Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 09/05/2018, 6:53

buon giorno meglio riscrivere perché ieri ero annebbiato dai fumi dell'alcool
volevo solamente dire che quando qualcuno chiede se è utile portarsi dietro una corda io dico si se pero la sai usare,se invence non sei molto esperto di nodi come me che ne conosce solamente un paio,ci sono strumenti nuovi e efficaci tipo il grigri
meglio non fare sempre i fenomeni la montagna è li piena di pericoli e siamo noi a dover essere più in sicurezza possibile perche la fatalità è dietro l'angolo
quando sono caduto nel camino finale della gamma 2 se avessi avuto una corda e grigri con il mio compagno che mi faceva sicura dopo essere salito sin cima al camino non sarei caduto e finito a testa in giu impattando fortemente contro le rocce spaccandomi il polso
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Sergio da Gemona » 09/05/2018, 7:27

Lui non è una guida alpina ma una guida spirituale della Congregazione degli Impollinatori del Sesto Giorno.

Per trovare la luce, Il Budda è vissuto per sette anni all’ombra di un albero, lui per trovare il sentiero 211 sette anni all’ombra delle vigne, certe cose le capisce.

Fediposh RIP.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 09/05/2018, 8:30

Sergio da Gemona ha scritto:Lui non è una guida alpina ma una guida spirituale della Congregazione degli Impollinatori del Sesto Giorno.

Per trovare la luce, Il Budda è vissuto per sette anni all’ombra di un albero, lui per trovare il sentiero 211 sette anni all’ombra delle vigne, certe cose le capisce.

Fediposh RIP.



Ora capisco tante cose!!!
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda SHERPA61 » 09/05/2018, 9:01

una corda dietro può sempre esser utile....

...ci si può anche impiccare...
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Laustorre » 09/05/2018, 9:06

SHERPA61 ha scritto:una corda dietro può sempre esser utile....

...ci si può anche impiccare...



.....eventualmente la posso anche tenere davanti.....tanto ho il gri gri.....


una domanda a sergio da gemona....aprile,mese di rane nella bassa pavese....che abbia senso il gri gri che odo al costeggiare canali??
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda Sergio da Gemona » 09/05/2018, 9:50

Aprile è il mese della camporella e le campagne della bassa Gemona da qualche anno sono diventate patrimonio dell’umanità.

Conosco un po’ la zona del pavese ci vengo per la bonarda non per le rane, non è una una strafiga, ma mossa o ferma ha il suo perché.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 09/05/2018, 9:51

Purtroppo solo una cosa mi vien da dire
Dalle alpi alle Ande l'igniranza è grande :D
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda fudos » 09/05/2018, 10:02

ahahahahhaha e la corda pesa...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda LUBI » 10/05/2018, 6:09

cazzo tutti fenomeni vorrei proprio vedervi in faccia in una situazione di pericolo
tutti leoni da tastiera
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: Portarsi dietro la corda - richiesta consigli

Messaggioda 3DTrento » 10/05/2018, 7:33

Lubi, cerco di farti capire che sta succedendo qua: hai detto un paio di cazzate e per evitare di fare il solito polverone sì è buttato il thread in "caciara". La cazzata più grossa è la seguente:

"se invence non sei molto esperto di nodi come me che ne conosce solamente un paio,ci sono strumenti nuovi e efficaci tipo il grigri"

Non è uno strumento come il grigri (o la piastrina, il secchiello, un mezzo barcaiolo) a fare la differenza ma chi lo usa. Se non sei esperto e sei nella cacca meglio stare fermo e chiedere aiuto perché rischi di fare danni a te e a chi stai aiutando. Se sei esperto allora te la cavi con qualunque cosa.

Ognuno è libero di farsi male come preferisce (purtroppo), ma tu hai consigliato, in un forum che leggono in molti, di portarsi dietro una corda e un grigri anche se non sei esperto. Come ti sentiresti sapendo che qualcuno ti ha letto, seguito questo "consiglio" e si è fatto male?
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti