Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Daniele » 03/09/2017, 18:35

@Laustorre io condivido appieno il pensiero di imparare il più possibile sulle varie tecniche riguardanti le attrezzature di questa/e disciplina/e, partendo proprio dai "semplici" cordini. Anche se al nostro amico consiglierei una semplice fettuccia già chiusa per iniziare.
Mi fa solo strano che sia proprio tu a dirlo perché nei miei confronti avevo notato un certo accanimento proprio sul discorso: "informarsi sulle attrezzature" con un accenno particolare al fatto che è negativo portare discorsi alpinistici in ambito "ferrate" (anche se non ho capito che canoni adottate per scindere le due cose). Tra l'altro la metà se non più delle cose che si possono fare con il cordino e il moschettone riguarda proprio la famosa "eventuale" corda da portarsi dietro.

Non voglio fare polemica eh! Anzi probabilmente se ci vedessimo ti offrirei una birra per scoprire queste 8/9 tecniche. :D
:okkemo:
Daniele
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2017, 9:41

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Laustorre » 03/09/2017, 20:16

Daniele,non offenderti eh....ma TU non sei esperto di montagna e di gnocca come Mazariol.
Ergo....se devo bere la birra con qualcuno,o la bevo con un esponente delle cosca,no setta...no spetta...cricca,va beh insomma con uno di quelli li, oppure con un vero esperto di figa.
Tu ripresentati, e vediamo....
Ma ti do UNA delle 9 cose che si possono fare....prendi il cordino....sfilaccia i refoli abbassando la calza.....ecco fatta una PARRUCCAAAAAAAA..... :tieemo:

Mazariol dove sei?
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Daniele » 03/09/2017, 20:24

Sicuramente non sono un esperto, ma non capisco però su quale base andiate a desumere la mia conoscenza in materia.
Se io dovessi erroneamente desumerla solo dalle risposte che ho letto qui sul forum, a miei o altri post, molti tra voi (compresi i vari santoni) non avrebbero una buona "valutazione". :botemo: Fortuna che ho la mente aperta. :okkemo:

Quella della parrucca mi ha fatto sorridere però. Hehehe :D
Daniele
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2017, 9:41

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Mazariol » 04/09/2017, 8:49

Laustorre ha scritto:Daniele,non offenderti eh....ma TU non sei esperto di montagna e di gnocca come Mazariol.
Ergo....se devo bere la birra con qualcuno,o la bevo con un esponente delle cosca,no setta...no spetta...cricca,va beh insomma con uno di quelli li, oppure con un vero esperto di figa.
Mazariol dove sei?


Ti stimo sempre di più! :uhaemo:
Specie quando citi il vero motivo per cui facciamo montagna, ossia la figa!

P.S. se il cordino è sufficientemente sottile, ci posso fare un orecchino? :mmemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda fudos » 04/09/2017, 11:01

chi ghe masa professori, non è più il forum di una volta....
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Daniele » 04/09/2017, 15:17

fudos ha scritto:chi ghe masa professori, non è più il forum di una volta....

Mi sono detto: "ignoralo". Evidentemente però sono proprio pirla. :sbaemo:

@fudos perdonami ma come "nabbo" del forum non conosco ancora la fauna locale. :D
Ti riferisci a qualcosa in particolare o è un gioco che fai tu (dato che è la tua terza risposta che vedo più o meno uguale nella stessa giornata)? :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :zzzemo: :zzzemo: :zzzemo: :okkemo: :okkemo: :okkemo:
Daniele
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2017, 9:41

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda fudos » 04/09/2017, 15:37

guarda bene sopra... saluti!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda simozippo » 11/09/2017, 17:48

Acquisto fatto, per ora ho preso solo kit ferrata, imbrago, casco, fettuccia e moschettone. La corda alla fine l'ho lasciata là, non saprei bene cosa farmene ora come ora.... preferisco fare per ora ferrate adatte al mio livello (novizio) e nei prossimi mesi magari in primavera valutare il corso di alpinismo del CAI.
Grazie a tutti dei consigli !!!
simozippo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2017, 8:29

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda Sergio69 » 11/09/2017, 18:03

Bene. Direi proprio che sei nella strada giusta.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Acquisto primo equipaggiamento e consigli

Messaggioda fudos » 15/09/2017, 11:24

be per iniziare a fare ferrate e l'atrezzatura base, bravo... buone escursioni adesso, saluti
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti