Nuovo set ferrata Austri Alpin

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda 3DTrento » 28/05/2012, 8:42

Quest'ultimo kit l'ho visto usare da un tedesco sulla Pisetta, e la prima cosa che ho pensato (un pò alla fedipos) ma che puttanata è??

Praticamente il tipo faceva progressione con il disco, lo teneva davanti, ci si attaccava e ci andava in carico per spostare l'altro moschettone. Ma siamo matti? Inoltre ogni volta che doveva staccarlo e riattaccarlo faceva fatica (me lo sono trovato davanti per tutta la Pisetta). una volta addirittura gli sembrava attaccato e appena ci si è caricato si è sganciato. Non capisco con che testa progettano certe schifezze...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 10:08

mi fai venire in mente i mostri che ho visto sulla colodri...
bene o male si finisce a parlare quasi sempre di sicurezza....ma forse è anche un bene, visto l'andazzo.

pazzesca la cosa che hai citato comunque
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda 3DTrento » 28/05/2012, 12:41

Il problema è che la sicurezza cè (vedi un normalissimo kit da ferrata certificato) ma si cercano tutti di fare il passo più lungo della gamba:

- il produttore che cerca nuovi mercati (vedi ferratisti della domenica che si esaltano quando esce un nuovo prodotto, per quanto schifoso esso sia)

- i ferratisti stessi della domenica, che credono che più "tecnologia" o sicurezza voglia dire più facilità di progressione

- la ricerca dell'"estremo", dove il fine non è più la montagna come esperienza privata ma diventa semplicemente un'esperienza da raccontare ed enfatizzare

Ormai la gente non ragiona più con la sua testa, ma con quella dei pubblicitari. E' questo il grosso problema
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda Vertimax » 28/05/2012, 21:35

Storm Sentry ha scritto:................se .................c'è la catena...come fai?...................

Alla fin fine i dubbi sull'utilità espressi da Giubi devo ammettere che ci stanno tutti.
Che senso ha avere un sistema (di dubbia funzionalità, come racconta anche 3D :mmemo: ) per ogni tipo di ferrata?
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda Storm Sentry » 29/05/2012, 21:31

...quindi?

mi confermi che è una cagata? :D
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda giubi_pd » 29/05/2012, 21:54

Storm Sentry ha scritto:...quindi?

mi confermi che è una cagata? :D


Ma forse per il perfezionismo teutonico, per le ferrate di nuova concezione, forse, ma solo forse potrebbe non essere una cacca. Io lo vedo comunque un complicare di più il meccanismo.. È tanto semplice, due moschettoni, click-clack e via fino in cima..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda Storm Sentry » 30/05/2012, 11:56

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:...quindi?

mi confermi che è una cagata? :D


Ma forse per il perfezionismo teutonico, per le ferrate di nuova concezione, forse, ma solo forse potrebbe non essere una cacca. Io lo vedo comunque un complicare di più il meccanismo.. È tanto semplice, due moschettoni, click-clack e via fino in cima..



sì...quindi mi confermi che è una cagata
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda fedipos » 30/05/2012, 15:06

Perchè, avevi dei dubbi?
fedipos
 

Re: Nuovo set ferrata Austri Alpin

Messaggioda Storm Sentry » 30/05/2012, 16:13

sempre concedersi il beneficio del dubbio!! specialmente in un campo in cui sono praticamente un neofita...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti