Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fedipos » 12/05/2018, 16:19

Bravo Tranquillo,adesso però fermati altrimenti non ne vieni fuori e chi legge si incasina. Sei stato fin troppo bravo a riuscire a +/- spiegare diversi aspetti delle questioni . Come dicevo di più non puoi fare in rete. Come sempre se volete farvi qualche giornata ad Arco io sono disponibile,però durante la settimana e non certo il sabato e domenica. Una giornata ci sta entro il 4/5 giugno, poi se ne parla a settembre.
fedipos
 

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Tranquillo » 14/05/2018, 9:04

Be' non sarebbe male. Personalmente, siccome non ho capi, salvo impegni contingenti, non ho problemi con giornate infrasettimanali e, programmando, posso trovare il momento. Più che altro è mia moglie che ha difficoltà perché segue la produzione e prendersi un giorno a metà settimana è complicato. Potrebbe essere più semplice il venerdì o il lunedì che, secondo il periodo dell' anno, nella settimana sono più calmi. Devo verificare da lei com' è in questo momento perché, in linea di massima, i fine mese presentano un maggiore carico di lavoro. Vediamo se, tenuto conto un po' di tutto, della tua disponibilità e di chi altro averebbe voglia di esserci, si può combinare. Come saresti messo da qui ai primi di giugno?
Tranquillo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2017, 20:32

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fedipos » 14/05/2018, 11:52

Per me va bene tutto ,escluso appunto il sabato e domenica. Al massimo due persone alla volta,una si stressa troppo e tre non riesco a gestirle. Il tutto previa telefonata in modo da chiarire bene come funziona, della serie o vi sta bene o arrivederci. Scrivi alla mail gandolfo.f@hotmail.it
fedipos
 

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda randagio » 27/11/2018, 14:43

Io, la corda la porto sempre nello zaino, una corda da randonee ø7,5 mm (70 m insaccati come in speleo), tanto per assicurare passi esposti come per fare rappel, di questi nelle ferrate in spagna ce ne sono parecchi. In un paio di occasioni mi é stata utile per portare giu una ragazza che dopo essere scivolata in un tratto verticale, si era fatta male (mani e antebraccio) ed un'altra in cui un palestrato giovane é rimasto bloccato ed ho dovuto ripetere l'operazione.
Considero che si drovebbe portare solo il materiale che sappiamo usare "con gli occhi chiusi" e che realmente ci possa dare un piú di sicurezza (a volte é solo psicologica pero serve anche questa) e soprattutto pratticare e pratticare e pratticare in luogo sicuro: nel salotto mi sono fatto la installazione per le prattiche di autosoccorso, montaggi di riunioni etc...
Avatar utente
randagio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2018, 14:36

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron