Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda stefabona » 04/08/2016, 10:08

Ciao ragazzi,
innanzitutto vi saluto e vi ringrazio per la quantità di utili informazioni reperibili sul forum.
Inizio subito stressandovi con una domanda: devo acquistare la prima attrezzatura (casco, set, imbrago e guanti) e nel mio caso, con lo zaino in spalla (15/17 kg) supero i 100 abbondantemente, diciamo che arrivo nell'intorno dei 110 kg.
Ci sono consigli particolari per il peso?

Non riesco ad acquistare su internet, ma vivo in una zona che dovrebbe offrire un'ampia scelta (valle dei laghi, trento).

Mi date qualche consiglio? Grazie mille!!

PS: Fedipos vacci piano che lo so che ora parte un massacro :lol: :lol: :lol: :lol:
stefabona
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2016, 15:06

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda giubi_pd » 04/08/2016, 14:47

vai in un negozio dei tanti che stanno ad Arco e parla direttamente con chi vende e usa l'attrezzatura, meglio di gente che la vende e nella maggior parte dei casi la usa nel tempo libero.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda Beloot » 04/08/2016, 14:55

Passa da Gobbi Sport...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda fedipos » 04/08/2016, 15:49

Ciao,non parte nessun massacro, sono solamentee sconvolto dai 15/17 kg: che cavolo ti porti dietro?
fedipos
 

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda stefabona » 04/08/2016, 16:09

Grazie ragazzi..

@fedipos: He he dici che sono tanti?
Pile/ventina/pantaloni/borracce/cibo/coltellino/frontale/maglietta per un'uscita magari di 6/7 ore di camminata... insomma diciamo che ho stimato un peso del genere ma non credo cia andiamo particolarmente lontani.. fai poi che ci metto anche qualcosa della moglie che si alleggerisce un po'..... :vekemo: :vekemo:
stefabona
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2016, 15:06

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda fedipos » 04/08/2016, 16:36

Ciao, c'è qualcosa che non funziona. Se cerchi nel forum avevo messo l'elenco di una uscita di 3 giorni , in quota, con materiale da bivacco, materiale da montagna, picca e ramponi compresi, ed eravamo a 10 kg la moglie e 11 il sottoscritto. Quindi, o hai materiali del pit, o sei pieno di roba inutile. Oggi ero da solo in maddalene, a verificare un tratto di una cresta,quota 2500, con tanto di 30 metri di cordino, fettucce e menate varie, due borracce perchè c'era da morire, tre megliette perchè sudo da schifo, più la roba di tutte le uscite, per un totale di 7 kg di roba. Verifica un pò, perchè con 15 kg di attrezzatura faccio il Centrale sul Bianco permettendomi anche un paio di birre.
fedipos
 

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda stefabona » 04/08/2016, 16:41

fedipos ha scritto:Ciao, c'è qualcosa che non funziona. Se cerchi nel forum avevo messo l'elenco di una uscita di 3 giorni , in quota, con materiale da bivacco, materiale da montagna, picca e ramponi compresi, ed eravamo a 10 kg la moglie e 11 il sottoscritto. Quindi, o hai materiali del pit, o sei pieno di roba inutile. Oggi ero da solo in maddalene, a verificare un tratto di una cresta,quota 2500, con tanto di 30 metri di cordino, fettucce e menate varie, due borracce perchè c'era da morire, tre megliette perchè sudo da schifo, più la roba di tutte le uscite, per un totale di 7 kg di roba. Verifica un pò, perchè con 15 kg di attrezzatura faccio il Centrale sul Bianco permettendomi anche un paio di birre.


:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

ok forse ho stimato male mi hai convinto, sono comunque più di 93 kg di peso più lo zaino...

:botemo: :botemo: :botemo: :botemo:

A parte Gobbi che mi è stato raccomandato sopra, tu che se non sbaglio sei della zona, hai qualcuno - di bravo - da consigliarmi per acquistare il materiale? se non si può fare pubblicità anche via mp... thanksss
stefabona
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2016, 15:06

Re: Acquisto attrezzatura per "peso massimo" :)

Messaggioda fedipos » 04/08/2016, 19:28

Io me ne frego della pubblicità, vieni a Cles dall'Alp station, telefona prima e cerca del Max, gli dici che ti manda il Filippo e vedi quando c'è lui disponibile di persona. Fine trasmissione. P.S. Non ho la percentuale, è il CS del CNSAS.
fedipos
 


Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti