Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda SHERPA61 » 31/08/2017, 14:26

my 2 cents

porto il mio piccolo contributo.....fatene l'uso che ritenete.

1) ferrate effettuate : n. 173 (+ 48 ripetizioni, quindi in totale n. 221)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui a punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : zero.

cordialità
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda ONURB » 31/08/2017, 14:32

1) ferrate effettuate n.137 ( + 53 ripetizioni,quindi in totale n.190)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui al punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : zero

cordialita'
:P
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda SHERPA61 » 31/08/2017, 14:35

ONURB ha scritto:1) ferrate effettuate n.137 ( + 53 ripetizioni,quindi in totale n.190)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui al punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : zero

cordialita'
:P
SHERPA61 ha scritto:my 2 cents

porto il mio piccolo contributo.....fatene l'uso che ritenete.

1) ferrate effettuate : n. 173 (+ 48 ripetizioni, quindi in totale n. 221)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui a punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : zero.

cordialità



quindi....

1) ferrate effettuate = 310 (+ 101 ripetizioni, quindi in totale n. 411)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui a punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : zero.


e poi dicono che mando a cagare la gente quando apre la bocca per fargli prender aria
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fedipos » 31/08/2017, 14:38

Daniele, proprio non ce la faccio: la piastrina gigi ,che deduco sia il gri-gri, (non sei manco capace a scrivere )NON è una piastrina, è un assicuratore da secondo a primo e viceversa, che puoi usare solo in corda singola, almeno 9.8 altrimenti scorre, serve solo a quello, ed eventualmente in ferrata serve solo a tenerla sull'imbrago per far vedere che uno non capisce un cazzo di montagna, come quelli che girano col discensore a 8 ( che non usiamo più per lo meno da 20 anni ,ancora col prezzo attaccato per la gioia del negoziante che ha trovato i polli per eliminare rimanenze e via discorrendo. Adesso mi fermo con la preghiera di smetterla di scrivere puttanate in tema di materiali, perchè se mi incazzo veramente ( e finora non è ancora successo malgrado quello che pensano alcuni) vi scateno un tale putiferio che neanche ve lo immaginate. Un richiesta: chi ha fatto stage con me ,per favore, non risponda più su questi temi. Grazie.
fedipos
 

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Daniele » 31/08/2017, 14:57

fedipos ha scritto:Daniele, proprio non ce la faccio: la piastrina gigi ,che deduco sia il gri-gri, (non sei manco capace a scrivere )NON è una piastrina, è un assicuratore da secondo a primo e viceversa, che puoi usare solo in corda singola, almeno 9.8 altrimenti scorre, serve solo a quello, ed eventualmente in ferrata serve solo a tenerla sull'imbrago per far vedere che uno non capisce un cazzo di montagna, come quelli che girano col discensore a 8 ( che non usiamo più per lo meno da 20 anni ,ancora col prezzo attaccato per la gioia del negoziante che ha trovato i polli per eliminare rimanenze e via discorrendo. Adesso mi fermo con la preghiera di smetterla di scrivere puttanate in tema di materiali, perchè se mi incazzo veramente ( e finora non è ancora successo malgrado quello che pensano alcuni) vi scateno un tale putiferio che neanche ve lo immaginate. Un richiesta: chi ha fatto stage con me ,per favore, non risponda più su questi temi. Grazie.


:?: :?: :?: :?:
Ma sei serio?

Si da il caso che la piastrina GiGi esista, e che funga sia per la calata che per il recupero durante le ascese di vie a più tiri in falesia (esistono anche altri metodi) o del recupero e calata dei sacchi porta materiali in alpinismo.
Nel caso ti servisse http://lmgtfy.com/?q=piastrina+gigi. Sicuramente la conosci, ma preso dall'irrefrenabile istinto di dare contro a qualcuno te ne sei momentaneamente scordato. :botemo:

Posso sapere perché siete tutti così acidi? Cosa avete?
Daniele
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2017, 9:41

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fedipos » 31/08/2017, 15:04

Guarda, sempre conosciute quelle piastrine, manco sapevo il nome perchè ne esistono almeno una dozzina diverse, le abbiamo sempre tranciate ai collaudi, quelle che non si tranciavano tranciavano le corde, ecc. Quindi: chiama piastrine tutta quella porcheria lì, smettila con i patetici copia-incolla perchè in tema di materiali con me non ce n'è per nessuno. Informati prima di rispondere altrimenti ti rimando afanculo insieme agli altri. Ho detto in un post precedente che ho dichiarato guerra a tutti gli scienzini dei quali tu sei un recente rappresentate. Ragazzo, visto che sono in dirittura di partenza per la ventesima spedizione, cercate per favore, di limitare le cazzate tecniche in modo che io non perda quella poca compassione buddista che mi è rimasta nei vostri confronti.
fedipos
 

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Daniele » 31/08/2017, 15:11

Scusa ma... Ti sei infervorato perché hai creduto scambiassi il GriGri con una piastrina (cosa non vera).
Mi dai dello scienziato quando in ogni mio post chiedo informazioni in merito proprio perché affermo di non sapere (nel caso della piastrina ad esempio ho detto che "mi sembrava" potesse andar ugualmente bene rispetta ad un reverso, ma che non lo sapevo e che mi sarei informato).

A costo di ripetermi. Perché tanto accanimento? (senza rancori)
Daniele
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2017, 9:41

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Mazariol » 31/08/2017, 15:18

Daniele ha scritto:
fedipos ha scritto:Daniele, proprio non ce la faccio: la piastrina gigi ,che deduco sia il gri-gri, (non sei manco capace a scrivere )NON è una piastrina, è un assicuratore da secondo a primo e viceversa, che puoi usare solo in corda singola, almeno 9.8 altrimenti scorre, serve solo a quello, ed eventualmente in ferrata serve solo a tenerla sull'imbrago per far vedere che uno non capisce un cazzo di montagna, come quelli che girano col discensore a 8 ( che non usiamo più per lo meno da 20 anni ,ancora col prezzo attaccato per la gioia del negoziante che ha trovato i polli per eliminare rimanenze e via discorrendo. Adesso mi fermo con la preghiera di smetterla di scrivere puttanate in tema di materiali, perchè se mi incazzo veramente ( e finora non è ancora successo malgrado quello che pensano alcuni) vi scateno un tale putiferio che neanche ve lo immaginate. Un richiesta: chi ha fatto stage con me ,per favore, non risponda più su questi temi. Grazie.


:?: :?: :?: :?:
Ma sei serio?

Si da il caso che la piastrina GiGi esista, e che funga sia per la calata che per il recupero durante le ascese di vie a più tiri in falesia (esistono anche altri metodi) o del recupero e calata dei sacchi porta materiali in alpinismo.
Nel caso ti servisse http://lmgtfy.com/?q=piastrina+gigi. Sicuramente la conosci, ma preso dall'irrefrenabile istinto di dare contro a qualcuno te ne sei momentaneamente scordato. :botemo:

Posso sapere perché siete tutti così acidi? Cosa avete?


E con questa scioccante scoperta, direi che la mia sensazione che l'unico che ci capisca veramente qualcosa di alpinismo in questo forum sia in sig. Dokkodo prende sempre piu consistenza. :vekemo:
Mi piacerebbe molto sapere come si comporta Lui di solito in questi casi, in modo da poter mettere un punto fisso nel discorso! :lovemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda kala » 31/08/2017, 15:34

Per le statistiche:

1) ferrate effettuate n.6,50 (e ci mancherebbe solo che le avessi ripetute)
2) persone incontrate nelle ferrate di cui al punto 1 munite di corda per "ulteriore sicurezza" : indeterminato
3) persone di cui al punto 2 osservate utilizzare suddetta corda: n.2 (una palesemente Guida Alpina)
kala
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda gianverd » 31/08/2017, 15:38

fedipos ha scritto: Un richiesta: chi ha fatto stage con me ,per favore, non risponda più su questi temi. Grazie.

Che suona come un "ordine"...sembra di essere in caserma.. :D
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti