, anche solo per provare qualcosa di diverso da ciò che le fabbriche propongono.

P.S. Saranno il regalo di compleanno :tort: per la mia metà se i suoi piedi saranno d'accordo!
stefano
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2012, 18:21

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda Luck1403 » 19/09/2012, 11:39

Riprendo questo vicchio post perchè sono interessato pure io a questi scarponi, e non sono l'unico del forum ad averli "puntati"....

sono già stato li a provarli e devo dire che oltre ad essere molto molto belli mi sono sembrati anche comodi... l'impressione sarebbe positiva.... l'unica perplessità nasce dal fatto che due amici che li hanno presi continuano entrambi ad avere problemi di vesciche dietro al tallone.... certo, ognuno ha i piedi fatti in modo diverso e quindi può venire incontro a problemi di natura diversa però oltre alle loro due opinioni avrei piacere di essere alla conoscenza di altri pareri.... Arterio, Stefano ormai è da diverso tempo che li avete e li usate, confermate il parere che avete dato all'inizio anche a distanza di tempo? Avete avuto problemi nel frattempo?
Thanks :D
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda Cris76 » 19/09/2012, 12:45

Molto interessante ....appena visitato il sito.

Cmq. io mi sono trovato veramente bene con la ASOLO, una in particolare SNOWY-TLX che non fanno più :( .
Da Lacadelli Sport a Cortina, a prezzo strascontato altrimenti col caxx compravo la, ho preso delle meravigliose 5-10 da avvicinamento, le più comode scarpe mai avute, con lo Stealth C4 sulla suola che ti incolla ovunque.
Per falesia le mitiche MIURA - o le ANASAZI sempre della 5-10.

Poi so sensazioni sooo......
Avatar utente
Cris76
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/09/2012, 14:46

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda giubi_pd » 19/09/2012, 12:54

le 5.10 le ha inventate il padre del dell'attuale titolare della wild climb :mrgreen: io quegli scarponi non li ho provati purtroppo posso solo parlare delle approach e delle Bat e Pantera.
Unica cosa, assomigliano tanto agli scarponi Simond
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda alverspir » 19/09/2012, 13:21

Magari il motivo per cui assomigliano c'è...
La parte dell'attività paterna di famiglia opera all'estero e produce per Decathlon che ha tra i suoi marchi Simond...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron