Acquisto di un guscio

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Beloot » 04/05/2017, 11:43

Di listino 290, negli alpstation montura c'è sempre il 10% di sconto, alla fine l'ho pagato 250 €
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda M@uro » 20/07/2017, 12:27

Ciao a tutti!
Se non ho letto male, la Montura Color Jacket è un buon guscio? L'avrei trovata scontata a 195euro.....che faccio?
Non ha le aperture ascellari che considero importanti.....e vorrei che tenesse un temporale di fiverse ore (mi è gia capitato....), chiedo troppo?
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Sergio69 » 20/07/2017, 13:01

M@uro ha scritto:Ciao a tutti!
Se non ho letto male, la Montura Color Jacket è un buon guscio? L'avrei trovata scontata a 195euro.....che faccio?
Non ha le aperture ascellari che considero importanti.....e vorrei che tenesse un temporale di fiverse ore (mi è gia capitato....), chiedo troppo?

Io ho prese un guscio della Millet in goretex triplo strato per poche decine di euro in più e devo dire che è robusta, abbastanza traspirante e tiene benissimo l'acqua e il vento. Oltre ad avere le aperture ascellari. :D
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda M@uro » 20/07/2017, 13:35

Sergio69 ha scritto:
M@uro ha scritto:Ciao a tutti!
Se non ho letto male, la Montura Color Jacket è un buon guscio? L'avrei trovata scontata a 195euro.....che faccio?
Non ha le aperture ascellari che considero importanti.....e vorrei che tenesse un temporale di fiverse ore (mi è gia capitato....), chiedo troppo?

Io ho prese un guscio della Millet in goretex triplo strato per poche decine di euro in più e devo dire che è robusta, abbastanza traspirante e tiene benissimo l'acqua e il vento. Oltre ad avere le aperture ascellari. :D


Modello?

Il problema è che qui da me, Montura la tiene un negozio che fa i saldi....mentre Millet la tiene un altro negozio che questi articoli non li sconta in quanto non sono stagionali ma annuali.... :maaemo:
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Sergio69 » 20/07/2017, 15:50

Modello Kamet 2
Il l'ho comprato allo spaccio della Millet a Cornuda (TV), ma vedo che trovi buone offerte anche nei negozi in rete.
Ho provato sia questo che un modello analogo della north face e mi sembrano abbastanza simili sia come rifiniture che filosofia, mentre gli equivalenti Salewa e Montura, pur costando di più, mi sono sembrati meno 'pensati' ed anche al tatto il tessuto sembrava molto meno robusto. Inoltre le chiusura sulle maniche del montura era con elastici, che temo che con il tempo si smolli.
Poi ovviamente queste sono impressioni personali. Magari trovi qualcun altro sul forum che ti dice l'esatto opposto. :vekemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda VinciMountain » 25/07/2017, 7:12

M@uro ha scritto:
Modello?

Il problema è che qui da me, Montura la tiene un negozio che fa i saldi....mentre Millet la tiene un altro negozio che questi articoli non li sconta in quanto non sono stagionali ma annuali.... :maaemo:


Millet lo trovi ad ottimi prezzi online sul sito EKOSPORT.it

Affidabile e abbastanza veloce con la spedizione!
Millet comunque è una garanzia assoluta! Sia in termini di qualità ma anche come durabilità (se esiste questo termine)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda M@uro » 03/08/2017, 21:57

Alla fine ho avuto modo di vedere e provare la The North Face Shinpuru che consigliava Fedipos, mi è piaciuta molto per la sua leggerezza, compattezza e semplicità, l'ho trovata in rete a un prezzo credo buono (227 spedita) e l'ho presa.
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda Antermoia74 » 10/08/2017, 16:53

Anch'io dovrei comprare un guscio, visto che quello che utilizzo è inadeguato (non ha Gore Tex, è un semplice kway foderato con le aperture ascellari).
Premesso che non mi interessa l'estetica e ammennicoli inutili.
Quello che vorrei sapere (magari è una domanda stupida) è : esiste un guscio universale? Che vada bene per fare escursionismo ma anche per sciare d'inverno a Livigno a meno 25, per fare un esempio?
Leggendo nel forum ho visto che nell'equipaggiamento alcuni di voi si portano sia il guscio che la mantella (che immagino sia il poncho), questo significa che in certi casi il guscio non basta?
Antermoia74
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/07/2017, 20:36

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda VinciMountain » 11/08/2017, 7:02

Antermoia74 ha scritto:Anch'io dovrei comprare un guscio, visto che quello che utilizzo è inadeguato (non ha Gore Tex, è un semplice kway foderato con le aperture ascellari).
Premesso che non mi interessa l'estetica e ammennicoli inutili.
Quello che vorrei sapere (magari è una domanda stupida) è : esiste un guscio universale? Che vada bene per fare escursionismo ma anche per sciare d'inverno a Livigno a meno 25, per fare un esempio?
Leggendo nel forum ho visto che nell'equipaggiamento alcuni di voi si portano sia il guscio che la mantella (che immagino sia il poncho), questo significa che in certi casi il guscio non basta?


il guscio chiamasi guscio perchè appunto è l'ultimo strato, quello più "esterno" e quindi quello che ti ripara da vento e pioggia!
Un buon guscio (vedasi Millet NEO o Millet Trilogy tanto per citare i primi 2 che mi vengono in mente) deve essere Gore-tex, ovviamente Windstopper e meglio ancora se fatto in materiale leggermente elastico. Questo per avere una maggior mobilità!

detto questo il discorso di Livigno a -25° è relativo perchè ripeto, il guscio essendo l'ultimo strato, fà quello che può ma se sotto non hai gli strati adeguati il guscio non fa miracoli!
ti ripara da vento, neve, pioggia e se è un buon guscio mantiene all'interno il calore prodotto dal tuo corpo, ma più di questo non fà.. non è un piumino che volendo ti scalda!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Acquisto di un guscio

Messaggioda VinciMountain » 11/08/2017, 7:17

https://www.ekosport.it/millet-dual-asc ... 21758.html

tanto per fare un esempio...
con un prodotto del genere (a questo prezzo oltretutto), abbinato a degli strati adeguati sotto puoi stare sereno e pacifico in qualsiasi condizione ambientale e per qualsiasi utilizzo ne fai!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti