Consiglio scarponi nuovi da montagna

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Sergio69 » 01/10/2019, 17:58

Non ti lamentare. Almeno i tuoi ti sono durati 3 anni.
Io ho comprato un paio di scarponi Ak un po' più tecnici (e più cari) di quelli che vuoi comprare tu e in poco più di un anno sono rimasto senza suole. quando li ho portati allo spaccio della Chicco a farli vedere mi hanno detto che secondo loro è normale che se ci cammini due o tre volte al mese in un anno si rovinino.. :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: 6
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Sergio69 » 01/10/2019, 18:20

Comunque quelli che hai proposto mi sembrano degli ottimi scarponi.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Campioncino » 02/10/2019, 12:40

Sergio come puoi pretendere che a te possano durare le suole più di qualche mese? :aaaemo:
Approposito, l'ultimo giretto fatto con te Fabri e il ciclista mi ha fatto tornare voglia di scarpinare anche dalle mie parti... grazie mille
Un Abbraccio
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Campioncino » 02/10/2019, 13:02

Per gli scarponi considerando che ne ho cambiati 5 paia in tre anni e non perché li avevo finiti come Sergio ma solo per trovare quello perfetto, potrei dire a questo punto che il top è proprio il marchio Scarpa. Eventualmente considererei il fatto di prendere un modello semi o addirittura NON ramponabile meno rigidi un poco più comodi dato che ora non ti servono e all' occorrenza prendere dei ramponi classici che non danno mai problemi.

https://www.scarpa.net/product/18496540 ... ark-orange

https://www.scarpa.net/product/18496542 ... king-tonic

Zodiac spettacolare e leggerissimo ma la ghetta stringe troppo

La sportiva ultimamente non mi convince più sì salvano comunque i trango alp e i karakorum

Io invece ho rivalutato tantissimo salewa ed ho acquistato questi. Comodissimi

https://www.salewa.com/it-it/raven-3-go ... 3?c=616600

Spero di essere stato di aiuto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda SHERPA61 » 02/10/2019, 19:03

per me (ne ho 6 ) lo scarpone polifunzionale migliore è senza dubbio questo (oltre tutto costa il giusto)

https://www.lasportiva.com/it/trango-tr ... gIth_D_BwE

poi..per carità...son tutti validissimi.....vorrei vedere .....con gli stessi soldi ai miei tempi si comprava il motorino (Garelli anche..!!)

Namasté
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Campioncino » 02/10/2019, 19:20

Belli anche i trango Trek! ci avevo fatto un pensierino anch'io... però credo che per Sky ci vorrebbe qualcosa con il plasticone di rigiro se in futuro vuole mettere le zampe nella neve...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Sergio69 » 03/10/2019, 7:17

Campioncino ha scritto:Sergio come puoi pretendere che a te possano durare le suole più di qualche mese? :aaaemo:

Quelli della Wildclimb che avevo prima, dopo lo stesso tempo erano ancora come nuovi :vekemo:
E ero anche andato in Nepal con loro. :naaemo:
Campioncino ha scritto:Approposito, l'ultimo giretto fatto con te Fabri e il ciclista mi ha fatto tornare voglia di scarpinare anche dalle mie parti... grazie mille
Un Abbraccio

Ciao Luca, alla prossima. :sciemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Laustorre » 03/10/2019, 8:08

Quoto Sherpa....Trango tutta la vita....
Peruscite tranquille anche Tecnica non è malaccio, ma se ci vai spesso anche sul facile ne butti un paio anno...e con un 100 in piu prendi i Trango..
Scarpa fantastici....ma non vanno bene per i miei piedi.
Io uso Trango sul difficile diversamente da anni sul facile opto per " scarpe da avvicinamento"".
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Campioncino » 03/10/2019, 8:26

Laustorre ha scritto:Scarpa fantastici....ma non vanno bene per i miei piedi.
Io uso Trango sul difficile diversamente da anni sul facile opto per " scarpe da avvicinamento"".


Lau i trango sono rinomati per essere scarpe dal piede difficile... Se stai bene nei trango impossibile che tu possa stare male nella Scarpa! Forse dovresti provare un po' di modelli diversi, io ho avuto per un paio di anni i trango alp non male per l'utilizzo per il quale sono stati fatti, caldi anche su neve e impermeabili ma sinceramente la forma interna lasciava molto a desiderare, sembrava di aver il piede murato fra 4 mattoni
Gli Scarpa sono a parer mio tutto un'altro pianeta anche se come detto alla fine sono cascato su salewa quest'ultimi anno una calzata che pare di stare in ciabatte.. poi per carità ognuno al il proprio piede e qui non si discute.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consiglio scarponi nuovi da montagna

Messaggioda Sixtynine » 03/10/2019, 14:13

Io non pratico nulla di eccessivamente tecnico e mai lo farò nemmeno in futuro, però un giorno ci vorrei andare sul ghiacciaio e quindi mi serviranno dei scarponi ramponabili

Marmolada o Monte Bianco?

Belli gli scarponi che hai postato.
Però provo a ad immaginare il giro che hai fatto su Punta Compol (a proposito complimenti), tutte quelle ore e quel dislivello con dei carrarmati del genere, mi viene male solo a pensarci.
Salewa, La Sportiva, Scarpa ecc sono tutte ottime marche bisogna vedere se sono compatibili con il tuo piede.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron