Acquisto di un guscio

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Pulce delle Dolomiti » 24/04/2017, 8:09

Amen,
e grazie del consiglio.

Lorenzo
Pulce delle Dolomiti
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2016, 17:28
Località: Rovigo (Italia) & Essen (Germania)

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda kala » 26/04/2017, 15:01

Se uno chiede di un guscio ne ha tutto il diritto e non ho niente da dire: se uno ha la possibilità di prendere il prodotto più adatto alle sue esigenze ben venga. Ché poi trent'anni fa si andava via in jeans e maglia di lana, ma non vuol dir molto e siano ringraziati anzi i capi tecnici di oggi! Però m'è venuto da far due conti... e nella stagione invernale - pur non andando certo a 3000m - sommando TUTTI i capi di vestiario che mi porto dietro arrivo a circa 300 Euro (scarpe escluse), più o meno come la giacca :D
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda fedipos » 26/04/2017, 15:27

Non o capito cosa vuoi dire a parte che hai addosso un campionario di santa lucia. Detto questo ti auguro di cuore di non dover mai toccare con mano la differenza. Un telo termico da 7 euro ce l'hai nell
o zaino?
fedipos
 

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Beloot » 26/04/2017, 15:38

Beh certo se uno vuole andare in montagna mutande lo può fare... Ma su certe cose come un buon scarpone e un guscio io non risparmio. Che poi come già detto certe Marche sembrano care ma ti durano 30 anni. Detto questo, Fedipos hai testato Montura? Che ti sembra il Color Jacket oppure lo starlight?
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda kala » 26/04/2017, 15:52

fedipos ha scritto:Non o capito cosa vuoi dire a parte che hai addosso un campionario di santa lucia. Detto questo ti auguro di cuore di non dover mai toccare con mano la differenza. Un telo termico da 7 euro ce l'hai nell
o zaino?


Era la mia una considerazione piuttosto frivola, fedipos. "Campionario di Santa Lucia" non l'ho mai sentito ma credo di intuirne il senso :D In realtà ho un abbigliamento sufficiente giacca a parte, e con quella mi arrangio con due capi diversi al limite della sufficienza, a seconda dell'occasione. Per quello che faccio credo sia bastevole, poi mi rendo conto che forse il necessario per la sopravvivenza d'emergenza non sempre ce l'ho, e questo mi ruga, ma dubito che una giacca farebbe la differenza. Il telo invece ce l'ho di default, per non sbagliare uno per ogni zaino che ho in casa.
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda SHERPA61 » 26/04/2017, 16:08

kala ha scritto: Il telo invece ce l'ho di default, per non sbagliare uno per ogni zaino che ho in casa.


...ecco....bravo....e magari se hanno più di due anni aprili tutti....e poi rimettili....così eviti che una volta nella vita che ti possano servire ti si sbriciolino in mano....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Campioncino » 26/04/2017, 16:22

Beloot ha scritto:Beh certo se uno vuole andare in montagna mutande lo può fare... Ma su certe cose come un buon scarpone e un guscio io non risparmio. Che poi come già detto certe Marche sembrano care ma ti durano 30 anni. Detto questo, Fedipos hai testato Montura? Che ti sembra il Color Jacket oppure lo starlight?


Mi intrometto...
Per me giacche montura tutto il resto millet.
Questa e la mia giacca che ho sostituito al guscio/antivento (logicamente quella blu! La rosa è di mia moglie). Leggera molto più del guscio, più calda e altrettanto impermeabile. Certo che il prezzo fa la differenza! Come si dice chi più spende meno spende...
Allegati
rps20170426_171345.jpg
rps20170426_171345.jpg (331.86 KiB) Osservato 4491 volte
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda fedipos » 26/04/2017, 16:30

Per Belot:vai tranquillo sulla Color Jacket perchè non vedo 150 euro di differenza con la Starlaight. Queste sono sottigliezze tecniche che per il nostro utilizzo standard non giustificano una tale differenza di costo.
fedipos
 

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda kala » 26/04/2017, 16:36

SHERPA61 ha scritto:
kala ha scritto: Il telo invece ce l'ho di default, per non sbagliare uno per ogni zaino che ho in casa.


...ecco....bravo....e magari se hanno più di due anni aprili tutti....e poi rimettili....così eviti che una volta nella vita che ti possano servire ti si sbriciolino in mano....


Che dici mai?, chiaro che sono a puro scopo scaramantico.
Come l'ombrello: non deve riparare dalla pioggia, ma impedire che piova.
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Beloot » 26/04/2017, 16:48

Campioncino, quella è la skisky vero? Ne ho una anche io rossa, ma la uso quando è più freddo, in inverno. Quando è più calda mi porto un pile e appunto un guscio. Grazie Fedipos, per l'uso che ne farò io credo sia più che sufficiente il Color. Ho letto parecchie critiche a montura su altri forum, io per ora mi sono sempre trovato bene. Grazie a tutti
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron