Guscio per trekking estivo

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Guscio per trekking estivo

Messaggioda zioriky » 11/02/2018, 22:47

Buonasera e complimenti per il forum...come sempre vi meritate!!!
Dopo i vostri importanti consigli ora mi dedico al trekking con la mia famiglia.
Ogni anno cerchiamo di spendere qualche soldino per migliorare il nostro equipaggiamento.
Ho visto che già è stato aperto un argomenti sui gusci, ma questo è di taglio diverso.
Il nostro trekking è quello estivo che si può fare in famiglia: ciò non vuol dire piccole passeggiate poichè spesso ci impegnano per l'intera giornata!!!
Proprio per questo motivo sto valutando di acquistare un guscio "estivo": quello che ci serve è una giacca da usare quando il tempo cambia repentinamente e diventa ventoso e più fresco, oppure quando la famosa pioggia estiva ti colpisce a metà percorso (come lo scorso anno sul Latemar.....2 ore di pioggia)! Ormai penso che i semplici Kway non siamo più utili.
Vi chiedo un cosiglio poichè ogni volta che entro in un negozio mi consigliano sempre prodotti altamente tecnici.
Ancora grazie.
Zioriky
zioriky
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2012, 8:58

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda fedipos » 12/02/2018, 5:18

Ciao. Poni una questione alla quale è molto difficile rispondere. Premetto che io ,da sempre,sono per il detto "chi più spende meno spende" e in partenza bisogna togliersi dalla testa che "tanto +/- un capo fa lo stesso servizio". Non è vero punto e a capo. Però capisco che quando c'è di mezzo tutta la famiglia le spese volano basse con i capi tecnici che intendo io, pertanto devi darrmi delle dritte per poterti aiutare. Intanto le quote alle quali pensi di muoverti e soprattutto il budget pro-capite che puoi investire. Senza questi dati non riesco a fare nulla. Buona giornata.
fedipos
 

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda SHERPA61 » 12/02/2018, 8:21

fedipos ha scritto:Ciao. Poni una questione alla quale è molto difficile rispondere. Premetto che io ,da sempre,sono per il detto "chi più spende meno spende" e in partenza bisogna togliersi dalla testa che "tanto +/- un capo fa lo stesso servizio". Non è vero punto e a capo. Però capisco che quando c'è di mezzo tutta la famiglia le spese volano basse con i capi tecnici che intendo io, pertanto devi darrmi delle dritte per poterti aiutare. Intanto le quote alle quali pensi di muoverti e soprattutto il budget pro-capite che puoi investire. Senza questi dati non riesco a fare nulla. Buona giornata.


:? :shock:

ATTENZIONE : questo non è il Fed.....è un TROLL......bannare.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda fudos » 12/02/2018, 8:33

con tutte queste belle giacche che ci sono al giorno d'oggi si ha solo l'imabrazzo della scelta...saluti e buone escursioni a tutti! :vekemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda fedipos » 12/02/2018, 9:45

Tranquillo Mauro, ho solo cambiato sedativi. Adesso uso solo il Kang forte. ( due salite al giorno).
fedipos
 

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda zioriky » 13/02/2018, 19:24

Ciao a tutti e grazie.
Sono anche io per la teoria "chi più spende meno spende", ma sempre parametrato alle necessità!
Parliamo di trekking "di famiglia" con una bambina di 9 anni.
La scorsa estate il max è stato il rifugio Sassolungo dell'Alpe di Siusi a circa m 2300.
Sinceramente è più uno sfizio, per avere un prodotto che ci possa aiutare in caso di pioggia o repentino cambio di meteo.
Negli ultimi 3 anni ne ho sentito la mancanza 2 volte...quindi....
Budget quello che serve riferito alle mie necessità....
Non so cosa dire...datemi voi delle idee.
Grazie...

Zioriky
zioriky
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2012, 8:58

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda fedipos » 13/02/2018, 20:16

Ciao, allora come sempre vi faccio riferimento al catalogo di Repetto sport. Aggiungo che non siete obbligati a comprare da Lui, ma almeno avete un riferimento visto che il catalogo è anche un manuale tecnico. Per i gusci che dovrebbero essere adatti al tuo scopo: Milllet LTK- JKT cd. 19406/ Millet Aktivist jkt cd. 19412/
Regatta-Airglow jkt man cd.19428/ Regatta jkt lady cd.19424. Poi alle stesse pagine trovi il mondo del super tecnico Montura e MIllet ,con fascia di prezzi tra 231 e 429 euro. Vedi un po. Salutoni.
fedipos
 

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda SHERPA61 » 14/02/2018, 10:47

fedipos ha scritto:Ciao, allora come sempre vi faccio riferimento al catalogo di Repetto sport. Aggiungo che non siete obbligati a comprare da Lui, ma almeno avete un riferimento visto che il catalogo è anche un manuale tecnico. Per i gusci che dovrebbero essere adatti al tuo scopo: Milllet LTK- JKT cd. 19406/ Millet Aktivist jkt cd. 19412/
Regatta-Airglow jkt man cd.19428/ Regatta jkt lady cd.19424. Poi alle stesse pagine trovi il mondo del super tecnico Montura e MIllet ,con fascia di prezzi tra 231 e 429 euro. Vedi un po. Salutoni.


ATTENZIONE : post di origine incerta; la matrice Fedipos può essere esclusa con sufficiente certezza; diversamente sarebbe da intervenire sul soggetto medicalmente assistiti; chi utilizza info di provenienza dubbia se ne assume la responsabilità.

il sito VieFerrate non risponde di cambi di sesso, di personalità, di uso di droghe pesanti o altro da parte degli utilizzatori.

p.s. Fudos è un caso (umano) a parte.

cordialità
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda fedipos » 14/02/2018, 11:24

Hai ragione Mauro,io l'ho spiegato ai medici che il Kang forte avrebbe potuto avere effetti devastanti,ma hanno assicurato che con l'uso continuato si sarebbe stabilizzata una situazione di perenne compassione e tolleranza verso tutti. Sto programmando altri stage ad Arco, non sparo più a quelli che mi parcheggiano davanti al garage, uso parole di consiglio e prudenza agli idioti che trovo in giro senza arva, metto gli alza tacchi a quei poveretti che trovo in giro con le ciaspole bloccate dietro, all'ultima esercitazione con gli arva ho avuto parole di comprensione e tolleranza ( il sottoscritto in 13 minuti ha trovato tre sepolti con arva e uno senza) verso coloro che non avrebbero trovato un elefante con la proboscide di fuori. E ho promesso che ad Arco non tiro più le pietre a quelli che si presentano con 25 rinvii al muro dell'asino.
fedipos
 

Re: Guscio per trekking estivo

Messaggioda MOTP » 14/02/2018, 15:36

fedipos ha scritto:Ciao, allora come sempre vi faccio riferimento al catalogo di Repetto sport. Aggiungo che non siete obbligati a comprare da Lui, ma almeno avete un riferimento visto che il catalogo è anche un manuale tecnico.

deve essere interessante questo catalogo, ma dove lo trovo? sul sito ho guardato un po' velocemente ma non l'ho trovato
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite