4 CONSIGLI A CHI ENTRA NEL MONDO DELLE FERRATE

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

4 CONSIGLI A CHI ENTRA NEL MONDO DELLE FERRATE

Messaggioda Laustorre » 22/08/2017, 17:11

....magari 5.
Numero 1
Fate domande serie e vi verrà risposto seriamente.Molti di voi entrano appassionati al mondo delle ferrate.Magari hanno alle spalle decine di passeggiate o escursioni o simil trek,sono nuotatori provetti,fanno motocross sani e forti e scoprono le ferrate facendo il Col Rodella in una splendida giornata fresca di settembre e scatta la passione "alpinistica".CHI FA LE FERRATE NON E' UN ALPINISTA, NON E' UN ROCCIATORE O CLIMBER O BOULDERISTA.Non è escursionista,non è trekker....è uno che fa ferrate,punto.Poi magari fa anche via alpinistiche "normali", vie di roccia,cascate di ghiaccio eccetera.
Quindi toglietevi dalla testa che uno che abbia fatto 200 ferrate e niente altro,sappia usare picca,ramponi,corde e cordini nuts e friends,cunei e canaponi e che all'occorrenza sappia con una picca in mano cosa farci se parte su ghiacciaio, a parte darsela sui piedi...forse.
Numero 2
Diffidate SEMPRE dei forum,come luoghi deputati ai consigli o a esperienze.Mi fai una domanda e io per fare il figo,vado su internet,copio e incollo 4 nozioni del piffero e te le posto come fossero verità assolute qua sopra.Dopodichè vai alle Somarate o Bradipate e tocchi con mano se CHI qua dentro scrive e pontifica ne capisce veramente o è un emerito imbecille e schiaccia tasti ad minchiam.Poi,valuti tu DOPO che hai conosciuto.Eventualmente leggi tutte le risposte e le confronti con le decine di relazioni che trovi sulle ferrate in giro su internet,ma restano relazioni di come IO HO VISSUTO la ferrata in questione,NON sono la verità assoluta.
Numero 3
Se voglio andare per ferri,e leggo....PICOZZA....RAMPONI....CORDA....passo oltre,imparo sul facile,faccio dei corsi al CAI,magari vado in falesia ed in palestra per vedere come reggo a stare appeso con le mie manine e basta a tre metri da terra....magari in palestra provo anche a tirare una "botta" in strappo alla corda cadendo(controllato) da 5 metri....e SE.....SE....SE....non me ne faccio un cucchiaio nelle mutande allora vado avanti,sennò mi faccio due domande!! che di morti e feriti se ne contano un botto anche tra i fenomeni,ogni anno.
Numero 4
....per chi continua a dispensare idiozie e consigli stupidi basandosi sul proprio vissuto con faciloneria o peggio idiozia....spero che qualcuno stampi le vostre risposte del cazzo e le porti ai Carabinieri!!
Numero 5
.....comunque divertitevi e non fate caso a me....oggi leggendo puttanate qua dentro mi sono girati i coglioni.

Buone montagne.
Abbraccio,Andrea.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron