Cambiamento climatico e provocazioni....

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda Laustorre » 02/10/2019, 20:08

....sul petrolio....
Amici carissimi, lavorano in Sudan, Uganda, Nigeria.Per associazioni umanitarie.
Quei territori sono straricchi di acqua, a profondita variabili ma non convenienti.Il petrolio, i diamanti,l'oro, invece sono lì, relativamente meno profondi e MOLTO MOLTO più redditizi.
Ergo, la gente muore di sete e di fame e sopratutto conviene farli morire di sete e fame ai loro stessi governanti, perché
Così arrivano soldi dall' Europa e per ogni euro mandato ai bimbi e associazioni arrivano 10 CENTESIMI TASSATI CAZZO!!!!
40 anni fa caro Dokko, se ricordi, la Sardegna bruciava perché non c'era acqua e sopratutto l' acqua da bere e lavarsi veniva portata dal " continente"....ricordi??
Poi.....decine di persone fra le quali mio suocero, si sono rotti il cazzo e hanno di tasca loro, iniziato a scavare pozzi e " tirarsi" l'acqua dal sottosuolo da soli.
Cazzo....solo che così era gratis....bene....improvvisamente e' stato un fiorire di acquedotti..

GOOOOOOOOLLLLL GOL CAZZOOOOOO.....GRANDE INTER...
....SCUSATE....

....ora....avete più sentito dire che la Sardegna sta desertificando??....

Ha....per inciso....la società che gestisce gli acquedotti si è inventata ora che i pozzi tirano acqua inquinata, offrendosi loro di "purificarla" pagando ovviamente.....e obbligandoci ad allacciarsi a loro....solo che acqua, petrolio, oro....qualsiasi cosa io sia in grado di estrarre da solo senza creare danno alla collettività NON devo pagare un cazzo a nessuno PER LEGGE.Ergo...metà dei sardi rurali ha acqua gratis....

Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda dokkodo54 » 02/10/2019, 20:11

Senti Laustorre, se vuoi fare un discorso serio facciamolo, ma per favore lascia perdere fracazzate come Tatanka Wanka, Erik il Rosso e Doctor House.
E tutte le altre spiacevoli insinuazioni. I motivi per cui conosco l'autore della tesi che ho citato sono "miei" motivi e wikipedia c'entra nulla.
Parlo per me, che paolosixty non lo conosco e non so se è "molto ok" o solo "ok" :lol:

Se adesso siamo d'accordo sul fatto (bada che ho scritto fatto, non opinione) che i ghiacciai si stanno ritirando, (sai la tua frase
Laustorre ha scritto:ci sono delle foto del 18...90 credo( calcolato sull'età dei nonni...più o meno) dove il ghiacciaio della Marmolada e' molto meno esteso rispetto a 40 anni fa di punta massima in spessore e ampiezza.Quindi con una ciclicità di 50 anni fra minimo e massimo...mah...

mi aveva fatto pensare che tu credessi il contrario) possiamo pensare di discutere sulle cause. E dei rimedi (se ci sono).
Altrimenti io scendo qua.

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda Laustorre » 02/10/2019, 21:11

Dokko...Tatanka Wanka era Toro Seduto,realmente esistito e primo autore del trattato sulla futura desertificazione dei pascoli dell'allora popolo Soiux, siamo nella metà dell' 800. Non è' una mia fonte personale ma è' storia.
Erik il rosso fu un Vikingo al quale si attribuisce parte o totale merito della tesi della Groenlandia come terra verde.Altro pezzo di storia qualche millennio fa.
Ora se non hai capito una mazza e non conosci la storia e ti incazzi, problema tuo.I permalosi mi stanno sul cazzo a prescindere.Diversamente sono qua.
Il Marmolada si ritira? Che cazzo ne so...da quando l'ho visto io 47 anni fa si...fra una anno ti porto la foto dei nonni e ne discutiamo.Ma come dici tu, dati di fatto.
Di Greta e dei Gretini mi importa sega,movimento economico politico lo ritengo e non cambio idea.
I dati mi interessano si è molto.Ma non per sapere se moriremo annegati per via dello scioglimento dei ghiacci,ma voglio sapere se davvero è anche colpa mia, chiaro??
Perché diversamente stiamo qui a parlare del perché moriremo sparati in fronte, ma non ci si preoccupa di capire chi è perché ci sparerà.
Ripeto, questo post non è stato aperto per discutere motivi sociopolitico economici del mare di plastica e della crisi petrolifera del 70....voglio capire se rimanere neutrale o qualcuno riesce a convincermi della giustezza di una o altra tesi.

Ps....amici o nemici,simpatici o facce di cazzo io saluto sempre con un "abbraccio"....fratellanza amico,pace....nel cuore,con chiunque.
Pps prendo gli stessi tranquillanti di Fedipos.... :) :D :D :D
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda dokkodo54 » 03/10/2019, 7:42

Se fossi permaloso non sarei più su 'sta specie di forum da un pezzo, non credi, Laustorre ?
Vedi, conosco la storia, ma a me "mi" fa incazzare quando nel mezzo di un discorso si tirano fuori argomenti marginali o totalmente estranei (tipo le errate previsioni sulla fine del petrolio tirate in ballo da quell'asino di Doctor House, per intenderci). Leggi "fracazzate" in questo senso.

Comunque, devo dire che il tuo modo di ragionare un pò mi spiazza, ma forse son io a non aver capito.
Perciò, fammi capire, vorresti sapere la causa di un fenomeno del quale metti in discussione la stessa esistenza ?

Laustorre ha scritto:Il Marmolada si ritira? Che cazzo ne so...


Dici che i dati ti interessano. Nella tesi ne trovi finchè vuoi, da fine '800 a oggi. Guardali con la mente aperta, poi volentieri discutiamo del grafico riduzione/anno (stessa fonte).
Ma prima dobbiamo metterci d'accordo sul fatto che il fenomeno esiste oppure no, altrimenti non ha senso continuare, giusto ?

E, per favore, non confondermi meteorologia con climatologia...

Laustorre ha scritto:Guarda le decine di siti del meteo.Per dirtene una...oggi a Milano doveva diluviare...era allerta Meteo....cazzo ho lasciato la moto a casa e sono andato a lavoro in auto, una seccatura.
Bene, ovviamente oggi a Milano era pieno di figa in sandali e canotta e si sono sfiorati i 28 gradi...


Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda Sixtynine » 03/10/2019, 9:10

Va bene dai la volete tenere come una discussione da Bar.....
È giusto che ognuno dica la sua ovviamente.
Dobbiamo basarci sui nostri ricordi o quelli dei nostri avi?.....a casa tutti quei cialtroni che abbiamo mantenuto agli studi e che adesso ci prendono per il culo raccontandoci panzanate!
Dobbiamo per forza fare riferimenti banali per far vedere chi è più acculturato di chi?.....eh avevo dimenticato che dopo il parere da bar in Italia conta il celodurismo....allora continuate pure perché fra i tre non ho ancora capito chi ce l’ha più duro.
Ma scusa Laus cosa c’entra sapere se è anche colpa tua o no?..vivi in una tribù sconosciuta dell’Amazzonia o a Milano?
E vogliamo davvero parlare di acqua petrolio oro diamanti Africa corruzione?...Bla bla bla...
Esiste o non esiste il cambiamento climatico o il riscaldamento globale? ma chi se ne frega, non è questo il punto.
Greta è pilotata o no? Ma chi se ne frega anche questo non è il punto.
Si è aperto un dibattito
E se non ci trovate ispirazione ma solo complotti amen.

Campioncino grazie per il Link, veramente fantastico, passaggio e rete (purtroppo della squadra sbagliata, quanto mi sta sulle palle quel roditore mordi orecchie del cxxo!!!!), spero però che tu ti sia preso il tempo di guardare anche il video con Umberto Eco.

Morale della favola?nessuna.....il solito tram tram io questo WE me ne vado dove sto bene.
Baci e abbracci ma non per tutti, che è una cosa seria,
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda SHERPA61 » 03/10/2019, 11:29

e comunque è risaputo universalmente che il più duro ce l'ho io.....

poco ma sicuro......

con ste mezze calzette.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda Sixtynine » 03/10/2019, 12:10

e comunque è risaputo universalmente che il più duro ce l'ho io.....

Mi sa che questa è l’unica cosa certa scritta qua dentro....ma potresti anche barare vista la conoscenza della chimica che hai.
Ciao grande Sherpa come stai?
Lo sai vero che il mio è un pensiero dovuto anche al lavaggio del cervello che sono costretto a subire per gran parte della stagione scialpinistica.
Un abbraccio senza se e senza ma.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda SHERPA61 » 04/10/2019, 7:52

Sixtynine ha scritto:Ciao grande Sherpa come stai?


al solito.....sopravvivo con eleganza...!

Sixtynine ha scritto:Lo sai vero che il mio è un pensiero dovuto anche al lavaggio del cervello che sono costretto a subire per gran parte della stagione scialpinistica.
Un abbraccio senza se e senza ma.


salutami tanto la Paolina.....e ricambio l'abbraccio con un 4 o 5 SE e un 18 o 19 MA......però it's better than nothing.....no?
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda Tranquillo » 06/10/2019, 12:53

Coi vaccini tutti immunologi; col clima tutti climatologi. Naturalmente, con prese di posizione più fideistiche che scientifiche. Del resto, non potrebbe essere diverso visto che, alla fine, il corpo dei movimenti (tutti) è fatto in massima parte da persone tanto rumorosamente convinte di ciò che ripetono, quanto impreparate a comprendere a fondo l‘argomento su cui si compiacciono di esprimere pareri (il caso dei vaccini, in questo senso, è da manuale).

La temperatura cambia (e con essa il clima): su questo non ci sono dubbi e nessuno li ha, tanto più che è sempre accaduto e pure a livelli di veri sconvolgimenti e non solo di zero virgola. Qualcuno, però, si domanda come mai questi cambiamenti siano di fatto imputati solo all'uomo. Già, perché, se dobbiamo ridurre le emissioni di CO2 perché solo così salveremo il pianeta dal trasformarsi in un tostapane, ne consegue per semplice logica che oltre noi ogni altra causa naturale è marginale.

Domanda semplice, no? Ma cui dare una risposta non maccartista pare complicato.

Aggiungo anche io un link (della seconda campana e certo autorevole) ma ce ne sono finché se ne cerca se non si è pregiudizialmente orientati:
https://www.huffingtonpost.it/entry/con ... t-homepage

PS: aggiungo una postilla perché non vorrei essere frainteso. Quel che ho scritto è (secondo me) il ritratto della situazione generale. Non una critica a questa discussione in particolare. E per quanto mi riguarda, mi annovero tra i prudenti nello sposare un pensiero o l' altro. L' unico aspetto su cui sono, diciamo così, schierato, è la disapprovazione riguardo l' evidente e facile strumentalizzazione in corso della Greta di turno (vi ricordo la questione elettrosmog, il buco dell' ozono, le se non ora quando, le Asia Argento e compagne con i poveri cristi finiti nel macinino anche senza colpa - quelli accusati trentanni dopo e vattela a pesca se è vero, intendo, ma intanto il danno è fatto - e così via).
Tranquillo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2017, 20:32

Re: Cambiamento climatico e provocazioni....

Messaggioda dokkodo54 » 06/10/2019, 22:44

Tranquillo ha scritto:...
Aggiungo anche io un link (della seconda campana e certo autorevole) ma ce ne sono finché se ne cerca se non si è pregiudizialmente orientati:
https://www.huffingtonpost.it/entry/con ... t-homepage
...


...con buona pace di quanto affermano gli scienziati dell'IPCC e il 95% della comunità scientifica mondiale...

Comunque una teoria scientifica non diventa più "vera" solo perchè sono in tanti a sostenerla, così come non è necessariamente più "vera" perchè va controcorrente.

E allora, visto che l'esistenza del cambiamento climatico parrebbe acclarata, (anzi, faccia parte della storia passata del nostro pianeta), mi piacerebbe che qualcuno spiegasse la causa della crescita accelerata della temperatura che stiamo sperimentando al presente e l'apparente coincidenza di questo fenomeno con lo sfruttamento intenso di carburanti fossili da parte del genere umano.
Non sarebbe meglio, nel dubbio, cercare comunque di darci una regolata ?

Comunque grazie, Tranquillo, per aver riportato "a tema" la discussione.
(A questo proposito, è buffo osservare come c'è chi esecra le "chiacchiere da bar" ma ci sguazza comodamente quando queste arrivano dalla parte "giusta" :nooemo:
Bah, sarà una caratteristica di chi è "molto ok" :lol: :lol: :lol:)

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti