Richiesta di un consiglio

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Richiesta di un consiglio

Messaggioda skog » 06/09/2016, 8:13

Salve a tutti

Come ho scritto nella mia presentazione sono pressoché nuovo nel mondo delle ferrate. Io dopo il primo tentativo fatto con un imbrago prestatomi ho provveduto a comprarmi un kit da ferrata (quello standard con il dissipatore a lacerazione). Un mio amico che vuole venire con me possiede l'imbrago che ho allegato nelle immagini del thread. Volevamo capire se potevamo comprare un dissipatore a lacerazione (ed evitare di ricomprare un altro imbrago) e sopratutto come potevamo agganciarlo al suddetto imbrago.

So che può sembrare una problematica semplice ma tra di noi nessuno ha le competenze per dire 'si fa così'.

Saluti

https://www.dropbox.com/sh/svqagqv25xys39x/AABEFK7mTfrvTk3o8xVQ-LQFa?dl=0
skog
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2016, 11:39

Re: Richiesta di un consiglio

Messaggioda Sergio69 » 07/09/2016, 8:04

Intanto vorrei farti presente una cosa: non ho visto il casco, che è fondamentale quando vai il ferrata, specie su percorsi verticali frequentati.
L'unica cosa che si vede dalle foto è un imbrago, che non si capisce se è omologato o meno per fare ferrate e un paio di moschettoni a ghiera :sbaemo: .
Per i moschettoni a ghiera, vedi le tonnellate di post di Filippo (Fedipos) sull'argomento, ma il concetto, semplificando, è che possono risultare pericolosi e quindi da evitare.
Più che il dissipatore a strappo, mi pare ti manche completamente il kit da ferrata.
Per i consigli su questo, vedi sempre i post di Filippo, che è sicuramente un luminare sull'argomento :vekemo:
Poi vedo che colleghi le due parti dell'imbrago con un moschettone, e comincio a preoccuparmi.
Anche qui Il Nume di cui sopra ti potrà spiegare il perche, sempre che i sedativi riescano a tenerlo calmo.
Questo nel caso tu sia veramente chi dici di essere.