Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 10:16

3DTrento ha scritto:Lubi, cerco di farti capire che sta succedendo qua: hai detto un paio di cazzate e per evitare di fare il solito polverone sì è buttato il thread in "caciara". La cazzata più grossa è la seguente:

"se invence non sei molto esperto di nodi come me che ne conosce solamente un paio,ci sono strumenti nuovi e efficaci tipo il grigri"

Non è uno strumento come il grigri (o la piastrina, il secchiello, un mezzo barcaiolo) a fare la differenza ma chi lo usa. Se non sei esperto e sei nella cacca meglio stare fermo e chiedere aiuto perché rischi di fare danni a te e a chi stai aiutando. Se sei esperto allora te la cavi con qualunque cosa.

Ognuno è libero di farsi male come preferisce (purtroppo), ma tu hai consigliato, in un forum che leggono in molti, di portarsi dietro una corda e un grigri anche se non sei esperto. Come ti sentiresti sapendo che qualcuno ti ha letto, seguito questo "consiglio" e si è fatto male?



Caro amico,non mi pare aver detto cazzate perché
in realta per affrontare le vie ferrate come anche l'avvicinarsi all'escursionismo in generale comporta l'insegnamento da parte di un esperto(corsi vari con guide alpine dove insegnano l'orientamento,la progressione e l'utilizzo di materiali) cose che assolutamente non vengono consigliate in questo forum
mi pare che qui vigi la regola dell'autodidattismo quindi l'utilizzo del grigri non mi sembra cosi tanto diversa dall'utilizzo di un kit da ferrata dopo averlo acquistato senza nemmeno sapere come va messo su l'imbrago
io ho fatto un corso di vie ferrate con le guide alpine per un WE ed ho imparato 2 nodi e l'utilizzo del grigri e fidati che è il loro consiglio migliore
quindi non venire a farmi la morale dicendo di sentirmi in colpa se qualcuno si fa male perchè tanti del forum sono anche peggio dando consigli di merda
quindi il messaggio che deve passare è quello di fare un corso o andare con esperti prima di affrontare qualsiasi via ferrata
ma purtoppo questo non l'ho visto scrivere veramente poco qui nel forum
CERCA DI NON FARE IL BACCHETTONE pensa ad altro o almeno fallo nel modo giusto :okkemo:
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda 3DTrento » 10/05/2018, 10:25

Spiacente, ma di fare corsi l'ho suggerito anche io, a suo tempo. Solo che invece di spendere tanti soldi in ga consiglio i corsi Cai, più economici ma ugualmente validi e con gente preparata. Spero non ti si inchiodi mai il tuo fantastico grigri, poi sarebbe difficile toglierti dalle peste :roll: ;)
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fedipos » 10/05/2018, 10:29

Manuel,lascia perdere,tempo sprecato. Dove non ce n'è non se ne trova.
fedipos
 

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 10:34

Weee fenomeni ma andate anche a letto insieme o scrivete solo insieme :lol:
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda 3DTrento » 10/05/2018, 11:05

Quando rimani senza argomenti tiri fuori battute da bambini? Complimenti...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 12:00

Più che altro scendo ai vostri livelli
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Sergio da Gemona » 10/05/2018, 16:49

LUBI, non ti crucciare, devi portare pazienza e vedrai che prima o poi vi intenderete. Sono tutte brave persone.

Fediposch oltre ad essere Guida Spirituale e membro anziano della Congregazione degli Impollinatori del Sesto Giorno (talmente anziano che stanno pensando di cambiare nome alla Congregazione da “sesto giorno” a “sesto giorno della quarta luna rossa calante”) è anche presidente del Tribunale della Sacra Rotula: quando gli hanno sostituito sia la destra che la sinistra, ha visto come si faceva ed ora ogni 5000 km le sostituisce da solo.

Il Sherpa! No, non devi badare a quanto dice, o perlomeno non sempre.
Hai mai letto, caro LUBI , la Signora delle camelie? Porta con sé per quasi tutto il mese una camelia bianca, i restanti cinque giorni rosse. Capisci, vero? Ecco, il Sherpa porta con sé quasi tutto il mese una camelia rossa: mal di testa, gonfiore addominale, sbalzi di umore, diventa intrattabile! Ma in fondo… in fondo… ancora un po’ più in fondo, è una persona dall’animo gentile che nel tempo libero va alla ricerca di sassi a forma di cuore per collezionarli.

Con Dokkodo54 vedo che non è andata meglio, però un po’ di rispetto glielo devi, anzi glielo dobbiamo tutti, nonostante la battuta di Gi Gi e degli arabi, perché se esiste ancora questo forum è grazie anche a lui, se esistono ancora le montagne è grazie anche a lui, se esiste ancora il sole, la terra, l’acqua, l’aria, Fediposch, ecc. è grazie anche a lui.
Ora, ripetiamo tutti assieme, GRAZIE.

Vedi, caro LUBI, ieri sono andato in banca.

Attendo il mio turno, arrivo in cassa, sono le tre del pomeriggio e la cassiera un po’ cessa accenna un sorriso.

Cassiera: “Il direttore mi ha detto di darle la tetta”
Io: “Grazie ma mai fuori dai pasti”
Cassiera: “Ma cosa ha capito! L’assegno circolare che ha richiesto!”

La morale? Una tetta è sempre una tetta. Chiunque te la offra, succhia avidamente e forse non ti romperai altro.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 17:32

Sergio da Gemona ha scritto:LUBI, non ti crucciare, devi portare pazienza e vedrai che prima o poi vi intenderete. Sono tutte brave persone.

Fediposch oltre ad essere Guida Spirituale e membro anziano della Congregazione degli Impollinatori del Sesto Giorno (talmente anziano che stanno pensando di cambiare nome alla Congregazione da “sesto giorno” a “sesto giorno della quarta luna rossa calante”) è anche presidente del Tribunale della Sacra Rotula: quando gli hanno sostituito sia la destra che la sinistra, ha visto come si faceva ed ora ogni 5000 km le sostituisce da solo.

Il Sherpa! No, non devi badare a quanto dice, o perlomeno non sempre.
Hai mai letto, caro LUBI , la Signora delle camelie? Porta con sé per quasi tutto il mese una camelia bianca, i restanti cinque giorni rosse. Capisci, vero? Ecco, il Sherpa porta con sé quasi tutto il mese una camelia rossa: mal di testa, gonfiore addominale, sbalzi di umore, diventa intrattabile! Ma in fondo… in fondo… ancora un po’ più in fondo, è una persona dall’animo gentile che nel tempo libero va alla ricerca di sassi a forma di cuore per collezionarli.

Con Dokkodo54 vedo che non è andata meglio, però un po’ di rispetto glielo devi, anzi glielo dobbiamo tutti, nonostante la battuta di Gi Gi e degli arabi, perché se esiste ancora questo forum è grazie anche a lui, se esistono ancora le montagne è grazie anche a lui, se esiste ancora il sole, la terra, l’acqua, l’aria, Fediposch, ecc. è grazie anche a lui.
Ora, ripetiamo tutti assieme, GRAZIE.

Vedi, caro LUBI, ieri sono andato in banca.

Attendo il mio turno, arrivo in cassa, sono le tre del pomeriggio e la cassiera un po’ cessa accenna un sorriso.

Cassiera: “Il direttore mi ha detto di darle la tetta”
Io: “Grazie ma mai fuori dai pasti”
Cassiera: “Ma cosa ha capito! L’assegno circolare che ha richiesto!”

La morale? Una tetta è sempre una tetta. Chiunque te la offra, succhia avidamente e forse non ti romperai altro.




Grazie infinite per queste belle parole
il poblema sta nel fatto che in questo modo scoraggiate la gente a scrivere in questo forum sembra quasi che volete rimanere una nicchia esperta ma da cui non esce nulla rimane tutto qui
non è la prima volta che discuto e vengo attaccato in malo modo(a me non me ne frega un cazzo ho le spalle grosse ma ad altri fate passare la voglia e la passione della montagna)
le cose possono essere spiegate con calma e senza per forza ironizzare prendendo in giro il prossimo che magari ha un pensiero magri non corretto
con questo PACE :maaemo:
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda 3DTrento » 10/05/2018, 17:43

Continui ad andare per la tua strada, sei convinto del tuo sistema e non accetti che altri ti dicano che forse non è il metodo migliore :sbaemo: , solo perché in un corso con una ga così ti ha detto. RIpeto, fai quello che vuoi, ma non suggerire ad altri di fare la stessa cosa. Quello che avevo da dire l'ho detto, io personalmente la chiudo perché sinceramente il tuo atteggiamento mi ha stufato, e rileggi bene, il tuo non è affatto dissimile da quello che lamenti che trovi dagli altri utenti.
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 18:43

3DTrento ha scritto:Continui ad andare per la tua strada, sei convinto del tuo sistema e non accetti che altri ti dicano che forse non è il metodo migliore :sbaemo: , solo perché in un corso con una ga così ti ha detto. RIpeto, fai quello che vuoi, ma non suggerire ad altri di fare la stessa cosa. Quello che avevo da dire l'ho detto, io personalmente la chiudo perché sinceramente il tuo atteggiamento mi ha stufato, e rileggi bene, il tuo non è affatto dissimile da quello che lamenti che trovi dagli altri utenti.



Il punto è che non date la possibilità di dire qualcosa di sbagliato potreste spiegarlo con calma senza prendere in giro o attaccando
Non ho mai detto che il mio metodo è giusto anzi sicuramente non lo è; dico solamente che le cose vanno dette in altri modi perché dietro la tastiera tutti leoni
La gente si stufa degli esperti di sto cazzo
Visto che lo siete fatelo nel modo giusto e non da checche isteriche maestri di sta minchia che se lo fosse veramente non sareste qui a danneggiate gente che ha solo voglia di montagna
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti